Cognome Milliron

Le origini del cognome Milliron

Il cognome Milliron è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con la sua più alta incidenza negli Stati Uniti, è stata riscontrata anche in Canada, Germania, Australia, Estonia e Nuova Zelanda. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Milliron in ciascuna di queste regioni.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Milliron, con 2.702 occorrenze registrate. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle isole britanniche, con varianti come Millar, Millard e Mullar. Deriva dalla parola inglese antico "mylenweard", che significa "guardiano del mulino". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente mugnai o possedessero o lavorassero in un mulino.

Migrazione negli Stati Uniti

Molte persone con il cognome Milliron probabilmente emigrarono negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Potrebbero provenire dall'Inghilterra, dalla Scozia, dall'Irlanda o da altre parti delle isole britanniche, portando con sé il loro cognome.

Milliron famosi negli Stati Uniti

Ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Milliron negli Stati Uniti, tra cui John Milliron, un importante uomo d'affari e filantropo in Pennsylvania. La Milliron House, una dimora storica in Pennsylvania, prende il nome dalla sua famiglia.

Canada

Sebbene l'incidenza del cognome Milliron in Canada sia inferiore rispetto agli Stati Uniti, con solo quattro occorrenze registrate, è comunque presente nel paese. Il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dagli Stati Uniti o direttamente dalle Isole Britanniche.

Diffusione del cognome in Canada

Il cognome Milliron potrebbe essersi diffuso in diverse province del Canada, come Ontario, Quebec, British Columbia e Alberta. Famiglie con questo cognome potrebbero essersi stabilite in queste regioni e affermarsi in vari settori e professioni.

Germania

In Germania il cognome Milliron ha un'incidenza minore, con solo due occorrenze registrate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso la migrazione dal Regno Unito o da altri paesi europei in cui si trovano cognomi simili.

Possibili origini tedesche

È possibile che il cognome Milliron in Germania sia una variante di altri cognomi con significati simili, come Müller (mugnaio) o Millmann (operaio di fabbrica). Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, portando alla variazione di Milliron.

Australia, Estonia e Nuova Zelanda

Il cognome Milliron è stato trovato anche in paesi come Australia, Estonia e Nuova Zelanda, con un'occorrenza registrata in ciascun paese. Questi eventi possono essere attribuiti alla migrazione dagli Stati Uniti, dal Canada o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Connessioni globali

La presenza del cognome Milliron in Australia, Estonia e Nuova Zelanda evidenzia le connessioni globali e il movimento delle persone attraverso i confini. Mostra anche la diversità dei cognomi e le loro origini, nonché i modi in cui possono essere trovati in diverse parti del mondo.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome Milliron, conoscere la storia e le origini del loro cognome può fornire preziose informazioni sul loro patrimonio familiare e sui loro antenati. Esplorando il significato e la distribuzione del cognome in vari paesi, possono scoprire collegamenti con diverse regioni e culture.

Il cognome Milliron nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Milliron, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Milliron è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Milliron

Vedi la mappa del cognome Milliron

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Milliron nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Milliron, per ottenere le informazioni precise di tutti i Milliron che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Milliron, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Milliron si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Milliron è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Milliron nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2702)
  2. Canada Canada (4)
  3. Germania Germania (2)
  4. Australia Australia (1)
  5. Estonia Estonia (1)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)