I cognomi sono un aspetto affascinante della genealogia e della storia familiare. Possono fornire indizi sugli antenati, sul patrimonio e persino sull'occupazione di una persona. Un cognome che suscita particolare intrigo è "Mihail". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo.
Il cognome "Mihail" è di origine rumena, derivato dal nome "Mihai", che è la forma rumena del nome "Michael". Il nome "Michael" ha origini ebraiche e significa "Chi è come Dio?" Il cognome "Mihail" probabilmente ha avuto origine come patronimico, indicando la discendenza da un antenato di nome Mihai.
In Romania, il cognome "Mihail" è relativamente comune, con un'incidenza del 2010. Ciò indica che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. La prevalenza del cognome suggerisce che sia stato utilizzato da più famiglie nel corso delle generazioni.
È interessante notare che il cognome "Mihail" si trova anche in Siria, con un'incidenza di 371. Ciò dimostra la dispersione del cognome oltre le sue radici originarie rumene. È possibile che le persone che portano il cognome "Mihail" in Siria abbiano origini o collegamenti rumeni.
Negli Stati Uniti è presente il cognome "Mihail", con un'incidenza di 196. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia la diversità della popolazione immigrata del paese e l'assimilazione di diversi background culturali ed etnici.
Il cognome "Mihail" si trova anche in Israele, con un'incidenza di 115. Ciò indica che ci sono persone in Israele che portano il cognome, forse le loro radici risalgono alla Romania o hanno legami familiari con immigrati rumeni.
In Moldova, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 71. La presenza del cognome in Moldova sottolinea ulteriormente la sua origine rumena e i legami culturali tra i due paesi.
Il Canada è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Mihail", con un'incidenza di 44 persone. L'uso del cognome in Canada riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza dell'immigrazione sulla società canadese.
In Spagna, il cognome "Mihail" è meno comune, con un'incidenza di 41. Tuttavia, la presenza del cognome in Spagna mostra la natura globale dei cognomi e l'interconnessione di culture e lingue diverse.
Il cognome "Mihail" si trova anche in Grecia, con un'incidenza di 35 persone. La presenza del cognome in Grecia sottolinea i legami storici e culturali tra Grecia e Romania.
In Russia, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 30. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti familiari tra Romania e Russia.
L'Australia è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Mihail", con un'incidenza di 29. La presenza del cognome in Australia riflette la società multiculturale del paese e il contributo degli immigrati alla cultura australiana.
In Inghilterra, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 15 persone. Sebbene sia meno comune in Inghilterra rispetto ad altri paesi, la presenza del cognome nel Regno Unito evidenzia la diversità della popolazione del paese e la mescolanza di culture diverse.
In Bulgaria, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 13. La presenza del cognome in Bulgaria suggerisce un legame storico tra Bulgaria e Romania e l'uso condiviso dei cognomi oltre confine.
La Germania è un altro paese in cui è presente il cognome "Mihail", con un'incidenza di 12. L'uso del cognome in Germania mostra la natura multiculturale del paese e l'influenza dell'immigrazione sulla società tedesca.
In Svezia, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 11. La presenza del cognome in Svezia dimostra la diffusione globale dei cognomi e la diversità della società svedese.
Il cognome "Mihail" si trova in Belgio, con un'incidenza di 10. L'uso del cognome in Belgio riflette la diversità culturale del paese e l'integrazione di vari patrimoni nella società belga.
In Ucraina, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Ucraina può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti familiari tra Romania e Ucraina.
Il cognome "Mihail" si trova anche in Iran, con un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Iran mostra la natura globale dei cognomi e l'influenza della migrazione sulla diffusione dei cognomi oltre confine.
In Argentina, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 8. L'uso del cognome in Argentina riflette lala popolazione immigrata del paese e le diverse origini dei cognomi argentini.
Il cognome "Mihail" è presente in Danimarca, con un'incidenza di 6. La presenza del cognome in Danimarca dimostra il carattere internazionale dei cognomi e lo scambio culturale tra Danimarca e Romania.
In Nuova Zelanda si trova il cognome "Mihail", con un'incidenza di 5. L'uso del cognome in Nuova Zelanda evidenzia la popolazione migrante del paese e l'integrazione di diverse influenze culturali.
Il cognome "Mihail" è presente anche in Finlandia, con un'incidenza di 5. La presenza del cognome in Finlandia mostra la diversità dei cognomi finlandesi e l'impatto delle migrazioni storiche sulla società finlandese.
In Tagikistan, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 4. L'uso del cognome in Tagikistan può essere collegato a legami storici tra Tagikistan e Romania o alla presenza di espatriati rumeni nel paese.
L'Austria è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Mihail", con un'incidenza di 3. La presenza del cognome in Austria riflette la popolazione multiculturale del paese e l'influenza della migrazione sui cognomi austriaci.
In Svizzera, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 3. L'uso del cognome in Svizzera mostra la diversità dei cognomi svizzeri e lo scambio culturale tra Romania e Svizzera.
Il cognome "Mihail" si trova in Francia, con un'incidenza di 3. La presenza del cognome in Francia evidenzia la popolazione immigrata del paese e l'integrazione di diversi background culturali nella società francese.
In Macedonia, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Macedonia può essere attribuita ai legami storici tra Macedonia e Romania o alla presenza di immigrati rumeni nel paese.
Il cognome "Mihail" si trova anche in Norvegia, con un'incidenza di 2. L'uso del cognome in Norvegia dimostra la diffusione globale dei cognomi e la diversità dei cognomi norvegesi.
In Bielorussia il cognome 'Mihail' ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Bielorussia può essere collegata a migrazioni storiche o legami familiari tra Romania e Bielorussia.
Il cognome "Mihail" si trova in Turchia, con un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Turchia può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti commerciali tra Romania e Turchia.
In Italia è presente il cognome "Mihail", con un'incidenza di 2. L'uso del cognome in Italia riflette la diversità della popolazione del paese e i legami storici tra Romania e Italia.
Il Kuwait è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Mihail", con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Kuwait può essere collegata a legami storici tra Kuwait e Romania o alla presenza di espatriati rumeni in Kuwait.
In Kazakistan, il cognome "Mihail" ha un'incidenza pari a 1. L'uso del cognome in Kazakistan può essere attribuito a migrazioni storiche o collegamenti familiari tra Romania e Kazakistan.
Il cognome "Mihail" è presente in Libano, con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Libano mette in mostra la natura globale dei cognomi e l'influenza della migrazione sulla diffusione dei cognomi oltre confine.
In Lettonia, il cognome 'Mihail' ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Lettonia dimostra il carattere internazionale dei cognomi e lo scambio culturale tra Romania e Lettonia.
Il cognome "Mihail" si trova anche in Angola, con un'incidenza di 1. L'uso del cognome in Angola riflette la diversità della popolazione del paese e i legami storici tra Angola e Romania.
In Montenegro, il cognome "Mihail" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Montenegro può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti familiari tra Romania e Montenegro.
Il cognome "Mihail" è presente in Messico, con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Messico evidenzia la popolazione immigrata del paese e l'integrazione di diversi background culturali nella società messicana.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 1. L'uso del cognome nei Paesi Bassi mostra la diversità dei cognomi olandesi e lo scambio culturale tra Romania e Paesi Bassi.
Il cognome "Mihail" si trova in Bahrein, con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Bahrein riflette la multiculturalità del paesepopolazione e influenza della migrazione sui cognomi del Bahrein.
In Camerun, il cognome "Mihail" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Camerun può essere collegata a legami storici tra Camerun e Romania o alla presenza di espatriati rumeni nel paese.
Il cognome "Mihail" è presente a Cipro, con un'incidenza di 1. L'uso del cognome a Cipro dimostra la diffusione globale dei cognomi e la diversità dei cognomi ciprioti.
Nella Repubblica Ceca, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca mette in mostra la natura internazionale dei cognomi e lo scambio culturale tra Cechia e Romania.
Il cognome "Mihail" si trova anche in Sud Africa, con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti commerciali tra Romania e Sud Africa.
In Ecuador, il cognome "Mihail" ha un'incidenza di 1. L'uso del cognome in Ecuador riflette la diversità della popolazione del paese e i legami storici tra Ecuador e Romania.
In Irlanda del Nord è presente il cognome "Mihail", con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Irlanda del Nord dimostra la diffusione globale dei cognomi e la diversità dei cognomi nordirlandesi.
Il cognome "Mihail" si trova in Ungheria, con un'incidenza di 1. L'uso del cognome in Ungheria mostra la natura internazionale dei cognomi ungheresi e lo scambio culturale tra Ungheria e Romania.
In Irlanda, il cognome "Mihail" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Irlanda sottolinea la natura globale dei cognomi e l'influenza della migrazione sui cognomi irlandesi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mihail, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mihail è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mihail nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mihail, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mihail che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mihail, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mihail si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mihail è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.