Cognome Miguelena

Miguelena: un'immersione profonda nel cognome unico

Il cognome Miguelena è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e un profondo significato culturale. Questo cognome può essere fatto risalire a diversi paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Esploriamo le origini, i significati e il significato del cognome Miguelena in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Miguelena

Il cognome Miguelena ha origini spagnole e si ritiene derivi dal nome proprio Miguel, che è la forma spagnola del nome Michael. Miguel è un nome popolare nei paesi di lingua spagnola ed è spesso usato come cognome per indicare discendenza o parentela con qualcuno con quel nome.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati comunemente derivati ​​da nomi, occupazioni, luoghi o altre caratteristiche personali. Il cognome Miguelena probabilmente è nato come un modo per identificare individui che erano discendenti di qualcuno di nome Miguel o che avevano una stretta relazione con qualcuno con quel nome.

Significato e significato

Il cognome Miguelena ha un significato significativo nelle culture in cui si trova. Nei paesi di lingua spagnola, il nome Miguel è associato a diverse qualità positive come forza, coraggio e resilienza. Di conseguenza, le persone con il cognome Miguelena possono essere percepite come aventi queste caratteristiche o potrebbero sforzarsi di incarnarle nella loro vita.

Inoltre, i cognomi spesso fungono da punto di collegamento con la propria eredità e i propri antenati. Per le persone con il cognome Miguelena, il nome può servire a ricordare le loro radici spagnole e le tradizioni e i valori associati a tale patrimonio culturale.

Incidenza del cognome Miguelena

Il cognome Miguelena è relativamente comune in diversi paesi, con livelli di incidenza variabili in ciascuno. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Miguelena è più alta in Spagna, con un'incidenza segnalata di 79. Ciò indica che il cognome è più diffuso in Spagna rispetto ad altri paesi.

Spagna (79)

In Spagna il cognome Miguelena è molto diffuso ed è probabile che lo si trovi in ​​varie regioni del Paese. L'elevata incidenza del cognome in Spagna suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

Argentina (63)

L'Argentina ha anche un'incidenza significativa del cognome Miguelena, con un'incidenza segnalata di 63. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Argentina ed è probabile che si trovi tra gli individui di origine spagnola.

Messico (44)

In Messico, il cognome Miguelena ha un'incidenza segnalata di 44 persone. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Messico come in Spagna o Argentina, ha comunque un significato culturale per le persone con quel nome.

Venezuela (43)

Allo stesso modo, in Venezuela, l'incidenza del cognome Miguelena è pari a 43. Ciò suggerisce che il cognome è presente nella società venezuelana ed è probabile che si trovi tra individui con origini spagnole.

Nicaragua (40)

In Nicaragua, il cognome Miguelena ha un'incidenza segnalata di 40 persone. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Nicaragua come in altri paesi, ha comunque un significato culturale per le persone con quel nome.

Stati Uniti (35)

Il cognome Miguelena ha un'incidenza segnalata di 35 negli Stati Uniti. Ciò indica che ci sono persone con il cognome Miguelena che vivono negli Stati Uniti e contribuiscono al tessuto culturale del paese.

Panama (30)

A Panama, il cognome Miguelena ha un'incidenza segnalata di 30 persone. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune a Panama come in altri paesi, ha comunque un significato culturale per le persone con quel nome.

Uruguay (25)

L'Uruguay ha un'incidenza segnalata di 25 per il cognome Miguelena. Ciò suggerisce che il cognome è presente nella società uruguaiana e può essere trovato tra individui con origini spagnole.

El Salvador (2)

El Salvador ha un'incidenza segnalata di 2 per il cognome Miguelena. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in El Salvador come in altri paesi, ha comunque un significato per le persone con quel nome.

Thailandia (1)

La Thailandia ha la più bassa incidenza segnalata del cognome Miguelena, con un'incidenza segnalata pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome non è comune in Thailandia e potrebbe essere raro tra le persone del paese.

Nel complesso, il cognome Miguelena è un cognome unico e culturalmente significativo che si trova in vari paesi del mondo. Porta con sé una ricca storia e profonde radici nella cultura spagnola e le persone con il cognome Miguelena possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati.

Il cognome Miguelena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miguelena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miguelena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miguelena

Vedi la mappa del cognome Miguelena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miguelena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miguelena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miguelena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miguelena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miguelena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miguelena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miguelena nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (79)
  2. Argentina Argentina (63)
  3. Messico Messico (44)
  4. Venezuela Venezuela (43)
  5. Nicaragua Nicaragua (40)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  7. Panama Panama (30)
  8. Uruguay Uruguay (25)
  9. El Salvador El Salvador (2)
  10. Thailandia Thailandia (1)