Cognome Michaeli

Informazioni sul cognome Michaeli

Il cognome Michaeli è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Questo cognome deriva dal nome Michael, che deriva dal nome ebraico Mikha'el, che significa "Chi è come Dio?" Il nome Michele ha forti connotazioni religiose ed è comunemente associato all'arcangelo Michele nelle tradizioni cristiana, ebraica e islamica.

Origini e diffusione del cognome Michaeli

Il cognome Michaeli può essere fatto risalire a diverse regioni e paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Michaeli è più alta in Israele, con 4185 occorrenze. Ciò indica una forte presenza del nome nella comunità ebraica, dove il nome Michael riveste una significativa importanza culturale e religiosa.

In Tanzania, anche il cognome Michaeli è relativamente comune, con 1501 occorrenze. Ciò suggerisce un legame storico tra il nome e la popolazione locale, forse attraverso la migrazione o lo scambio culturale. Negli Stati Uniti ci sono 398 casi del cognome Michaeli, indicando una presenza del nome tra le famiglie americane.

In Germania, ci sono 288 occorrenze del cognome Michaeli, riflettendo la presenza del nome nella variegata popolazione del paese. Allo stesso modo, in Brasile, Francia e Belgio, il cognome Michaeli ha rispettivamente 227, 172 e 102 occorrenze, dimostrando una diffusione del nome in diverse regioni.

Variazioni del cognome Michaeli

Come molti cognomi, il nome Michaeli può avere variazioni o ortografie alternative in diverse lingue o regioni. Alcune varianti comuni del cognome Michaeli includono Michel, Michels e Michaels. Queste variazioni possono aver avuto origine da diverse influenze linguistiche o culturali, ma conservano comunque il significato e l'essenza originali del nome Michael.

In alcuni casi, il cognome Michaeli potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni fonetiche di una particolare lingua o dialetto. Ciò può comportare lievi cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia, ma non diminuisce il significato del nome stesso.

Significato del cognome Michaeli

Il cognome Michaeli porta con sé un senso di identità e patrimonio per gli individui e le famiglie che portano il nome. Li collega a una storia e a una tradizione culturale condivise, fornendo un senso di appartenenza e continuità tra le generazioni.

Per molte persone con il cognome Michaeli, il nome ha un significato personale o familiare, rappresentando un collegamento alle loro radici e ai loro antenati. Questo senso di identità può essere motivo di orgoglio e connessione con una comunità più ampia di individui che condividono lo stesso nome.

Nel complesso, il cognome Michaeli è una testimonianza dell'eredità duratura del nome Michael e delle sue varie forme. Grazie alla sua presenza diffusa e al suo significato storico, il cognome Michaeli continua ad essere un nome significativo e riconoscibile in tutto il mondo.

Il cognome Michaeli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Michaeli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Michaeli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Michaeli

Vedi la mappa del cognome Michaeli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Michaeli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Michaeli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Michaeli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Michaeli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Michaeli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Michaeli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Michaeli nel mondo

.
  1. Israele Israele (4185)
  2. Tanzania Tanzania (1501)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (398)
  4. Germania Germania (288)
  5. Brasile Brasile (227)
  6. Francia Francia (172)
  7. Belgio Belgio (102)
  8. Sudafrica Sudafrica (39)
  9. Canada Canada (21)
  10. Cile Cile (21)
  11. Austria Austria (18)
  12. Svezia Svezia (17)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  14. Polonia Polonia (11)
  15. Slovacchia Slovacchia (8)
  16. Inghilterra Inghilterra (8)
  17. Svizzera Svizzera (6)
  18. Norvegia Norvegia (6)
  19. Russia Russia (5)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  21. Finlandia Finlandia (5)
  22. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  23. Nigeria Nigeria (4)
  24. Georgia Georgia (3)
  25. India India (3)
  26. Australia Australia (2)
  27. Scozia Scozia (2)
  28. Isola di Man Isola di Man (2)
  29. Portogallo Portogallo (1)
  30. Paraguay Paraguay (1)
  31. Romania Romania (1)
  32. Andorra Andorra (1)
  33. Singapore Singapore (1)
  34. Swaziland Swaziland (1)
  35. Thailandia Thailandia (1)
  36. Ucraina Ucraina (1)
  37. Cina Cina (1)
  38. Estonia Estonia (1)
  39. Guatemala Guatemala (1)
  40. Ungheria Ungheria (1)
  41. Lettonia Lettonia (1)
  42. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)