Cognome Mackel

Le origini del cognome Mackel

Il cognome Mackel ha una storia lunga e ricca, con radici che si estendono in vari paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia origine dal nome gaelico "Mac Eochaidh", che significa "figlio di Eochaidh". Eochaidh era un nome popolare nell'antica Irlanda e i discendenti di individui chiamati Eochaidh adottarono infine il cognome Mackel per indicare il loro lignaggio.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mackel ha un'incidenza relativamente alta, con 694 individui che portano il nome. Molte famiglie Mackel negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati irlandesi arrivati ​​nel paese durante il XIX e il XX secolo. Questi immigrati spesso hanno dovuto affrontare discriminazioni e difficoltà, ma hanno lavorato duramente per stabilirsi nella loro nuova casa.

Germania

La Germania ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Mackel, con 295 persone che portano questo nome. Il ramo tedesco della famiglia Mackel ha probabilmente le sue origini in Irlanda o Scozia, dove il nome ha radici antichissime. Nel corso del tempo il cognome si diffuse in varie parti d'Europa, inclusa la Germania, dove divenne un cognome riconoscibile e rispettato.

Lussemburgo

Il cognome Mackel è relativamente comune in Lussemburgo, con 156 persone che portano il nome. Il Lussemburgo ha una ricca storia di migrazioni e scambi culturali, che probabilmente hanno contribuito alla presenza del cognome Mackel nel paese. Molte famiglie lussemburghesi con il cognome Mackel possono far risalire la loro eredità all'Irlanda o ad altre regioni celtiche.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Mackel si trova in varie regioni, tra cui Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia e Galles. L'Inghilterra ha la più alta incidenza del nome, con 89 individui che portano il cognome. Anche l'Irlanda del Nord e la Scozia hanno popolazioni significative di famiglie Mackel, rispettivamente con 74 e 8 individui.

Francia

La Francia ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Mackel, con 49 persone che portano quel nome. La presenza del cognome in Francia è probabilmente dovuta a modelli migratori storici tra la Francia e le regioni celtiche come l'Irlanda e la Scozia. Molte famiglie francesi con il cognome Mackel potrebbero avere radici in questi paesi celtici.

Altri Paesi

Fuori dall'Europa, il cognome Mackel può essere trovato in paesi come Nuova Zelanda, Australia, Canada, Papua Nuova Guinea e altri. Sebbene l'incidenza del nome sia relativamente bassa in questi paesi, ci sono ancora individui e famiglie con il cognome Mackel che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità.

Nel complesso, il cognome Mackel ha una storia lunga e leggendaria, con radici che attraversano continenti e culture. Che si trovino negli Stati Uniti, in Germania, in Lussemburgo o altrove, le persone con il cognome Mackel possono essere orgogliose della loro eredità unica e dell'eredità dei loro antenati.

Il cognome Mackel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mackel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mackel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mackel

Vedi la mappa del cognome Mackel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mackel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mackel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mackel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mackel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mackel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mackel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mackel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (694)
  2. Germania Germania (295)
  3. Lussemburgo Lussemburgo (156)
  4. Inghilterra Inghilterra (89)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (74)
  6. Francia Francia (49)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  8. Australia Australia (13)
  9. Canada Canada (10)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  11. Scozia Scozia (8)
  12. Lituania Lituania (4)
  13. Finlandia Finlandia (3)
  14. Danimarca Danimarca (2)
  15. Irlanda Irlanda (2)