Il cognome Micheli è un cognome italiano che si ritiene abbia avuto origine dal nome personale Michael, che deriva dal nome ebraico "Mikha'el" che significa "Chi è come Dio?" Il nome Michael è diventato popolare in tutta Europa e, di conseguenza, si possono trovare variazioni del cognome Micheli in vari paesi.
In Italia il cognome Micheli è abbastanza diffuso, con una prevalenza di 13.454 individui portatori di questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Lombardia, Veneto e Toscana. La famiglia Micheli può essere fatta risalire a famiglie nobili di queste regioni, con notizie risalenti al Medioevo.
In Francia il cognome Micheli è meno diffuso rispetto all'Italia, con una prevalenza di 1.683 individui. Il cognome si trova prevalentemente nelle regioni meridionali della Francia, come Provenza e Linguadoca. Le varianti francesi del cognome includono Michel e Michaud.
Il cognome Micheli è arrivato negli Stati Uniti, dove è portato da 1.649 individui. Gli immigrati italiani portarono il cognome in America tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in stati come New York, California e Illinois. Da allora la famiglia Micheli si è affermata in diverse comunità del Paese.
L'Argentina è un altro paese dove è presente il cognome Micheli, con una prevalenza di 1.479 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Argentina in gran numero tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé la loro lingua, cultura e cognomi. Oggi la famiglia Micheli è ben radicata nella società argentina.
In Brasile il cognome Micheli è portato da 825 individui. L'immigrazione italiana in Brasile iniziò alla fine del XIX secolo, con molti immigrati che si stabilirono negli stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità brasiliane.
Il cognome Micheli è meno diffuso in Grecia, con una prevalenza di 607 individui. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Grecia da commercianti e coloni italiani che stabilirono comunità nel paese durante il Medioevo. Da allora la famiglia Micheli si è integrata nella società greca.
In Svizzera il cognome Micheli è portato da 311 persone. Il cognome si trova nel Canton Ticino di lingua italiana, così come in altre regioni con una significativa popolazione italiana. Le varianti svizzere del cognome includono Michel e Michele.
Il cognome Micheli è presente nella Repubblica Dominicana, con una prevalenza di 169 individui. Gli immigrati italiani arrivarono nel paese nei secoli XIX e XX, stabilendosi principalmente nella capitale Santo Domingo. Da allora la famiglia Micheli è entrata a far parte della società dominicana.
In Germania il cognome Micheli è portato da 164 individui. Il cognome si trova in regioni con legami storici con l'Italia, come la Baviera e il Baden-Württemberg. Mercanti e diplomatici italiani introdussero il cognome in Germania durante il periodo rinascimentale.
Il cognome Micheli è meno diffuso in Austria, con una prevalenza di 127 individui. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Austria da artigiani e artisti italiani che operarono nel paese durante i secoli XVI e XVII. Da allora la famiglia Micheli si è affermata nella società austriaca.
In Canada il cognome Micheli è portato da 88 persone. L'immigrazione italiana in Canada iniziò alla fine del XIX secolo, con gli immigrati che si stabilirono in città come Toronto, Montreal e Vancouver. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità canadesi.
L'Australia è un altro paese dove è presente il cognome Micheli, con una prevalenza di 83 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Australia a metà del XX secolo, stabilendosi in città come Sydney e Melbourne. Da allora la famiglia Micheli è diventata parte della società australiana.
Nel Regno Unito il cognome Micheli è portato da 76 individui. Gli immigrati italiani arrivarono nel Regno Unito in numero significativo durante il periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale, stabilendo comunità in città come Londra e Manchester. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nella società britannica.
Il cognome Micheli è meno diffuso in Spagna, con una prevalenza di 63 individui. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Spagna da soldati e commercianti italiani che viaggiarono nel paese durante il periodo rinascimentale.Da allora la famiglia Micheli si è integrata nella società spagnola.
In Belgio il cognome Micheli è portato da 60 individui. L'immigrazione italiana in Belgio iniziò all'inizio del XX secolo, con gli immigrati che si stabilirono in città come Bruxelles e Anversa. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità belghe.
L'Uruguay è un altro Paese dove è presente il cognome Micheli, con una prevalenza di 59 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Uruguay tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come Montevideo e Colonia. Da allora la famiglia Micheli è entrata a far parte della società uruguaiana.
In Venezuela il cognome Micheli è portato da 25 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Venezuela a metà del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità venezuelane.
La Colombia è un altro paese dove è presente il cognome Micheli, con una prevalenza di 25 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Colombia all'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come Bogotà e Medellin. Da allora la famiglia Micheli si è integrata nella società colombiana.
Il cognome Micheli è portato da 23 persone in Cile. Gli immigrati italiani arrivarono in Cile in numero significativo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come Santiago e Valparaiso. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità cilene.
In Croazia il cognome Micheli è meno diffuso, con una prevalenza di 22 individui. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Croazia da commercianti e coloni italiani che stabilirono comunità nel paese durante il Medioevo. Da allora la famiglia Micheli si è integrata nella società croata.
Il cognome Micheli è presente in Ecuador, con una prevalenza di 21 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Ecuador all'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità ecuadoriane.
Nei Paesi Bassi il cognome Micheli è portato da 20 persone. Mercanti e diplomatici italiani introdussero il cognome nei Paesi Bassi durante il periodo rinascimentale, stabilendo comunità in città come Amsterdam e Rotterdam. Da allora la famiglia Micheli è diventata parte della società olandese.
Il cognome Micheli è meno diffuso in Messico, con una prevalenza di 10 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Messico all'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come Città del Messico e Guadalajara. Da allora la famiglia Micheli si è integrata nella società messicana.
In Ungheria il cognome Micheli è portato da 9 individui. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Ungheria da artigiani e artisti italiani che lavorarono nel paese durante i secoli XVI e XVII. Da allora la famiglia Micheli si è affermata nella società ungherese.
La Moldavia è un altro paese dove è presente il cognome Micheli, con una prevalenza di 8 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Moldavia all'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità moldave.
Il cognome Micheli è presente nelle Isole Turks e Caicos, con una prevalenza di 8 individui. Gli immigrati italiani arrivarono nelle isole tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come la pesca e l'agricoltura. Da allora la famiglia Micheli è diventata parte della comunità locale.
In Romania il cognome Micheli è meno diffuso, con una prevalenza di 6 individui. Commercianti e coloni italiani portarono il cognome in Romania durante il Medioevo, stabilendo comunità in città come Bucarest e Cluj. Da allora la famiglia Micheli si è integrata nella società rumena.
Il cognome Micheli è presente in Libia, con una prevalenza di 4 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Libia all’inizio del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come l’agricoltura e l’estrazione mineraria. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità libiche.
In Portogallo il cognome Micheli è meno diffuso, con una prevalenza di 4 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Portogallo a metà del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. Da allora la famiglia Micheli si è affermata in portoghesesocietà.
Il cognome Micheli è presente a Porto Rico, con una prevalenza di 3 individui. Gli immigrati italiani arrivarono a Porto Rico all'inizio del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità portoricane.
In Russia il cognome Micheli è meno diffuso, con una prevalenza di 3 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Russia tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come quello minerario e manifatturiero. Da allora la famiglia Micheli si è integrata nella società russa.
Il cognome Micheli è presente in Scozia, con una prevalenza di 3 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Scozia a metà del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità scozzesi.
In Israele il cognome Micheli è portato da 2 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Israele a metà del XX secolo, cercando un legame con la loro eredità e cultura ebraica. Da allora la famiglia Micheli è diventata parte della società israeliana.
Il cognome Micheli è presente in Polonia, con una prevalenza di 2 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Polonia a metà del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità polacche.
In Algeria è presente il cognome Micheli, con prevalenza di 2 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Algeria a metà del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche in settori come l’agricoltura e l’edilizia. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità algerine.
Il cognome Micheli è presente in Svezia, con una prevalenza di 2 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Svezia a metà del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità svedesi.
In Thailandia è presente il cognome Micheli, con una prevalenza di 2 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Thailandia a metà del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come il turismo e l’ospitalità. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità tailandesi.
Il cognome Micheli è presente in Uganda, con una prevalenza di 2 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Uganda a metà del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità ugandesi.
In Galles è presente il cognome Micheli, con una prevalenza di 2 individui. Gli immigrati italiani arrivarono in Galles a metà del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità gallesi.
In Guatemala è presente il cognome Micheli, con prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Guatemala a metà del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche in settori come l'agricoltura e il turismo. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità guatemalteche.
Il cognome Micheli è presente in Sud Africa, con una prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Sud Africa a metà del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di uno stile di vita migliore. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità sudafricane.
In Zambia è presente il cognome Micheli, con prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Zambia a metà del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come quello minerario e agricolo. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità dello Zambia.
Il cognome Micheli è presente in Indonesia, con una prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Indonesia a metà del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche in settori come quello minerario e manifatturiero. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità indonesiane.
Il cognome Micheli è presente negli Emirati Arabi Uniti, con una prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono negli Emirati Arabi Uniti a metà del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come l’edilizia e l’ospitalità. La famiglia Micheli è una delle tante italianecognomi che possono essere trovati negli Emirati Arabi Uniti.
In India è presente il cognome Micheli, con prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in India a metà del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come quello tessile e manifatturiero. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità indiane.
Il cognome Micheli è presente in Giappone, con una prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Giappone a metà del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come l’elettronica e l’automotive. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità giapponesi.
In Kuwait è presente il cognome Micheli, con prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Kuwait a metà del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche in settori come quello del petrolio e del gas. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità kuwaitiane.
Il cognome Micheli è presente in Lussemburgo, con una prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Lussemburgo a metà del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche in settori come quello finanziario e bancario. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare in Lussemburgo.
In Bulgaria è presente il cognome Micheli, con prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Bulgaria a metà del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come l’agricoltura e il turismo. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità bulgare.
Il cognome Micheli è presente a Monaco, con una prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono a Monaco a metà del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche in settori come quello finanziario e immobiliare. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità monegasche.
Alle Bahamas è presente il cognome Micheli, con prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono alle Bahamas a metà del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come il turismo e l'ospitalità. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità delle Bahamas.
Il cognome Micheli è presente in Montenegro, con una prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Montenegro a metà del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche in settori come l’agricoltura e la pesca. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità montenegrine.
In Costa d'Avorio è presente il cognome Micheli, con prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Costa d'Avorio a metà del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come l'edilizia e l'estrazione mineraria. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità ivoriane.
In Nigeria è presente il cognome Micheli, con prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Nigeria a metà del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche in settori come quello del petrolio e del gas. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare nelle comunità nigeriane.
Il cognome Micheli è presente in Camerun, con una prevalenza di 1 individuo. Gli immigrati italiani arrivarono in Camerun a metà del XX secolo, cercando opportunità economiche in settori come l’agricoltura e l’industria manifatturiera. La famiglia Micheli è uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare in Cam
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Micheli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Micheli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Micheli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Micheli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Micheli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Micheli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Micheli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Micheli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.