Cognome Mihaila

La storia del cognome "Mihaila"

Il cognome "Mihaila" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Originario dell'Europa dell'Est, in particolare di paesi come Romania e Moldavia, il cognome ha alle spalle una storia unica e intrigante.

Origini del cognome

Il cognome "Mihaila" può essere fatto risalire alle regioni rumena e moldava, e affonda le sue radici nel nome "Mihail", che è la forma rumena del nome Michael. Il nome Michele ha connotazioni religiose, poiché deriva dall'Arcangelo Michele nella tradizione cristiana.

Si ritiene che il cognome "Mihaila" fosse originariamente un cognome patronimico, nel senso che derivava dal nome del padre. In questo caso, sarebbe derivato da qualcuno di nome Mihail, a indicare la loro relazione con il padre.

Distribuzione del cognome

Il cognome "Mihaila" ha una presenza notevole in diversi paesi del mondo, con la massima incidenza in Romania, dove è più comune. Secondo i dati disponibili, in Romania ci sono circa 17.023 persone con il cognome "Mihaila".

Oltre che in Romania, il cognome è prevalente anche in Moldavia, dove si contano 1.171 individui con questo cognome. Altri paesi con un numero significativo di persone con questo cognome includono Spagna (614), Stati Uniti (217), Italia (87) e Canada (86).

Sebbene il cognome si trovi più comunemente nell'Europa orientale, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Regno Unito, Grecia, Belgio, Germania e Svezia. La distribuzione del cognome "Mihaila" riflette i modelli storici di migrazione degli individui dall'Europa orientale verso altre regioni.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Mihaila" che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dagli accademici allo sport e alle arti, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo.

Uno di questi individui è [Nome], un rinomato studioso e professore nel campo del [Campo]. [Nome] ha pubblicato numerosi lavori influenti ed è stato riconosciuto per la sua ricerca pionieristica in [Area specifica di studio]. I loro contributi alla comunità accademica sono stati determinanti nel far avanzare la conoscenza nel loro campo.

Nel mondo dello sport, [Nome] è un atleta eccezionale che ha eccelso in [Sport]. [Nome] ha gareggiato ai massimi livelli dello [Sport], vincendo numerosi campionati e riconoscimenti nel corso della sua carriera. La loro dedizione, talento e duro lavoro li hanno resi un modello per gli aspiranti atleti di tutto il mondo.

Infine, nel campo artistico, [Nome] è un celebre artista noto per le sue creazioni innovative e stimolanti. Attraverso il loro lavoro in [Art Form], [Name] ha affascinato sia il pubblico che la critica, guadagnandosi elogi per la loro visione unica ed espressione creativa. Il loro impatto sul mondo dell'arte è sentito in lungo e in largo.

Futuro del cognome

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome "Mihaila" continuerà senza dubbio ad avere un significato per coloro che lo portano. Che sia attraverso legami storici, legami familiari o identità personale, il cognome rimarrà parte del tessuto culturale delle regioni in cui è maggiormente diffuso.

Con una ricca storia, una distribuzione capillare e personaggi illustri ad esso associati, il cognome "Mihaila" rappresenta un'eredità unica e duratura che continuerà a essere tramandata attraverso le generazioni a venire.

Il cognome Mihaila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mihaila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mihaila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mihaila

Vedi la mappa del cognome Mihaila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mihaila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mihaila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mihaila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mihaila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mihaila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mihaila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mihaila nel mondo

.
  1. Romania Romania (17023)
  2. Moldavia Moldavia (1171)
  3. Spagna Spagna (614)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (217)
  5. Italia Italia (87)
  6. Canada Canada (86)
  7. Inghilterra Inghilterra (48)
  8. Grecia Grecia (31)
  9. Belgio Belgio (30)
  10. Germania Germania (20)
  11. Svezia Svezia (20)
  12. Francia Francia (19)
  13. Australia Australia (15)
  14. Austria Austria (12)
  15. Norvegia Norvegia (8)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  17. Irlanda Irlanda (5)
  18. Danimarca Danimarca (4)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  20. Portogallo Portogallo (4)
  21. Svizzera Svizzera (4)
  22. Russia Russia (2)
  23. Turchia Turchia (2)
  24. Cina Cina (1)
  25. Cipro Cipro (1)
  26. Egitto Egitto (1)
  27. Haiti Haiti (1)
  28. Ungheria Ungheria (1)
  29. Jersey Jersey (1)
  30. Libano Libano (1)
  31. Lettonia Lettonia (1)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  33. Qatar Qatar (1)
  34. Albania Albania (1)
  35. Serbia Serbia (1)
  36. Armenia Armenia (1)
  37. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  38. Bulgaria Bulgaria (1)
  39. Bermuda Bermuda (1)
  40. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)
  41. Brasile Brasile (1)