Mani è un cognome ampiamente diffuso in vari paesi del mondo. Con un tasso di incidenza di 133.029 in India, Mani è un cognome popolare nel paese. Mentre approfondiamo le origini e il significato del cognome Mani, scopriamo la sua prevalenza in paesi come Nepal, Nigeria, Tailandia e molti altri. Ogni regione ha la sua storia e il suo contesto culturale unici dietro il cognome Mani, rendendolo un argomento intrigante da esplorare.
In India il cognome Mani è abbastanza comune con un tasso di incidenza di 133.029. Il significato del cognome Mani nella cultura indiana risale ai tempi antichi. Mani deriva dalla parola sanscrita "Mani", che significa gioiello o gemma. Nella mitologia indù, Mani è associato a ricchezza, prosperità e buona fortuna. Di conseguenza, il cognome Mani è spesso visto come un simbolo di prosperità e successo nella società indiana.
In diverse regioni dell'India, il cognome Mani può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Ad esempio, negli stati meridionali del Tamil Nadu e del Kerala, il cognome può essere scritto come "Mani" o "Maniyan". Negli stati settentrionali del Punjab e dell'Haryana, il cognome può essere pronunciato come "Maani" o "Manni". Queste variazioni regionali forniscono informazioni sul diverso panorama culturale dell’India e sui modi in cui i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione.
In Nepal, il cognome Mani ha un tasso di incidenza di 46.754. Il cognome Mani ha una significativa importanza culturale e religiosa nella società nepalese. Nella cultura nepalese, Mani è spesso associato all'illuminazione spirituale e alla saggezza. Il cognome può essere dato a individui che si ritiene possiedano qualità divine o conoscenza sacra. Di conseguenza, il cognome Mani è venerato e rispettato nelle comunità nepalesi.
Il contesto storico del cognome Mani in Nepal può essere fatto risalire alle antiche tradizioni buddiste e indù. Nel Buddismo, il Mani mantra è un canto sacro che si ritiene porti benedizioni, pace e protezione. Il mantra viene recitato dai devoti buddisti come un modo per invocare le qualità divine di compassione, saggezza e illuminazione. L'associazione del cognome Mani a questi insegnamenti spirituali ne evidenzia il significato nel tessuto religioso e culturale del Nepal.
In Nigeria il cognome Mani ha un tasso di incidenza di 33.663. La presenza del cognome Mani in Nigeria riflette la ricca diversità culturale e storica del paese. Il Mani potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso rotte commerciali storiche o modelli migratori. Il cognome Mani può avere significati o interpretazioni diversi nella cultura nigeriana, riflettendo le tradizioni e le credenze uniche delle comunità locali.
Nella cultura nigeriana, il cognome Mani può essere associato a qualità come forza, resilienza o leadership. Può essere assegnato a individui che sono visti come pilastri della loro comunità o che possiedono capacità o talenti eccezionali. Il simbolismo e il significato del cognome Mani in Nigeria mostrano i diversi modi in cui i cognomi possono avere un significato e un valore profondi nelle diverse società.
Il cognome Mani occupa un posto speciale nell'arazzo culturale di vari paesi del mondo. Dall'India alla Nigeria, il cognome Mani porta con sé significati e interpretazioni diversi che riflettono le storie e le tradizioni uniche di ogni regione. Esplorando il significato del cognome Mani in diversi paesi, otteniamo una comprensione più profonda dei modi in cui i cognomi possono modellare e definire le nostre identità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.