Cognome Mackell

La storia del cognome Mackell

Il cognome Mackell ha una ricca storia, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome scozzese MacKail, che a sua volta deriva dal nome gaelico MacAmhlaidh. Il cognome Mackell si trova prevalentemente negli Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mackell è quello più diffuso, con un'incidenza di 409. Si ritiene che il cognome sia arrivato negli Stati Uniti durante l'ondata di immigrazione scozzese nei secoli XVIII e XIX. Molti immigrati scozzesi si stabilirono in stati come Pennsylvania, New York e Carolina del Nord, portando con sé i loro cognomi e tradizioni culturali. Oggi, il cognome Mackell può essere trovato in vari stati del paese.

Canada

Il Canada ha anche un numero significativo di individui con il cognome Mackell, con un'incidenza di 118. L'immigrazione scozzese in Canada iniziò all'inizio del XVIII secolo, con molti scozzesi che si stabilirono in Nuova Scozia, Ontario e Quebec. Da allora il cognome Mackell è rimasto presente in Canada, con i discendenti degli immigrati scozzesi che portano orgogliosamente il nome.

Australia

In Australia, il cognome Mackell ha un'incidenza di 116. L'immigrazione scozzese in Australia iniziò all'inizio del XIX secolo, con molti scozzesi alla ricerca di nuove opportunità nelle colonie. Il cognome Mackell si trova in vari stati dell'Australia, con i discendenti di immigrati scozzesi che continuano a onorare la loro eredità.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Mackell può essere trovato in Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia e Galles. Con un'incidenza di 68 in Inghilterra, 16 in Irlanda del Nord e 11 in Scozia, il cognome Mackell ricorda l'influenza scozzese sul Regno Unito. L'immigrazione scozzese nel Regno Unito ha portato alla diffusione di cognomi come Mackell in tutto il paese.

Altri Paesi

Il cognome Mackell è presente anche in Irlanda, Sud Africa, Norvegia, Polonia ed Ecuador, con diversi livelli di incidenza. In Irlanda, il cognome ha un'incidenza di 39, mentre in Sud Africa ha un'incidenza di 15. Il cognome Mackell si è fatto strada in vari angoli del globo, a testimonianza della diaspora scozzese e dell'eredità duratura degli immigrati scozzesi .

Nel complesso, il cognome Mackell ha una storia varia e ricca di storie, con radici in Scozia e presenza in paesi di tutto il mondo. I discendenti degli immigrati scozzesi continuano a portare con orgoglio il nome Mackell, mantenendo vive le tradizioni e il patrimonio dei loro antenati.

Il cognome Mackell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mackell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mackell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mackell

Vedi la mappa del cognome Mackell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mackell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mackell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mackell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mackell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mackell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mackell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mackell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (409)
  2. Canada Canada (118)
  3. Australia Australia (116)
  4. Inghilterra Inghilterra (68)
  5. Irlanda Irlanda (39)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  7. Sudafrica Sudafrica (15)
  8. Scozia Scozia (11)
  9. Norvegia Norvegia (4)
  10. Polonia Polonia (2)
  11. Ecuador Ecuador (1)