Cognome Mesha

Le origini del cognome Mesha

Il cognome Mesha è un cognome unico e interessante che ha radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Egitto, dove è proprio in questo paese che si trova la più alta incidenza del cognome. Il cognome Mesha è diffuso anche in India, Ucraina, Tanzania e Repubblica Democratica del Congo, tra le altre nazioni.

Egitto

Con un'incidenza di 854, l'Egitto ha il maggior numero di individui con il cognome Mesha. Probabilmente il cognome ha origini antichissime in questo paese, con le famiglie che si tramandano il nome di generazione in generazione. Il cognome Mesha può avere significati o significati diversi nella cultura egiziana, aumentandone ulteriormente l'importanza storica.

India

In India, anche il cognome Mesha è abbastanza comune, con un'incidenza di 322. È possibile che il cognome sia stato portato in India attraverso la migrazione o il commercio, portando alla sua prevalenza in alcune regioni del paese. Il cognome Mesha potrebbe essersi adattato alle norme e alle tradizioni culturali indiane, creando un'identità unica per le persone che portano questo nome.

Ucraina

Con un'incidenza di 252, l'Ucraina è un altro paese in cui si trova il cognome Mesha. La presenza di questo cognome in Ucraina suggerisce un collegamento con la storia e il patrimonio culturale della regione. Le famiglie con il cognome Mesha in Ucraina possono avere le proprie storie e tradizioni associate al nome, arricchendone ulteriormente il significato.

Tanzania

In Tanzania il cognome Mesha è presente con un'incidenza di 228. I diversi gruppi etnici e linguistici presenti in Tanzania potrebbero aver influenzato la diffusione di questo cognome nel Paese. Il cognome Mesha può rivestire un'importanza culturale e familiare per gli individui in Tanzania, modellandone l'identità e il senso di appartenenza.

Repubblica Democratica del Congo

Anche nella Repubblica Democratica del Congo c'è un numero significativo di individui con il cognome Mesha, con un'incidenza di 89. La storia e la diversità culturale del Congo potrebbero aver contribuito alla presenza di questo cognome nella regione. Le famiglie con il cognome Mesha in Congo possono avere usanze e tradizioni uniche associate al loro nome, che riflettono la loro eredità.

Altri Paesi

Mentre Egitto, India, Ucraina, Tanzania e Repubblica Democratica del Congo hanno la più alta incidenza del cognome Mesha, il nome si trova anche in molti altri paesi. Russia, Moldavia, Sud Africa, Stati Uniti, Bielorussia e Kazakistan sono tra le nazioni in cui è presente il cognome Mesha. Ogni paese può avere la propria storia e il proprio significato associati al cognome, aggiungendosi alla sua ricca storia e presenza globale.

Nel complesso, il cognome Mesha è un nome affascinante con origini e significati diversi in vari paesi del mondo. La sua prevalenza in diverse regioni indica l’interconnessione delle culture e l’importanza del patrimonio familiare. Gli individui con il cognome Mesha possono provare un forte senso di appartenenza e orgoglio per i propri antenati, portando avanti l'eredità del proprio cognome per le generazioni a venire.

Il cognome Mesha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mesha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mesha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mesha

Vedi la mappa del cognome Mesha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mesha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mesha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mesha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mesha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mesha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mesha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mesha nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (854)
  2. India India (322)
  3. Ucraina Ucraina (252)
  4. Tanzania Tanzania (228)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (89)
  6. Russia Russia (74)
  7. Moldavia Moldavia (40)
  8. Sudafrica Sudafrica (34)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  10. Bielorussia Bielorussia (29)
  11. Kazakistan Kazakistan (28)
  12. Nigeria Nigeria (25)
  13. Albania Albania (20)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (14)
  15. Pakistan Pakistan (8)
  16. Italia Italia (6)
  17. Canada Canada (5)
  18. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  19. Camerun Camerun (2)
  20. Indonesia Indonesia (2)
  21. Thailandia Thailandia (2)
  22. Uganda Uganda (1)
  23. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  24. Bangladesh Bangladesh (1)
  25. Estonia Estonia (1)
  26. Inghilterra Inghilterra (1)
  27. Georgia Georgia (1)
  28. Israele Israele (1)
  29. Giordania Giordania (1)
  30. Kenya Kenya (1)
  31. Malesia Malesia (1)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  33. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)