Cognome Machell

La storia del cognome Machell

Il cognome Machell ha una storia affascinante che abbraccia vari paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 638 in Inghilterra, 348 negli Stati Uniti, 167 in Australia, 116 in Canada e numeri minori in paesi come Nuova Zelanda, Scozia, Galles, Kenya, Francia, Germania e altri, il cognome Machell ha ha lasciato il segno in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Machell

Le origini del cognome Machell possono essere fatte risalire all'Inghilterra, dove ha la maggiore incidenza. Si ritiene che il nome abbia radici normanne, derivate dalla parola francese antico "maheu", che significa martello o maglio. Era un cognome professionale comune per un fabbro o un metalmeccanico in epoca medievale. La famiglia Machell potrebbe essere stata un'abile artigiana che lavorava il metallo, creando strumenti, armi e altri oggetti necessari nella vita di tutti i giorni.

Negli Stati Uniti, Canada, Australia e altri paesi di lingua inglese, il cognome Machell probabilmente arrivò attraverso l'immigrazione e l'insediamento di antenati inglesi. Molte famiglie con il cognome Machell affondano le loro radici in Inghilterra, da dove i loro antenati potrebbero aver avuto origine prima di migrare in queste nuove terre.

Variazioni e ortografia del cognome Machell

Come molti cognomi, il nome Machell ha subito nel corso dei secoli diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Machelle, Machall, Machel, Macchell e Mackell. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nel dialetto, nella pronuncia o nella trascrizione del nome nei documenti ufficiali.

Indipendentemente dalla variazione ortografica, gli individui con il cognome Machell fanno probabilmente parte dello stesso albero genealogico, condividendo antenati e eredità comuni. La ricerca genealogica può aiutare a collegare persone con lo stesso cognome e scoprire la loro storia comune.

Personaggi famosi con il cognome Machell

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Machell hanno dato notevoli contributi in vari campi. Dalla politica alle arti, dallo sport al mondo accademico, la famiglia Machell ha prodotto individui che hanno lasciato il segno nella società.

Uno di questi individui è John Machell, un politico britannico che prestò servizio in Parlamento nel XIX secolo. Noto per le sue opinioni progressiste e per il suo sostegno alla riforma sociale, Machell era una figura rispettata nella sua comunità e ebbe un impatto duraturo sul panorama politico del suo tempo.

Negli Stati Uniti, la famiglia Machell è nota per il suo contributo al campo della medicina. La dottoressa Sarah Machell, un rinomato chirurgo e ricercatore medico, ha aperto la strada a nuove tecniche nel trattamento del cancro e ha svolto un ruolo determinante nel progresso del campo dell'oncologia.

Conclusione

Mentre approfondiamo la storia del cognome Machell, scopriamo un ricco arazzo di storie, risultati e connessioni che abbracciano generazioni e continenti. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Machell ricorda l'eredità duratura della famiglia, della comunità e del patrimonio condiviso.

Il cognome Machell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Machell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Machell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Machell

Vedi la mappa del cognome Machell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Machell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Machell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Machell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Machell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Machell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Machell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Machell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (638)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (348)
  3. Australia Australia (167)
  4. Canada Canada (116)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  6. Scozia Scozia (19)
  7. Galles Galles (19)
  8. Kenya Kenya (9)
  9. Francia Francia (8)
  10. Germania Germania (3)
  11. Bermuda Bermuda (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Cile Cile (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Spagna Spagna (1)