Cognome Meteyard

Le origini del cognome Meteoyard

Il cognome Meteyard è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "meta", che significa prato, e "geard", che significa recinto. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome vivessero vicino o lavorassero in un prato o in un campo recintato. Il primo caso documentato del cognome Meteyard risale all'alto medioevo in Inghilterra.

Primi documenti sul cognome Meteyard

Il primo esempio conosciuto del cognome Meteyard si trova nei documenti storici dell'Inghilterra. Il cognome compare nei registri parrocchiali, nei registri fiscali e in altri documenti risalenti al XIII secolo. Uno dei primi esempi registrati del cognome si trova nel Domesday Book, un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore nel 1086. Il cognome Meteyard è elencato come uno dei nomi familiari nel libro, suggerendo che la famiglia fosse di origine una certa importanza nella regione.

Migrazione del cognome Meteyard

Nel corso dei secoli, il cognome Meteyard si diffuse oltre l'Inghilterra in altri paesi di lingua inglese. I registri mostrano che il cognome ha una presenza significativa in Australia, Stati Uniti e Scozia. In Australia, il cognome Meteyard è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 73. Ciò suggerisce che un numero significativo di individui con questo cognome siano emigrati in passato dall'Inghilterra all'Australia.

Negli Stati Uniti, il cognome Meteyard ha un tasso di incidenza di 32. Ciò indica che esiste una popolazione più piccola ma comunque notevole di individui con questo cognome nel paese. È probabile che le persone con il cognome Meteyard siano emigrate negli Stati Uniti per motivi quali opportunità economiche o desiderio di un nuovo inizio.

In Scozia, il cognome Meteyard ha un tasso di incidenza pari a 7. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in Scozia rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome in Scozia potrebbe essere dovuta ai modelli migratori all'interno del Regno Unito o ai legami storici tra Inghilterra e Scozia.

Individui notevoli con il cognome Meteyard

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Meteyard hanno dato un contributo significativo a vari campi. Un individuo notevole con questo cognome è John Masefield Meteyard, un pittore e illustratore inglese noto per le sue raffigurazioni di paesaggi e scene storiche. Il lavoro di Meteyard è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, mettendo in mostra il suo talento di artista.

Un'altra persona notevole con il cognome Meteyard è Emily Meteyard, un'autrice e giornalista britannica nota per i suoi lavori su questioni sociali e diritti delle donne. Gli scritti di Meteyard hanno avuto un ruolo influente nel sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni importanti e nel sostenere un cambiamento positivo nella società.

Nel complesso, il cognome Meteyard ha una ricca storia ed è stato associato a individui che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. La presenza del cognome in diversi paesi e la sua diversa rappresentanza in varie professioni evidenziano l'eredità duratura del nome della famiglia Meteyard.

Il cognome Meteyard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meteyard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meteyard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meteyard

Vedi la mappa del cognome Meteyard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meteyard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meteyard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meteyard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meteyard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meteyard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meteyard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meteyard nel mondo

.
  1. Australia Australia (73)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  3. Inghilterra Inghilterra (27)
  4. Scozia Scozia (7)