Cognome Meskell

Cognome Meskell: una guida completa

Il cognome Meskell è un cognome raro e unico che ha le sue origini in Irlanda. Si ritiene che sia di origine gaelica, il nome deriva dalla parola gaelica "maol", che significa "calvo" o "tonsura". Si pensa che il cognome Meskell abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era calvo o aveva la tonsura, una pratica comune tra i monaci irlandesi.

Nel corso della storia, il cognome Meskell è stato relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone con questo cognome erano di origine irlandese. Tuttavia, negli ultimi anni, il cognome ha iniziato a guadagnare popolarità in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti, dove attualmente ci sono 183 persone con il cognome Meskell.

Origine del cognome Meskell

Si ritiene che il cognome Meskell abbia avuto origine nella contea di Clare in Irlanda, dove fu registrato per la prima volta all'inizio del XIX secolo. Si pensa che il nome sia stato portato in Irlanda dai Normanni, che invasero il paese nel XII secolo. Si ritiene che la famiglia Meskell si sia originariamente stabilita nella contea di Clare, dove divenne importanti proprietari terrieri e agricoltori.

Nel corso dei secoli, la famiglia Meskell si diffuse in tutta l'Irlanda, con rami della famiglia che si stabilirono in altre parti del paese. Oggi, il cognome Meskell può essere trovato in varie contee dell'Irlanda, con la più alta incidenza del cognome nella contea di Tipperary, dove ci sono 188 persone con il cognome Meskell.

Migrazione della famiglia Meskell

Oltre che in Irlanda, il cognome Meskell si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Meskell, con 183 persone che portano il cognome. Molti di questi individui discendono da immigrati irlandesi giunti negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Meskell includono Australia, Inghilterra, Brasile e Francia. Sebbene il cognome sia ancora relativamente raro in questi paesi, sta lentamente guadagnando popolarità poiché sempre più individui di origine irlandese emigrano in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Meskell

Anche se il cognome Meskell potrebbe non essere così noto come altri cognomi irlandesi, ci sono diverse persone importanti che portano questo cognome. Uno di questi individui è John Meskell, un drammaturgo e poeta irlandese noto per le sue opere sulla storia e la cultura irlandese.

Un altro personaggio notevole con il cognome Meskell è Mary Meskell, un'archeologa irlandese rinomata per il suo lavoro sull'archeologia del genere e sul ruolo delle donne nelle società antiche. La sua ricerca ha fatto luce sulla vita delle donne nelle società preistoriche e ha contribuito a sfidare i tradizionali ruoli di genere in archeologia.

Nel complesso, il cognome Meskell è un cognome unico e raro con una ricca storia e una presenza crescente nei paesi di tutto il mondo. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri cognomi irlandesi, ha un significato speciale per coloro che lo portano ed è motivo di orgoglio per molte persone di origine irlandese.

Il cognome Meskell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meskell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meskell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meskell

Vedi la mappa del cognome Meskell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meskell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meskell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meskell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meskell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meskell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meskell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meskell nel mondo

.
  1. Irlanda Irlanda (188)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (183)
  3. Inghilterra Inghilterra (68)
  4. Australia Australia (28)
  5. Galles Galles (7)
  6. Brasile Brasile (6)
  7. Scozia Scozia (3)
  8. Francia Francia (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Oman Oman (1)