Il cognome Mikle è di origine europea e si trova in vari paesi del continente. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome Michael, che a sua volta ha origini ebraiche e significa "Chi è come Dio?". Nel corso del tempo, il cognome Mikle si è evoluto e si è ramificato in diverse ortografie e pronunce, a seconda del paese e della lingua.
Negli Stati Uniti, il cognome Mikle ha un'incidenza relativamente elevata, con 502 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dai paesi europei, in particolare quelli con una vasta popolazione di persone di origine slava. Non è raro che i cognomi subiscano cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia quando gli immigrati arrivano in un nuovo paese, quindi è possibile che il cognome Mikle sia una variazione di un nome dal suono simile proveniente dal paese di origine degli immigrati.
In Slovacchia c'è anche un numero significativo di individui con il cognome Mikle, con un'incidenza di 201. Il nome potrebbe avere origini slovacche o potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione e i matrimoni misti con i paesi vicini. I cognomi in Slovacchia spesso derivano dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona, quindi il cognome Mikle potrebbe aver avuto origine da uno di questi fattori.
In Ungheria, il cognome Mikle è meno comune ma ha comunque un'incidenza notevole di 179. I cognomi ungheresi hanno spesso caratteristiche linguistiche uniche e potrebbero essersi evoluti nel tempo da altre lingue. Il cognome Mikle potrebbe avere origini ungheresi o potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o interazioni sociali con i paesi vicini.
Con un'incidenza inferiore a 58, il cognome Mikle è meno diffuso in Romania rispetto ad altri paesi europei. I cognomi rumeni hanno spesso origini latine o slave, riflettendo la diversa storia linguistica e culturale del paese. Il cognome Mikle potrebbe avere radici rumene o essere stato adottato da individui con legami con altri paesi in cui il nome è più diffuso.
In Russia, il cognome Mikle ha un'incidenza di 34, indicando una prevalenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi. I cognomi russi hanno spesso origini slave, norvegesi o turche, riflettendo la ricca storia di migrazioni e scambi culturali del paese. Il cognome Mikle potrebbe avere origini russe o essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con persone provenienti da altri paesi.
In Repubblica Ceca, il cognome Mikle ha un'incidenza di 23, indicando un livello moderato di prevalenza nel paese. I cognomi cechi hanno spesso origini slave o germaniche, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Il cognome Mikle potrebbe avere origini ceche o potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione e lo scambio culturale con altri paesi europei.
Con un'incidenza di 17, il cognome Mikle è relativamente raro in Canada rispetto ad altri paesi. I cognomi canadesi hanno spesso origini francesi, inglesi o indigene, riflettendo il diverso patrimonio linguistico e culturale del paese. Il cognome Mikle potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o essere stato adottato da individui con collegamenti con paesi in cui il nome è più comune.
In Portogallo, il cognome Mikle ha un'incidenza di 11, indicando una bassa prevalenza nel paese. I cognomi portoghesi hanno spesso origini latine o riflettono i legami storici del paese con altre regioni, come Spagna e Francia. Il cognome Mikle potrebbe avere radici portoghesi o potrebbe essere stato portato nel paese attraverso eventi storici o interazioni sociali con altri paesi europei.
Con un'incidenza di 10, il cognome Mikle è relativamente raro in Argentina rispetto ad altri cognomi. I cognomi argentini hanno spesso origini spagnole, italiane o indigene, riflettendo la diversa composizione etnica e culturale del paese. Il cognome Mikle potrebbe essere stato portato in Argentina attraverso l'immigrazione o essere stato adottato da individui con collegamenti con paesi in cui il nome è più diffuso.
In Svizzera, il cognome Mikle ha un'incidenza di 5, indicando una bassa prevalenza nel paese. I cognomi svizzeri hanno spesso origini germaniche, latine o francesi, riflettendo la diversità linguistica del paese e i legami storici con le regioni vicine. Il cognome Mikle potrebbe avere origini svizzero-tedesche o potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione e lo scambio culturale con altri paesi europei.
Con un'incidenza di 4, il cognome Mikle è relativamente raro in Germaniarispetto ad altri cognomi. I cognomi tedeschi hanno spesso origini germaniche o latine, riflettendo i legami storici del paese con l'Impero Romano e le regioni vicine. Il cognome Mikle potrebbe avere radici tedesche o potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con persone provenienti da altri paesi.
In India, il cognome Mikle ha un'incidenza pari a 3, indicando una bassa prevalenza nel paese. I cognomi indiani hanno spesso origini sanscrite, hindi o linguistiche regionali, riflettendo il diverso panorama linguistico e culturale del paese. Il cognome Mikle potrebbe essere stato introdotto in India attraverso eventi storici o interazioni sociali con altri paesi in cui il nome è più comune.
Con un'incidenza di 3, il cognome Mikle è relativamente raro in Moldova rispetto ad altri cognomi. I cognomi moldavi hanno spesso origini rumene, russe o ucraine, riflettendo la complessa storia di migrazione e scambio culturale del paese. Il cognome Mikle potrebbe avere radici moldave o essere stato adottato da individui con legami con altri paesi in cui il nome è più diffuso.
In Iran, il cognome Mikle ha un'incidenza pari a 2, indicando una prevalenza molto bassa nel paese. I cognomi iraniani hanno spesso origini persiane, arabe o turche, riflettendo i legami storici del paese con il Medio Oriente e l'Asia centrale. Il cognome Mikle potrebbe essere stato introdotto in Iran attraverso eventi storici o interazioni sociali con individui provenienti da altri paesi in cui il nome è più comune.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome Mikle è estremamente raro in Australia. I cognomi australiani hanno spesso origini inglesi, irlandesi, scozzesi o indigene, riflettendo la diversa storia coloniale e la composizione etnica del paese. Il cognome Mikle potrebbe essere stato portato in Australia attraverso l'immigrazione o essere stato adottato da individui con collegamenti con paesi in cui il nome è più diffuso.
In Etiopia, il cognome Mikle ha un'incidenza pari a 1, indicando una prevalenza molto bassa nel paese. I cognomi etiopi hanno spesso origini amarico, oromo o specifiche della regione, riflettendo il diverso patrimonio linguistico e culturale del paese. Il cognome Mikle potrebbe essere stato introdotto in Etiopia attraverso eventi storici o interazioni sociali con individui provenienti da altri paesi in cui il nome è più comune.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome Mikle è estremamente raro in Finlandia. I cognomi finlandesi hanno spesso origini finlandesi o svedesi, riflettendo i legami storici del paese con la Svezia e la Russia. Il cognome Mikle potrebbe avere radici finlandesi o potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione e lo scambio culturale con altri paesi europei.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Mikle ha un'incidenza pari a 1, indicando una prevalenza molto bassa nel paese. I cognomi britannici hanno spesso origini inglesi, scozzesi, gallesi o irlandesi, riflettendo la diversa storia etnica e culturale del paese. Il cognome Mikle potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito attraverso l'immigrazione o essere stato adottato da individui con collegamenti con altri paesi in cui il nome è più comune.
In Georgia, il cognome Mikle ha un'incidenza pari a 1, indicando una prevalenza molto bassa nel paese. I cognomi georgiani hanno spesso origini georgiane o armene, riflettendo il patrimonio linguistico e culturale unico del paese. Il cognome Mikle potrebbe avere radici georgiane o essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o interazioni sociali con individui provenienti da altri paesi in cui il nome è più comune.
In Groenlandia, il cognome Mikle ha un'incidenza pari a 1, indicando una prevalenza molto bassa nel paese. I cognomi groenlandesi hanno spesso origini danesi, inuit o norvegesi, riflettendo i legami storici del paese con la Danimarca e la sua popolazione indigena. Il cognome Mikle potrebbe essere stato portato in Groenlandia attraverso l'immigrazione o potrebbe essere stato adottato da individui con legami con altri paesi dove il nome è più diffuso.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome Mikle è estremamente raro in Islanda. I cognomi islandesi hanno spesso origini islandesi o norvegesi, riflettendo l'eredità vichinga del paese e il patrimonio genetico isolato. Il cognome Mikle potrebbe avere radici islandesi o potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione e lo scambio culturale con altri paesi europei.
In Norvegia, il cognome Mikle ha un'incidenza pari a 1, indicando una prevalenza molto bassa nel paese. I cognomi norvegesi hanno spesso origini norvegesi o vichinghe, riflettendo i legami storici del paese con i marittimi norvegesi. Il cognome potrebbe avere MikleRadici norvegesi o potrebbero essere state portate nel paese attraverso la migrazione e lo scambio culturale con altri paesi europei.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome Mikle è estremamente raro in Pakistan. I cognomi pakistani hanno spesso origini urdu, punjabi o linguistiche regionali, riflettendo il diverso panorama linguistico e culturale del paese. Il cognome Mikle potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso eventi storici o interazioni sociali con individui provenienti da altri paesi in cui il nome è più comune.
In Polonia, il cognome Mikle ha un'incidenza pari a 1, indicando una prevalenza molto bassa nel paese. I cognomi polacchi hanno spesso origini polacche, tedesche o latine, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Il cognome Mikle potrebbe avere radici polacche o potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione e lo scambio culturale con altri paesi europei.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome Mikle è estremamente raro in Svezia. I cognomi svedesi hanno spesso origini svedesi, finlandesi o norvegesi, riflettendo la storia di migrazione e scambio culturale del paese con altri paesi scandinavi. Il cognome Mikle potrebbe avere radici svedesi o potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con persone provenienti da altri paesi.
In Uganda, il cognome Mikle ha un'incidenza pari a 1, indicando una prevalenza molto bassa nel paese. I cognomi ugandesi hanno spesso origini locali, regionali o tribali, riflettendo il diverso panorama etnico e linguistico del paese. Il cognome Mikle potrebbe essere stato introdotto in Uganda attraverso eventi storici o interazioni sociali con individui provenienti da altri paesi in cui il nome è più comune.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mikle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mikle è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mikle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mikle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mikle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mikle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mikle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mikle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.