Il cognome Miceli è di origine italiana e deriva dal nome personale Michael, che deriva dal nome ebraico Mikha'el che significa "chi è come Dio". Nel corso della storia, il cognome Miceli si è diffuso in vari paesi del mondo, con la più alta incidenza del cognome in Italia.
In Italia è più diffuso il cognome Miceli, con un'incidenza di 14.646. Il cognome affonda le sue radici nelle regioni meridionali dell'Italia, in particolare in Sicilia. Il cognome Miceli è prevalente nella cultura e nella storia siciliana, con molti personaggi importanti che portano il cognome.
Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Miceli, con 6.908 individui che portano questo nome. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo contribuì alla diffusione del cognome nella società americana. Oggi, i discendenti dei Miceli si trovano in vari stati del paese.
In Argentina il cognome Miceli ha un'incidenza di 2.172. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò nel paese il cognome Miceli. Il cognome è ancora relativamente comune nella società argentina oggi.
Con un'incidenza di 1.556, il Brasile ospita un numero significativo di persone con il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Brasile all'inizio del XX secolo contribuirono a stabilire la presenza del cognome Miceli nel paese. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in tutto il Brasile.
La Francia ha un'incidenza di 1.262 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Francia nel XX secolo ha contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società francese. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni della Francia.
Il Canada ha un'incidenza di 956 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Canada nel XX secolo ha portato nel paese il cognome Miceli. Oggi, i discendenti dei Miceli possono essere trovati in varie province del Canada.
Con un'incidenza di 679, il Messico ospita un notevole numero di persone con il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Messico all'inizio del XX secolo contribuirono a stabilire la presenza del cognome Miceli nel paese. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni del Messico.
In Belgio, il cognome Miceli ha un'incidenza di 543. L'immigrazione italiana in Belgio nel XX secolo ha contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società belga. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni del Belgio.
La Germania ha un'incidenza di 260 per il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Germania nel XX secolo portarono nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in diverse regioni della Germania.
Malta ha un'incidenza di 204 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana a Malta all'inizio del XX secolo portò nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni di Malta.
In Inghilterra il cognome Miceli ha un'incidenza di 181. Gli immigrati italiani in Inghilterra nel XX secolo contribuirono alla diffusione del nome Miceli nella società inglese. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni dell'Inghilterra.
L'Australia ha un'incidenza di 172 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Australia nel XX secolo ha portato nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni dell'Australia.
La Repubblica Dominicana ha un'incidenza di 139 per il cognome Miceli. Gli immigrati italiani nella Repubblica Dominicana nel XX secolo contribuirono alla diffusione del nome Miceli nel paese. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni della Repubblica Dominicana.
Il Venezuela ha un'incidenza di 109 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Venezuela nel XX secolo ha portato nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni del Venezuela.
In Svizzera il cognome Miceli ha un'incidenza di 100. Gli immigrati italiani in Svizzera nel XX secolo hanno contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società svizzera. Il cognome continua ad essere presente in diverse regioni della Svizzera.
Il cognome Miceli ha un'incidenza di 69 in Uruguay. L'immigrazione italiana in Uruguay all'inizio del XX secolo portò nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni dell'Uruguay.
I Paesi Bassi hanno un'incidenzadi 66 per il cognome Miceli. Gli immigrati italiani nei Paesi Bassi nel 20° secolo portarono nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni dei Paesi Bassi.
In Spagna il cognome Miceli ha un'incidenza di 62. L'immigrazione italiana in Spagna nel XX secolo ha contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società spagnola. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni della Spagna.
La Nuova Caledonia ha un'incidenza di 31 per il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Nuova Caledonia nel XX secolo portarono il cognome Miceli nel paese. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni della Nuova Caledonia.
La Svezia ha un'incidenza di 16 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Svezia nel XX secolo portò nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni della Svezia.
A Monaco, il cognome Miceli ha un'incidenza di 10. Gli immigrati italiani a Monaco nel XX secolo hanno contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società monegasca. Il cognome continua ad essere presente in diverse regioni del Principato di Monaco.
L'Austria ha un'incidenza di 9 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Austria nel XX secolo portò nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in diverse regioni dell'Austria.
Con un'incidenza di 9, il Sudafrica ospita un notevole numero di persone con il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Sud Africa nel 20° secolo hanno contribuito a stabilire la presenza del cognome Miceli nel paese. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni del Sud Africa.
La Danimarca ha un'incidenza di 8 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Danimarca nel XX secolo portò nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni della Danimarca.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Miceli ha un'incidenza di 7. Gli immigrati italiani nella Repubblica Ceca nel 20° secolo portarono nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in diverse regioni della Repubblica Ceca.
Il Cile ha un'incidenza di 6 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Cile nel XX secolo ha portato nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni del Cile.
In Croazia il cognome Miceli ha un'incidenza di 6. Gli immigrati italiani in Croazia nel XX secolo hanno contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società croata. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni della Croazia.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno un'incidenza di 5 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana negli Emirati Arabi Uniti nel XX secolo ha portato nel Paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni degli Emirati Arabi Uniti.
Panama ha un'incidenza di 5 per il cognome Miceli. Gli immigrati italiani a Panama nel XX secolo hanno contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società panamense. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni di Panama.
In Tunisia il cognome Miceli ha un'incidenza di 4. L'immigrazione italiana in Tunisia nel XX secolo ha contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società tunisina. Il cognome continua ad essere presente in diverse regioni della Tunisia.
In Scozia il cognome Miceli ha un'incidenza pari a 4. Gli immigrati italiani in Scozia nel XX secolo contribuirono alla diffusione del nome Miceli nella società scozzese. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni della Scozia.
L'Islanda ha un'incidenza di 2 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Islanda nel XX secolo portò nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni dell'Islanda.
Il Paraguay ha un'incidenza di 2 per il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Paraguay nel XX secolo hanno contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società paraguaiana. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni del Paraguay.
In Cina, il cognome Miceli ha un'incidenza di 2. L'immigrazione italiana in Cina nel 20° secolo ha portato il cognome Miceli nel Paese. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni della Cina.
L'Irlanda ha un'incidenza di 2 per il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Irlanda nel XX secolo contribuirono alla diffusione del nome Miceli in irlandesesocietà. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni dell'Irlanda.
Con un'incidenza pari a 1, la Corea del Sud ospita un notevole numero di persone con il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Corea del Sud nel 20° secolo hanno contribuito a stabilire la presenza del cognome Miceli nel paese. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni della Corea del Sud.
Il Lussemburgo ha un'incidenza di 1 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Lussemburgo nel XX secolo ha portato nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in diverse regioni del Lussemburgo.
Il Marocco ha un'incidenza di 1 per il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Marocco nel XX secolo hanno contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società marocchina. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni del Marocco.
La Malesia ha un'incidenza di 1 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Malesia nel XX secolo ha portato nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni della Malesia.
A Saint Barthélemy il cognome Miceli ha un'incidenza pari a 1. Gli immigrati italiani a Saint Barthélemy nel XX secolo hanno contribuito alla diffusione del nome Miceli nel paese. Il cognome continua ad essere presente in diverse regioni di Saint Barthélemy.
Il Botswana ha un'incidenza di 1 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Botswana nel 20° secolo ha portato nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni del Botswana.
Nella Polinesia francese, il cognome Miceli ha un'incidenza di 1. Gli immigrati italiani nella Polinesia francese nel XX secolo hanno contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società polinesiana francese. Il cognome continua ad essere presente in diverse regioni della Polinesia francese.
Le Filippine hanno un'incidenza di 1 per il cognome Miceli. Gli immigrati italiani nelle Filippine nel XX secolo portarono nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni delle Filippine.
Il Portogallo ha un'incidenza di 1 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Portogallo nel XX secolo portò nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni del Portogallo.
Con un'incidenza di 1, la Colombia ospita un notevole numero di persone con il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Colombia nel 20esimo secolo hanno contribuito a stabilire la presenza del cognome Miceli nel paese. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni della Colombia.
La Slovacchia ha un'incidenza di 1 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Slovacchia nel XX secolo ha portato nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni della Slovacchia.
A Cuba il cognome Miceli ha un'incidenza pari a 1. Gli immigrati italiani a Cuba nel XX secolo hanno contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società cubana. Il cognome continua ad essere presente in varie regioni di Cuba.
L'Uganda ha un'incidenza di 1 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Uganda nel XX secolo ha portato nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni dell'Uganda.
In Algeria il cognome Miceli ha un'incidenza pari a 1. L'immigrazione italiana in Algeria nel XX secolo ha contribuito alla diffusione del nome Miceli nella società algerina. Il cognome continua ad essere presente in diverse regioni dell'Algeria.
L'Ungheria ha un'incidenza di 1 per il cognome Miceli. Gli immigrati italiani in Ungheria nel XX secolo portarono nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si trovano in varie regioni dell'Ungheria.
L'Iraq ha un'incidenza di 1 per il cognome Miceli. L'immigrazione italiana in Iraq nel XX secolo ha portato nel paese il cognome Miceli. Oggi i discendenti dei Miceli si possono trovare in varie regioni dell'Iraq.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miceli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miceli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miceli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miceli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miceli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miceli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miceli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miceli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.