Cognome Mikaele

Le origini del cognome Mikaele

Il cognome Mikaele è un cognome unico e raro con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che sia originario di vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Repubblica Democratica del Congo, Samoa americane, Nuova Zelanda, Brasile, Isole Salomone, Zimbabwe, Lesotho, Samoa, Australia, Fiji, Cina, Italia, Malawi , Russia, Sudan e Sud Africa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mikaele è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 86. Si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da vari paesi, tra cui Italia e Russia. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni a causa di differenze linguistiche.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Mikaele ha un tasso di incidenza di 41. È probabile che il cognome abbia origini africane, forse derivanti dalle lingue indigene parlate nella regione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Congo attraverso la colonizzazione o il commercio.

Samoa americane

Samoa americane ha un tasso di incidenza di 39 per il cognome Mikaele. Il cognome potrebbe avere origini polinesiane, poiché Samoa si trova nell'Oceano Pacifico. È possibile che il cognome Mikaele sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie samoane.

Nuova Zelanda

Il cognome Mikaele si trova anche in Nuova Zelanda, con un tasso di incidenza di 39. La Nuova Zelanda ha una popolazione diversificata, con influenze dalla Polinesia, dall'Europa e dall'Asia. È possibile che il cognome Mikaele abbia origini maori o polinesiane e sia stato adottato dalle comunità di immigrati in Nuova Zelanda.

Brasile

In Brasile, il cognome Mikaele ha un tasso di incidenza di 19. Il Brasile ha una vasta popolazione di discendenza europea, africana e indigena, con varie influenze culturali. Il cognome Mikaele potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati provenienti dall'Europa o dall'Africa ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Isole Salomone

Il cognome Mikaele si trova nelle Isole Salomone, con un tasso di incidenza di 14. Le Isole Salomone si trovano nell'Oceano Pacifico, con una popolazione diversificata di discendenza melanesiana, polinesiana e micronesiana. Il cognome Mikaele potrebbe avere origini polinesiane o melanesiane ed è stato adottato da famiglie nelle Isole Salomone.

Zimbabwe

Lo Zimbabwe ha un tasso di incidenza di 13 per il cognome Mikaele. Lo Zimbabwe ha una storia complessa di colonizzazione e migrazione, con influenze provenienti da Europa, Africa e Asia. Il cognome Mikaele potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe attraverso la colonizzazione o il commercio ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Lesoto

In Lesotho, il cognome Mikaele ha un tasso di incidenza di 12. Il Lesotho è un paese senza sbocco sul mare nell'Africa meridionale con una popolazione diversificata di Basotho, Zulu e di origine europea. Il cognome Mikaele potrebbe avere origini europee, forse derivanti da coloni o missionari in Lesotho.

Samoa

Il cognome Mikaele si trova anche a Samoa, con un tasso di incidenza di 9. Samoa è una nazione insulare della Polinesia con una cultura e una lingua uniche. Il cognome Mikaele potrebbe avere origini samoane ed è stato tramandato attraverso le famiglie samoane da generazioni.

Australia

L'Australia ha un tasso di incidenza di 5 per il cognome Mikaele. L'Australia ha una popolazione diversificata con influenze europee, asiatiche e indigene australiane. Il cognome Mikaele potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati dall'Europa o dall'Asia ed è stato adottato dalle famiglie australiane.

Fiji

Il cognome Mikaele si trova nelle Fiji, con un tasso di incidenza di 4. Le Fiji sono una nazione insulare nell'Oceano Pacifico con una popolazione diversificata di Fiji, indiani, europei e asiatici. Il cognome Mikaele potrebbe avere origini indigene delle Fiji o indiane ed è stato tramandato di generazione in generazione nelle Fiji.

Cina

In Cina, il cognome Mikaele ha un tasso di incidenza pari a 1. La Cina ha una popolazione numerosa con una lunga storia di cognomi e genealogia. Il cognome Mikaele potrebbe essere stato adottato da un piccolo numero di famiglie cinesi, forse attraverso il matrimonio o l'immigrazione.

Italia

L'Italia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Mikaele. L'Italia ha una ricca storia di cognomi con influenze dal latino, dal greco e da altre lingue. Il cognome Mikaele potrebbe avere origini italiane, forse derivante da un dialetto regionale o da una tradizione familiare.

Malawi

In Malawi, il cognome Mikaele ha un tasso di incidenza pari a 1. Il Malawi è un paese senza sbocco sul mare nell'Africa meridionale con diversi gruppi etnici. Il cognome Mikaele potrebbe essere stato introdotto in Malawi attraverso la colonizzazione o il commercio ed è stato tramandato attraverso le famiglie malawiane.

Russia

La Russia ha untasso di incidenza pari a 1 per il cognome Mikaele. La Russia ha una lunga storia di cognomi e cognomi, con influenze dallo slavo, dal turco e da altre lingue. Il cognome Mikaele potrebbe essere stato adottato da una famiglia russa, possibilmente attraverso il matrimonio o l'immigrazione.

Sudan

In Sudan, il cognome Mikaele ha un tasso di incidenza pari a 1. Il Sudan è un paese diversificato con influenze di culture arabe, africane e di altro tipo. Il cognome Mikaele potrebbe essere stato introdotto in Sudan attraverso il commercio o la migrazione ed è stato tramandato attraverso le famiglie sudanesi.

Sudafrica

Il Sudafrica ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Mikaele. Il Sudafrica è un paese multiculturale con influenze delle comunità europee, africane e asiatiche. Il cognome Mikaele potrebbe essere stato portato in Sud Africa da immigrati provenienti dall'Europa o dall'Asia ed è stato adottato dalle famiglie sudafricane.

Il cognome Mikaele nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mikaele, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mikaele è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mikaele

Vedi la mappa del cognome Mikaele

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mikaele nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mikaele, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mikaele che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mikaele, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mikaele si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mikaele è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mikaele nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  3. Samoa americane Samoa americane (39)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (39)
  5. Brasile Brasile (19)
  6. Isole Salomone Isole Salomone (14)
  7. Zimbabwe Zimbabwe (13)
  8. Lesotho Lesotho (12)
  9. Samoa Samoa (9)
  10. Australia Australia (5)
  11. Fiji Fiji (4)
  12. Cina Cina (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Malawi Malawi (1)
  15. Russia Russia (1)