Cognome Metauten

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e al nostro patrimonio. Ogni cognome porta con sé una storia unica, che riflette la storia, la cultura e le origini geografiche di una particolare famiglia. Uno di questi cognomi che ha un ricco significato storico è "Metauten".

Le origini del cognome Metauten

Il cognome Metauten affonda le sue radici in Spagna, più precisamente nella regione della Navarra. Si ritiene che sia di origine basca, il cui nome deriva dalle parole basche "meta" che significa confine o limite, e "uten" che significa foresta o bosco. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da una famiglia che viveva vicino o possedeva un confine boscoso.

Secondo documenti storici, il cognome Metauten è presente nella regione della Navarra da secoli, con riferimenti risalenti già al XVI secolo. Il cognome è stato documentato anche in altre parti della Spagna, indicando che la famiglia Metauten potrebbe essere migrata e aver stabilito radici in diverse regioni nel corso del tempo.

La distribuzione del cognome Metauten

Sebbene il cognome Metauten sia associato principalmente alla Spagna, è stato trovato anche in altre parti del mondo. Secondo i dati provenienti da Stati Uniti e Spagna, il cognome ha un tasso di incidenza moderato in entrambi i paesi. Negli Stati Uniti, il cognome Metauten ha un tasso di incidenza di 26, mentre in Spagna ha un tasso di incidenza di 20.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, persone con il cognome Metauten si possono trovare in vari stati del paese. Dalla California a New York, le famiglie con il cognome Metauten hanno consolidato le loro radici e contribuito al variegato arazzo della società americana. Sebbene il tasso di incidenza del cognome sia relativamente basso rispetto ai cognomi più comuni, la sua presenza negli Stati Uniti evidenzia la portata globale della famiglia Metauten.

Spagna

In quanto luogo di nascita del cognome Metauten, la Spagna rimane una roccaforte per le famiglie che portano questo antico nome. La presenza del cognome Metauten in Spagna sottolinea le sue profonde radici storiche nella regione della Navarra e la sua eredità duratura tra le famiglie spagnole. Con un tasso di incidenza pari a 20 in Spagna, il cognome Metauten continua a far parte del ricco patrimonio culturale del paese.

Il significato del cognome Metauten

Per le persone che portano il cognome Metauten, il cognome funge da collegamento con il proprio passato e motivo di orgoglio per la propria eredità. Le origini storiche del cognome, insieme alla sua distribuzione in diverse parti del mondo, offrono uno sguardo sulla natura diversificata e interconnessa della migrazione umana e dei modelli di insediamento.

Che sia negli Stati Uniti o in Spagna, il cognome Metauten rappresenta un pezzo unico di storia familiare che collega gli individui alle loro radici ancestrali. Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome Metauten, otteniamo una comprensione più profonda del complesso arazzo di cognomi che modellano le nostre identità e ci uniscono nel tempo e nello spazio.

Il cognome Metauten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Metauten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Metauten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Metauten

Vedi la mappa del cognome Metauten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Metauten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Metauten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Metauten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Metauten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Metauten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Metauten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Metauten nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  2. Spagna Spagna (20)