Cognome Melson

Le origini del cognome Melson

Il cognome Melson è di origine inglese, derivato dal nome personale medievale Mailec, che a sua volta deriva dall'antico nome norvegese Melikr. Il nome fu probabilmente portato in Inghilterra dai Vichinghi scandinavi durante le invasioni norvegesi dell'VIII e del IX secolo.

Primi record e distribuzione

La prima testimonianza conosciuta del cognome Melson risale all'inizio del XIII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome si diffuse in tutte le isole britanniche e oltre, con popolazioni significative in paesi come Polonia, Sud Africa, Germania e Danimarca.

Migrazione e insediamento

Storicamente, molte persone che portano il cognome Melson sono emigrate dai loro paesi d'origine in cerca di nuove opportunità. Questo modello migratorio ha portato alla creazione di comunità Melson in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Individui notevoli

Nel corso della storia, le persone con il cognome Melson hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dalla politica e dal mondo accademico alle arti e alle scienze, il nome Melson è stato associato all'eccellenza e al successo.

Distribuzione moderna

Oggi il cognome Melson rimane relativamente comune negli Stati Uniti, con oltre 5.000 persone che portano questo nome. Tuttavia, popolazioni più piccole si possono trovare in paesi come Polonia, Inghilterra, Sud Africa e Germania.

Il nome Melson negli Stati Uniti

Con oltre 5.000 persone che portano il cognome Melson negli Stati Uniti, il nome ha una presenza significativa nella società americana. Dalla costa orientale a quella occidentale, le persone con il cognome Melson hanno lasciato il segno in varie professioni e settori.

Modelli di migrazione

La migrazione di individui che portano il cognome Melson negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi giorni dell'insediamento europeo nel Nord America. Molte famiglie Melson arrivarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore per sé e per i loro discendenti.

Concentrazioni regionali

Sebbene il cognome Melson sia distribuito in tutti gli Stati Uniti, ci sono alcune regioni in cui il nome è più concentrato. Stati come Virginia, Carolina del Nord e Texas hanno popolazioni significative di individui con il cognome Melson.

Melson famosi in America

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Melson si sono distinti in vari campi. Dalla politica e dagli affari alle arti e alle scienze, il nome Melson è stato associato all'innovazione e al successo.

Tendenze future

Mentre gli Stati Uniti continuano ad evolversi e crescere, è probabile che il cognome Melson rimanga parte integrante della società americana. Con il contributo delle persone che portano il nome, l'eredità di Melson durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Melson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melson

Vedi la mappa del cognome Melson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5523)
  2. Polonia Polonia (175)
  3. Inghilterra Inghilterra (134)
  4. Sudafrica Sudafrica (132)
  5. Germania Germania (117)
  6. Danimarca Danimarca (103)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (53)
  8. Canada Canada (45)
  9. Singapore Singapore (45)
  10. Indonesia Indonesia (42)
  11. Russia Russia (30)
  12. Australia Australia (17)
  13. Filippine Filippine (15)
  14. Tanzania Tanzania (12)
  15. Liberia Liberia (9)