Cognome Meshram

La storia del cognome Meshram

Il cognome Meshram ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diverse regioni del mondo. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'India, dove è più diffuso. Il cognome Meshram è di origine indiana e si ritiene derivi dalla parola Marathi "mesh", che significa ariete. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno forte o potente.

Nel corso del tempo, il cognome Meshram si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Stati Uniti, Tailandia, Singapore, Inghilterra e molti altri. Il cognome ha guadagnato popolarità in queste regioni, con un numero significativo di persone che portano il nome.

Origine del cognome Meshram in India

In India, il cognome Meshram è più diffuso nello stato del Maharashtra. Il cognome si trova comunemente tra la popolazione di lingua marathi del Maharashtra ed è associato alla comunità Maratha. I Maratha sono un'importante comunità guerriera dell'India con una ricca storia di coraggio e valore.

Si ritiene che il cognome Meshram abbia avuto origine tra i guerrieri Maratha, noti per la loro forza e coraggio sul campo di battaglia. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che mostravano queste qualità, rendendolo un nome prestigioso tra i Maratha.

Oggi, il cognome Meshram è ancora comune tra la popolazione di lingua marathi del Maharashtra ed è spesso associato a individui della comunità Maratha. Il cognome ha mantenuto il suo significato ed è considerato un segno di orgoglio tra coloro che lo portano.

Diffusione del cognome Meshram nel mondo

Nonostante le sue origini in India, il cognome Meshram si è diffuso in vari paesi del mondo. Il cognome ha una presenza significativa in paesi come Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Stati Uniti, Tailandia e Singapore, tra gli altri.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Meshram non è così comune come in India ma ha comunque una presenza notevole. Ci sono individui con questo cognome che risiedono in diversi stati del paese, contribuendo alla diversità della popolazione americana.

In paesi come Thailandia e Singapore, il cognome Meshram ha guadagnato popolarità tra la popolazione locale. Il cognome è spesso associato a individui di origine indiana che si sono stabiliti in questi paesi e hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità.

Impatto del cognome Meshram

Il cognome Meshram ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta un legame con la loro eredità e ascendenza indiana. Il cognome funge da collegamento alla ricca storia e cultura dell'India, ricordando agli individui le loro radici e identità.

Coloro che portano il cognome Meshram sono orgogliosi della propria eredità e si impegnano a sostenere i valori e le tradizioni tramandati di generazione in generazione. Il cognome funge da simbolo di resilienza, forza e perseveranza, qualità radicate nella comunità nel corso dei secoli.

Mentre il cognome Meshram continua a diffondersi in diverse parti del mondo, porta con sé l'eredità dei guerrieri Maratha e la storia della comunità indiana. Il cognome serve a ricordare il contributo apportato da individui di origine indiana alla società globale.

Individui notevoli con il cognome Meshram

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Meshram che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dalla politica alla letteratura, questi individui hanno lasciato il segno nella società e hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [Professione] di [Paese]. [Lui/lei] ha raggiunto [Risultato] ed è stato riconosciuto per il [suo/lei] contributo al [campo]. [Nome] ha reso onore al cognome Meshram e continua a ispirare gli altri con il [suo/suo] lavoro.

Un'altra figura notevole con il cognome Meshram è [Nome], una celebre [Professione] nota per il [Suo/Lei] lavoro innovativo nel [Campo]. [Lui/lei] ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i [suoi] risultati ed è diventato un modello per aspiranti [professionisti] in tutto il mondo.

Questi individui con il cognome Meshram esemplificano i valori e le qualità associati al nome, dimostrando eccellenza e leadership nei rispettivi campi. I loro risultati testimoniano l'eredità del cognome Meshram e il contributo delle persone che lo portano.

Il cognome Meshram nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meshram, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meshram è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meshram

Vedi la mappa del cognome Meshram

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meshram nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meshram, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meshram che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meshram, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meshram si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meshram è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meshram nel mondo

.
  1. India India (281970)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (79)
  3. Kuwait Kuwait (58)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  5. Thailandia Thailandia (47)
  6. Singapore Singapore (26)
  7. Inghilterra Inghilterra (23)
  8. Qatar Qatar (16)
  9. Canada Canada (12)
  10. Australia Australia (11)
  11. Polonia Polonia (7)
  12. Malesia Malesia (6)
  13. Sudafrica Sudafrica (5)
  14. Giappone Giappone (5)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  16. Cina Cina (4)
  17. Egitto Egitto (4)
  18. Norvegia Norvegia (4)
  19. Oman Oman (4)
  20. Maldive Maldive (3)
  21. Nigeria Nigeria (2)
  22. Nepal Nepal (2)
  23. Russia Russia (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Timor Est Timor Est (1)
  26. Turchia Turchia (1)
  27. Germania Germania (1)
  28. Uganda Uganda (1)
  29. Finlandia Finlandia (1)
  30. Fiji Fiji (1)
  31. Francia Francia (1)
  32. Galles Galles (1)
  33. Indonesia Indonesia (1)
  34. Irlanda Irlanda (1)
  35. Iraq Iraq (1)
  36. Iran Iran (1)
  37. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  38. Libia Libia (1)
  39. Mozambico Mozambico (1)