Cognome Macholl

La storia del cognome Macholl

Il cognome Macholl ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Questo cognome è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Polonia, seguita da vicino da Stati Uniti e Germania. Approfondiamo le origini e le variazioni del cognome Macholl.

Polonia (302 incidenti)

In Polonia, il cognome Macholl è quello più diffuso, con oltre 300 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome medievale "Macho", che era una forma abbreviata del nome "Maciej". Questo nome deriva dal nome latino "Matthaeus", che significa "dono di Yahweh". L'aggiunta del suffisso "-oll" è comune nei cognomi polacchi e viene utilizzata per indicare il figlio di qualcuno o un discendente di una determinata persona.

Nel corso dei secoli il cognome Macholl è stato tramandato di generazione in generazione, molti rami della famiglia si sono stabiliti in varie regioni della Polonia. Il nome probabilmente si è diffuso attraverso legami familiari, matrimoni e migrazioni, portando alla sua ampia distribuzione nel paese.

Oggi, individui con il cognome Macholl possono essere trovati in tutta la Polonia, e alcune famiglie mantengono forti legami con le loro terre ancestrali. La ricerca sulla genealogia del cognome Macholl in Polonia può fornire informazioni sulla storia e sul patrimonio culturale della famiglia.

Stati Uniti (217 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Macholl è meno diffuso rispetto alla Polonia ma ha comunque una presenza significativa. Probabilmente il nome è arrivato negli Stati Uniti attraverso ondate di immigrazione dall'Europa, in particolare da immigrati polacchi e tedeschi in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo.

Molte famiglie Macholl si stabilirono in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni di immigrati. Questi individui portarono con sé le loro tradizioni, la loro lingua e i loro costumi, contribuendo all'arazzo culturale della società americana.

Anche se il cognome Macholl potrebbe non essere così diffuso negli Stati Uniti come lo è in Polonia, i discendenti di questi primi immigrati continuano a onorare la propria eredità e a mantenere un legame con le proprie radici. La ricerca genealogica può aiutare a scoprire le storie delle famiglie Macholl in America e a far luce sul loro viaggio verso la terra delle opportunità.

Germania (129 incidenti)

La Germania conta anche un numero significativo di individui con il cognome Macholl, indicando una forte presenza del nome nella storia del paese. Il nome è probabilmente di origine polacca, poiché molte famiglie che lo portano hanno legami con la Polonia o con regioni con una significativa popolazione polacca.

Il cognome Macholl potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso la migrazione, i matrimoni misti o altri mezzi di scambio culturale. Con il passare del tempo il nome si affermò tra le famiglie tedesche, che lo tramandarono di generazione in generazione.

La ricerca sulla storia del cognome Macholl in Germania può scoprire collegamenti con altre famiglie, modelli di migrazione e influenze culturali che hanno modellato la prevalenza del nome nel paese. Tracciando il lignaggio delle famiglie Macholl in Germania, è possibile ottenere una comprensione più completa delle origini e dell'evoluzione del cognome.

Altri Paesi

Mentre Polonia, Stati Uniti e Germania hanno la più alta incidenza del cognome Macholl, il nome può essere trovato anche in altri paesi, anche se in numero minore. In Inghilterra, Brasile, Canada, Spagna, Irlanda, India e Paesi Bassi sono documentati casi di individui con il cognome Macholl.

Queste occorrenze sparse del cognome in diverse parti del mondo possono essere attribuite a vari fattori, come migrazioni, matrimoni e legami storici tra paesi. La presenza del cognome Macholl in questi paesi riflette la natura globale della migrazione umana e l'interconnessione delle culture.

Studiando la distribuzione del cognome Macholl nei diversi paesi, i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sul movimento delle persone, sullo scambio di idee e sullo sviluppo dei cognomi nel tempo. Ogni istanza del cognome Macholl è un pezzo di un puzzle più ampio che racconta la storia della storia umana e della migrazione.

Il cognome Macholl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Macholl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Macholl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Macholl

Vedi la mappa del cognome Macholl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Macholl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Macholl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Macholl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Macholl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Macholl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Macholl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Macholl nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (302)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (217)
  3. Germania Germania (129)
  4. Inghilterra Inghilterra (9)
  5. Brasile Brasile (4)
  6. Canada Canada (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. India India (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)