Cognome Michelina

Alla scoperta dell'origine del cognome Michelina

Il cognome Michelina è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un totale di 16 occorrenze in Colombia, 10 in Israele, 9 in Italia e 9 in Kenya, questo cognome ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Approfondiamo le origini e i significati legati al cognome Michelina.

Radici italiane del cognome Michelina

Una delle origini più importanti del cognome Michelina è in Italia, dove è stata registrata con 9 occorrenze. Nella cultura italiana, i nomi hanno spesso significati significativi e collegamenti al patrimonio familiare. Si ritiene che il nome Michelina sia una forma femminile del nome Michele, che significa "Chi è come Dio?" Questa connessione con gli esseri divini evidenzia l'importanza della spiritualità e della fede all'interno delle famiglie italiane che portano il cognome Michelina.

In Italia i cognomi presentano spesso variazioni e differenze regionali basate sul background storico e culturale di ciascuna famiglia. Il nome Michelina può avere legami specifici con alcune regioni o città italiane, evidenziando ulteriormente la diversità e la complessità dei cognomi italiani.

La diffusione del cognome Michelina nel mondo

Sebbene l'Italia possa essere un hub principale per il cognome Michelina, la sua presenza può essere vista anche in paesi come Colombia, Israele e Kenya. Ognuno di questi paesi ha influenze culturali e storie uniche che hanno plasmato il significato e il significato del cognome Michelina all'interno dei loro confini.

In Colombia, dove il cognome Michelina ha 16 occorrenze, potrebbe essere stato portato da immigrati o coloni italiani in cerca di nuove opportunità in Sud America. Il nome Michelina sarebbe stato un modo per questi immigrati di mantenere un legame con la loro eredità italiana abbracciando al contempo la loro nuova casa in Colombia.

In Israele, con 10 occorrenze del cognome Michelina, il nome potrebbe aver assunto ulteriori significati e associazioni nel contesto della cultura e delle tradizioni ebraiche. I nomi nella cultura ebraica hanno spesso radici bibliche e collegamenti con personaggi storici, aggiungendo un ulteriore livello di significato al cognome Michelina per le famiglie in Israele.

Il Kenya, con 9 occorrenze del cognome Michelina, offre ancora un'altra prospettiva unica sul nome e sui suoi significati. La presenza del cognome Michelina in Kenya potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici o di influenze coloniali che hanno portato nomi italiani nella regione. Il nome potrebbe aver subito adattamenti e modifiche per adattarsi al panorama culturale keniano, arricchendo ulteriormente il suo significato per le famiglie keniane.

Connessione con i portatori del cognome Michelina in tutto il mondo

Con una minore incidenza del cognome Michelina in paesi come Stati Uniti, Brasile, Filippine, Canada e altri, esiste una comunità globale di individui che condividono questo cognome unico. Esplorare i collegamenti e le storie dei portatori del cognome Michelina in tutto il mondo può fornire approfondimenti sulle diverse esperienze e background delle famiglie con questo nome.

Che sia in Italia, Colombia, Israele o Kenya, il cognome Michelina continua a essere un simbolo di patrimonio, identità e tradizione per le famiglie di tutto il mondo. Rintracciando le origini e i significati di questo cognome, possiamo scoprire l'intricata rete di connessioni che legano gli individui con il nome Michelina al loro passato ancestrale.

Mentre continuiamo a esplorare il significato di cognomi come Michelina, otteniamo un apprezzamento più profondo per la diversità e la ricchezza della storia e della cultura umana. Le storie e le eredità racchiuse nel cognome Michelina testimoniano il potere duraturo dei nomi e il modo in cui modellano le nostre identità e le nostre connessioni con il mondo che ci circonda.

Il cognome Michelina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Michelina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Michelina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Michelina

Vedi la mappa del cognome Michelina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Michelina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Michelina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Michelina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Michelina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Michelina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Michelina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Michelina nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (16)
  2. Israele Israele (10)
  3. Italia Italia (9)
  4. Kenya Kenya (9)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Filippine Filippine (3)
  8. Canada Canada (2)
  9. Angola Angola (1)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Romania Romania (1)