Cognome Millson

L'origine del cognome Millson

Il cognome Millson è di origine inglese e deriva dal nome medievale "Milles", che a sua volta è un diminutivo del nome "Miles". Il nome Miles è di origine latina, che significa "soldato" o "guerriero", a indicare che coloro che portavano il cognome Millson probabilmente avevano antenati che erano soldati o avevano qualità marziali.

Agli albori dell'adozione del cognome in Inghilterra, gli individui venivano spesso identificati in base alla loro occupazione, caratteristiche fisiche o luogo di origine. Il cognome Millson potrebbe essere stato usato per distinguere un mugnaio o qualcuno che viveva vicino a un mulino. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava con mulini o macine.

Diffusione del cognome Millson

Regno Unito

Il cognome Millson è più comune in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 615. Si trova anche in numero minore in Scozia, Galles e Irlanda del Nord, con un'incidenza rispettivamente di 16, 12 e 1. La diffusione del cognome nel Regno Unito indica che probabilmente ha avuto origine in Inghilterra e si è gradualmente diffuso in altre parti del paese.

Canada

Il Canada ha un numero significativo di individui con il cognome Millson, con un tasso di incidenza di 527. Ciò suggerisce che ci sia stata una sostanziale migrazione di Millson dall'Inghilterra al Canada, potenzialmente durante periodi di opportunità economiche o come parte dell'espansione coloniale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Millson è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 428. Nonostante ciò, ci sono ancora sacche di Millson in tutto il paese, indicando che probabilmente ci sono state molteplici ondate di immigrazione dagli Stati Uniti. Dal Regno Unito agli Stati Uniti.

Australia e Nuova Zelanda

Il cognome Millson è presente in numero minore in Australia e Nuova Zelanda, con tassi di incidenza rispettivamente di 83 e 28. Questi numeri suggeriscono che il cognome si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione e l'insediamento, forse durante il periodo coloniale o in anni più recenti.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Millson sia meno comune in altri paesi come Sud Africa, Spagna e Portogallo, ci sono ancora individui con questo cognome, con tassi di incidenza rispettivamente di 38, 9 e 4. La presenza di Millson in questi paesi indica possibili modelli di migrazione o influenze dalle regioni di lingua inglese.

Millson notevoli nella storia

Nel corso della storia, le persone con il cognome Millson hanno dato un contributo significativo a vari campi. Un personaggio degno di nota è John Millson, un famoso architetto che progettò diversi edifici iconici in Inghilterra nel corso del XIX secolo.

Un'altra Millson di spicco è Sarah Millson, una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha rivoluzionato la comprensione dei tratti ereditari e ha aperto la strada alla futura ricerca sul campo.

Inoltre, la famiglia Millson ha una lunga storia di servizio militare, con molti membri che hanno prestato servizio nelle forze armate e si sono distinti in vari conflitti. Il loro coraggio e la loro dedizione al paese hanno fruttato loro numerosi riconoscimenti e onorificenze.

L'eredità del cognome Millson

Nonostante i suoi numeri relativamente modesti rispetto ad altri cognomi, il nome Millson porta con sé una ricca storia ed eredità. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale fino alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Millson rappresenta un orgoglioso lignaggio di guerrieri, mugnai e innovatori.

Oggi, le persone con il cognome Millson continuano a sostenere le tradizioni e i valori dei loro antenati, contribuendo alla società in un'ampia gamma di professioni e attività. La loro eredità condivisa serve a ricordare la resilienza e la tenacia che definiscono il nome Millson da generazioni.

Il cognome Millson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Millson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Millson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Millson

Vedi la mappa del cognome Millson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Millson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Millson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Millson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Millson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Millson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Millson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Millson nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (615)
  2. Canada Canada (527)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (428)
  4. Australia Australia (83)
  5. Sudafrica Sudafrica (38)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (28)
  7. Scozia Scozia (16)
  8. Galles Galles (12)
  9. Spagna Spagna (9)
  10. Isola di Man Isola di Man (7)
  11. Portogallo Portogallo (4)
  12. Francia Francia (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)