Cognome Meseke

Le origini del cognome Meseke

Il cognome Meseke è di origine tedesca, con la più alta incidenza del nome negli Stati Uniti, seguito dalla Germania. È un cognome relativamente raro, con un numero minore di individui che portano questo nome in paesi come Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Camerun, Mauritania, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Svezia, Cile e Russia. Le variazioni del cognome Meseke possono essere viste in diversi paesi, ognuno con la propria storia ed evoluzione uniche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Meseke è quello più diffuso, con 416 persone che portano questo nome secondo i dati. Le radici della famiglia Meseke negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante varie ondate migratorie. Il nome potrebbe aver subito modifiche fonetiche o variazioni ortografiche nel tempo, portando a diverse iterazioni del cognome all'interno della stessa famiglia.

La famiglia Meseke negli Stati Uniti ha contribuito a vari aspetti della società americana, con individui che portano questo cognome eccellendo in campi quali affari, istruzione, sanità e altro ancora. L'eredità del nome Meseke negli Stati Uniti continua a essere sostenuta dai discendenti che portano avanti le tradizioni e i valori della famiglia.

Germania

Anche in Germania il cognome Meseke è relativamente comune: secondo i dati, 283 persone portano questo nome. Le radici tedesche della famiglia Meseke risalgono al medioevo, con il nome probabilmente derivante da un toponimo o da un nome professionale. Possono esistere variazioni del cognome Meseke in diverse regioni della Germania, riflettendo il diverso patrimonio linguistico e culturale del paese.

La famiglia Meseke in Germania ha una lunga storia di contributo al panorama sociale, politico ed economico del paese. Le persone che portano questo cognome hanno svolto ruoli importanti in campi come l'ingegneria, il mondo accademico, la letteratura e altri ancora, plasmando il corso della storia e della cultura tedesca.

Altri Paesi

Oltre agli Stati Uniti e alla Germania, il cognome Meseke è presente in numero minore anche in paesi come Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Camerun, Mauritania, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Svezia, Cile e Russia. Sebbene l'incidenza del cognome Meseke sia inferiore in questi paesi rispetto a Stati Uniti e Germania, il nome ha un significato e una storia unici in ogni luogo.

In Nigeria, ad esempio, dove 65 persone portano il cognome Meseke, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami coloniali o attività missionarie. Allo stesso modo, in Cile, dove secondo i dati esiste un solo individuo che porta il nome Meseke, il cognome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o legami commerciali.

Nel complesso, il cognome Meseke occupa un posto speciale nel cuore delle persone che portano questo nome, collegandole alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali. Le variazioni del cognome Meseke nei diversi paesi testimoniano la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Il cognome Meseke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meseke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meseke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meseke

Vedi la mappa del cognome Meseke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meseke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meseke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meseke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meseke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meseke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meseke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meseke nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (416)
  2. Germania Germania (283)
  3. Nigeria Nigeria (65)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (55)
  5. Camerun Camerun (14)
  6. Mauritania Mauritania (2)
  7. Norvegia Norvegia (2)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Cile Cile (1)
  11. Russia Russia (1)