Cognome Malagamba

Introduzione

Il cognome "Malagamba" è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Attraverso la ricerca e l'analisi dei dati, possiamo scoprire la prevalenza e la distribuzione del cognome in varie regioni.

Malagamba nelle Filippine

Il cognome "Malagamba" si trova più comunemente nelle Filippine, con un'incidenza di 366 casi registrati. Si ritiene che il cognome possa avere radici spagnole, poiché le Filippine furono colonizzate dalla Spagna per oltre 300 anni. La presenza del cognome nelle Filippine suggerisce un forte legame storico con l'influenza spagnola.

Malagamba in Italia

In Italia il cognome "Malagamba" è meno diffuso rispetto alle Filippine, con un'incidenza di 252 casi registrati. La presenza del cognome in Italia indica una potenziale migrazione o un collegamento storico tra l'Italia e le Filippine, dove il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio o l'immigrazione.

Malagamba in Arabia Saudita

Con un'incidenza di 158 casi registrati, il cognome "Malagamba" è presente anche in Arabia Saudita. La presenza del cognome in Arabia Saudita può indicare uno scambio culturale o un modello migratorio tra le Filippine e l'Arabia Saudita, dove le persone che portano il cognome potrebbero essere emigrate per lavoro o altri scopi.

Malagamba in Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui si trova il cognome "Malagamba", con un'incidenza di 150 casi registrati. La presenza del cognome in Argentina suggerisce una popolazione diversificata con collegamenti con varie parti del mondo, comprese le Filippine e potenzialmente la Spagna.

Malagamba in Messico

In Messico, il cognome "Malagamba" ha un'incidenza di 125 casi registrati. La presenza del cognome in Messico può indicare un collegamento storico con la colonizzazione spagnola, nonché potenziali modelli migratori da altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Malagamba negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 54 casi registrati, il cognome "Malagamba" si ritrova anche negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata a modelli di immigrazione da paesi in cui il cognome è comune, come le Filippine, l'Italia o altri paesi con influenze spagnole.

Malagamba in Spagna

La Spagna, il paese con legami storici con le Filippine, ha un'incidenza di 41 casi registrati del cognome "Malagamba". La presenza del cognome in Spagna può indicare un collegamento con la colonizzazione spagnola delle Filippine, nonché potenziali modelli migratori tra i due paesi.

Malagamba nell'Uruguay

L'Uruguay ha un'incidenza minore del cognome "Malagamba", con 27 casi registrati. La presenza del cognome in Uruguay può suggerire un modello migratorio dai paesi in cui il cognome è più diffuso oppure può indicare un legame storico tra l'Uruguay e altri paesi in cui si trova il cognome.

Malagamba in altri paesi

Sebbene il cognome "Malagamba" si trovi più comunemente nei paesi sopra menzionati, ha anche incidenze minori in molti altri paesi. Tra questi figurano Francia (9), Cile (7), Russia (2), El Salvador (2), Emirati Arabi Uniti (2), Brasile (2), Marocco (1), Australia (1), Cina (1), Germania (1) e Danimarca (1). La presenza del cognome in questi paesi può indicare modelli migratori, collegamenti storici o popolazioni diverse con radici in varie regioni.

Il cognome Malagamba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malagamba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malagamba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malagamba

Vedi la mappa del cognome Malagamba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malagamba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malagamba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malagamba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malagamba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malagamba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malagamba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malagamba nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (366)
  2. Italia Italia (252)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  4. Argentina Argentina (150)
  5. Messico Messico (125)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  7. Spagna Spagna (41)
  8. Uruguay Uruguay (27)
  9. Francia Francia (9)
  10. Cile Cile (7)
  11. Russia Russia (2)
  12. El Salvador El Salvador (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Marocco Marocco (1)