Cognome Maquel

Le origini del cognome Maquel

Il cognome Maquel ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con una vasta gamma di incidenze in paesi come Belgio, Filippine, Germania, Francia, Stati Uniti, Argentina e Islanda, il cognome Maquel ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

Belgio (43 incidenti)

In Belgio, il cognome Maquel è relativamente comune, con un totale di 43 occorrenze. Le origini del cognome Maquel in Belgio possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando i cognomi furono usati per la prima volta come modo per identificare gli individui e distinguere tra persone con lo stesso nome. Il significato esatto del cognome Maquel nella storia belga non è chiaro, ma si ritiene che abbia avuto origine da un nome personale o da un toponimo.

Filippine (5 incidenze)

Nonostante sia meno comune nelle Filippine rispetto al Belgio, il cognome Maquel è ancora presente nel paese, con un totale di 5 occorrenze. Il ramo filippino della famiglia Maquel potrebbe aver avuto origine da influenze spagnole o latine durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione da colonizzatori o coloni spagnoli e infine adottato dai filippini locali.

Germania (3 incidenze)

In Germania, il cognome Maquel è relativamente raro, con solo 3 casi registrati. La variante tedesca del cognome può avere origini o significati diversi rispetto ad altri paesi. Il cognome Maquel in Germania potrebbe essere stato anglicizzato o alterato nel tempo a causa di influenze linguistiche e culturali.

Francia (3 incidenze)

Anche la Francia ha un piccolo numero di incidenze del cognome Maquel, con un totale di 3 registrate. La variante francese del cognome potrebbe aver avuto origine da una parola o una lingua radice diversa rispetto ad altri paesi. La storia del cognome Maquel in Francia può essere collegata a regioni specifiche o eventi storici che hanno modellato lo sviluppo del cognome all'interno del paese.

Stati Uniti (3 episodi)

Negli Stati Uniti, il cognome Maquel è relativamente raro, con solo 3 casi documentati. Il ramo americano della famiglia Maquel potrebbe essere immigrato negli Stati Uniti da altri paesi o regioni dove il cognome è più comune. La storia del cognome Maquel negli Stati Uniti è probabilmente legata a uno specifico antenato immigrato che portò il cognome nel paese.

Argentina (1 incidenza)

L'Argentina ha un'unica incidenza registrata del cognome Maquel, rendendolo una delle occorrenze più rare del nome. L'origine del cognome Maquel in Argentina può essere collegata a modelli di immigrazione o ad eventi storici che hanno influenzato la presenza del cognome nel paese. Il significato del cognome nel contesto argentino può differire dalle sue origini in altri paesi.

Islanda (1 incidenza)

Con solo 1 incidenza registrata, il cognome Maquel è estremamente raro in Islanda. La storia del cognome Maquel in Islanda può essere collegata a uno specifico individuo o linea familiare che ha portato il cognome nel paese. La variazione islandese del cognome Maquel può avere una pronuncia o un'ortografia unica rispetto ad altri paesi.

Nel complesso, il cognome Maquel ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini nell'Europa medievale alla sua presenza nei paesi moderni come le Filippine e gli Stati Uniti, il cognome Maquel continua a essere un simbolo di eredità e ascendenza per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Maquel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maquel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maquel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maquel

Vedi la mappa del cognome Maquel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maquel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maquel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maquel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maquel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maquel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maquel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maquel nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (43)
  2. Filippine Filippine (5)
  3. Germania Germania (3)
  4. Francia Francia (3)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Islanda Islanda (1)