Cognome Miani

Le origini del cognome 'Miani'

Il cognome 'Miani' è un cognome unico e distintivo che ha origini radicate in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 4032 in Italia, 650 in Brasile, 569 in Argentina e 296 in Francia, è chiaro che il cognome 'Miani' ha una presenza significativa in questi paesi. Approfondiamo la storia e il significato del cognome "Miani" in diverse parti del mondo.

Italia

In Italia è prevalente il cognome 'Miani' con un'incidenza totale di 4032. Le origini del cognome si possono far risalire alla regione Veneto, in particolare alla provincia di Venezia. Si ritiene che il cognome "Miani" possa aver avuto origine dalla parola italiana "miano", che significa "eminente" o "eccezionale".

Nel corso della storia, la famiglia Miani in Italia è stata conosciuta per il suo contributo alle arti, alla letteratura e al mondo accademico. Molte figure di spicco con il cognome "Miani" hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura italiana.

Brasile

In Brasile, il cognome "Miani" ha un'incidenza totale di 650. La presenza del cognome "Miani" in Brasile può essere attribuita all'afflusso di immigrati italiani nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui "Miani", che da allora è diventato parte della cultura e del patrimonio brasiliano.

Molte famiglie brasiliane con il cognome "Miani" hanno un forte legame con le loro radici italiane e mantengono tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il cognome Miani è una testimonianza della ricca storia dell'immigrazione italiana in Brasile e del variegato panorama culturale del paese.

Argentina

In Argentina, il cognome "Miani" ha un'incidenza totale di 569. La presenza del cognome Miani in Argentina può essere fatta risalire all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati italiani arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui "Miani", che da allora è diventato parte della cultura argentina.

Molte famiglie argentine con il cognome "Miani" hanno mantenuto forti legami con la loro eredità italiana e portano avanti le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il cognome Miani serve a ricordare l'eredità duratura dell'immigrazione italiana in Argentina e il variegato mosaico culturale del paese.

Francia

In Francia il cognome "Miani" ha un'incidenza totale di 296. La presenza del cognome "Miani" in Francia è da attribuire ai legami storici tra Italia e Francia, nonché al movimento di immigrati italiani in Francia nel corso dei secoli.

Molte famiglie francesi con il cognome "Miani" hanno un forte legame con le proprie radici italiane e celebrano il proprio patrimonio culturale attraverso le tradizioni, la lingua e la cucina. Il cognome Miani è un simbolo del legame duraturo tra Italia e Francia e del ricco scambio culturale tra i due paesi.

L'impatto globale del cognome 'Miani'

Nel complesso, il cognome "Miani" ha avuto un impatto significativo nei paesi di tutto il mondo, con un'incidenza totale di 4032 in Italia, 650 in Brasile, 569 in Argentina e 296 in Francia. La presenza del cognome Miani in questi paesi testimonia l'eredità duratura dell'immigrazione italiana e il diverso panorama culturale di ogni paese.

Che sia in Italia, Brasile, Argentina, Francia o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome "Miani", funge da collegamento a una ricca storia di patrimonio, tradizione e famiglia. Il cognome Miani continua a essere motivo di orgoglio e identità per le famiglie di tutto il mondo, collegandole alle loro radici italiane e alla più ampia comunità globale.

Il cognome Miani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miani

Vedi la mappa del cognome Miani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miani nel mondo

.
  1. Italia Italia (4032)
  2. Brasile Brasile (650)
  3. Argentina Argentina (569)
  4. Francia Francia (296)
  5. Indonesia Indonesia (284)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (258)
  7. Australia Australia (231)
  8. Iran Iran (91)
  9. Svizzera Svizzera (74)
  10. Pakistan Pakistan (49)
  11. Perù Perù (45)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (44)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  14. Canada Canada (20)
  15. Croazia Croazia (19)
  16. Venezuela Venezuela (12)
  17. Afghanistan Afghanistan (11)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  19. Filippine Filippine (9)
  20. Germania Germania (8)
  21. Monaco Monaco (7)
  22. Slovenia Slovenia (7)
  23. Inghilterra Inghilterra (7)
  24. Russia Russia (5)
  25. Uruguay Uruguay (5)
  26. India India (4)
  27. Cile Cile (3)
  28. Colombia Colombia (3)
  29. Spagna Spagna (3)
  30. Belgio Belgio (2)
  31. Svezia Svezia (2)
  32. Ecuador Ecuador (2)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  34. Macedonia Macedonia (1)
  35. Malta Malta (1)
  36. Nigeria Nigeria (1)
  37. Austria Austria (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)
  39. Nepal Nepal (1)
  40. Paraguay Paraguay (1)
  41. Camerun Camerun (1)
  42. Serbia Serbia (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  45. Danimarca Danimarca (1)
  46. Singapore Singapore (1)
  47. Algeria Algeria (1)
  48. Thailandia Thailandia (1)
  49. Uganda Uganda (1)
  50. Scozia Scozia (1)
  51. Vietnam Vietnam (1)
  52. Israele Israele (1)
  53. Giappone Giappone (1)
  54. Kenya Kenya (1)