Cognome Mez

La storia del cognome Mez

Il cognome Mez ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi e culture. Il nome stesso è di origine tedesca, derivato dalla parola medio-alto tedesca "mezz", che significa "coltello". Si ritiene che il cognome Mez fosse originariamente un nome professionale dato a qualcuno che lavorava come coltellinaio o macellaio.

Germania

In Germania il cognome Mez è abbastanza comune, con un'alta incidenza di 98 individui registrati che portano il nome. Ciò fa supporre una presenza antichissima della famiglia Mez nella regione, forse risalente a diversi secoli fa. Il cognome potrebbe aver avuto origine nel Medioevo, quando i cognomi professionali furono usati per la prima volta per distinguere gli individui in una popolazione in crescita.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Mez, con 171 casi registrati. Ciò indica che la famiglia Mez è presente negli Stati Uniti da un bel po’ di tempo, probabilmente immigrando nel paese in cerca di nuove opportunità e di uno stile di vita migliore. Molte famiglie con il cognome Mez potrebbero avere radici in Germania o in altri paesi europei.

Marocco e Tunisia

In Marocco e Tunisia il cognome Mez è meno diffuso ma comunque presente, con 477 e 243 casi registrati rispettivamente. Ciò suggerisce che la famiglia Mez potrebbe essere originaria del Nord Africa o aver avuto collegamenti con la regione in qualche momento della storia. La presenza del cognome Mez in questi paesi contribuisce alla diversità e alla diffusione del nome.

Variazioni del cognome Mez

Come molti cognomi, il nome Mez ha subito nel corso degli anni diversi cambiamenti e adattamenti, portando a grafie e variazioni diverse. Alcune varianti comuni del cognome Mez includono Mezz, Meza e Meze. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate come risultato della migrazione, dei matrimoni misti o semplicemente dell'evoluzione linguistica.

Individui notevoli con il cognome Mez

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Mez che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è , una rinomata nota per i . Un'altra figura notevole è , una di spicco che . Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Mez e contribuiscono al suo significato storico.

Popolarità e distribuzione

Sulla base dei dati forniti, il cognome Mez è più diffuso in Guatemala, con 1485 incidenze registrate. Ciò suggerisce che la famiglia Mez ha una forte presenza nella regione e potrebbe avere radici profonde nella cultura e nella società guatemalteca. La popolarità del cognome Mez in Guatemala indica un uso diffuso del nome e un numero significativo di persone che portano il cognome.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Mez includono con un numero variabile di casi registrati. Ciò indica che la famiglia Mez si è diffusa in diverse parti del mondo, con individui che portano il cognome in diverse località. La distribuzione del cognome Mez in più paesi evidenzia la sua portata globale e l'interconnessione delle famiglie con questo cognome comune.

Conclusione

Nel complesso, la storia del cognome Mez è un affascinante viaggio nel tempo e attraverso i continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, il Marocco e la Tunisia, la famiglia Mez ha lasciato il segno in molte culture e società. Le variazioni del nome, gli individui importanti con il cognome e la popolarità e la distribuzione di Mez contribuiscono tutti al ricco arazzo dell'eredità del cognome. Mentre la famiglia Mez continua ad evolversi e a crescere, il nome rimarrà senza dubbio un simbolo di patrimonio e identità per le generazioni a venire.

Il cognome Mez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mez

Vedi la mappa del cognome Mez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mez nel mondo

.
  1. Guatemala Guatemala (1485)
  2. Marocco Marocco (477)
  3. Tunisia Tunisia (243)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  5. Germania Germania (98)
  6. Turchia Turchia (88)
  7. Iran Iran (41)
  8. Canada Canada (36)
  9. Ucraina Ucraina (32)
  10. Francia Francia (26)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  12. Italia Italia (19)
  13. Pakistan Pakistan (19)
  14. Inghilterra Inghilterra (18)
  15. Svizzera Svizzera (14)
  16. Camerun Camerun (12)
  17. Spagna Spagna (12)
  18. Brasile Brasile (11)
  19. Belize Belize (10)
  20. Danimarca Danimarca (10)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  23. Etiopia Etiopia (9)
  24. Australia Australia (8)
  25. Algeria Algeria (8)
  26. Messico Messico (5)
  27. Nigeria Nigeria (4)
  28. Egitto Egitto (4)
  29. India India (3)
  30. Argentina Argentina (3)
  31. Cina Cina (3)
  32. Mauritius Mauritius (2)
  33. Malesia Malesia (2)
  34. Cile Cile (2)
  35. Colombia Colombia (2)
  36. Perù Perù (2)
  37. Venezuela Venezuela (2)
  38. Grecia Grecia (2)
  39. Zambia Zambia (1)
  40. Honduras Honduras (1)
  41. Indonesia Indonesia (1)
  42. Israele Israele (1)
  43. Afghanistan Afghanistan (1)
  44. Kenya Kenya (1)
  45. Austria Austria (1)
  46. Libano Libano (1)
  47. Bangladesh Bangladesh (1)
  48. Monaco Monaco (1)
  49. Belgio Belgio (1)
  50. Mauritania Mauritania (1)
  51. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  52. Nicaragua Nicaragua (1)
  53. Norvegia Norvegia (1)
  54. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  55. Polonia Polonia (1)
  56. Siria Siria (1)
  57. Thailandia Thailandia (1)
  58. Gabon Gabon (1)
  59. Galles Galles (1)
  60. Yemen Yemen (1)