Cognome Malygin

La storia del cognome Malygin

Il cognome Malygin ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome è di origine russa e si ritiene abbia avuto origine dal nome proprio Malyg, che a sua volta deriva dalla parola russa "maly", che significa piccolo o piccolo. Il suffisso "-gin" è una desinenza comune del cognome russo, che indica la discendenza.

Origine e distribuzione

Secondo i dati disponibili, il cognome Malygin è quello più diffuso in Russia, con oltre 13.000 persone che portano questo nome. Si trova anche in quantità minori in paesi come Kazakistan, Uzbekistan e Tagikistan. Anche in Bielorussia il cognome è relativamente comune, con 76 casi segnalati. Tuttavia, nei paesi al di fuori dell'ex Unione Sovietica, come Stati Uniti, Canada e Germania, il cognome è molto più raro.

Significato e significato

Come accennato in precedenza, si pensa che il cognome Malygin abbia origine dalla parola russa "maly", che significa piccolo. Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del nome potrebbe essere stato di bassa statura, o potrebbe essere stato dato come soprannome per denotare un figlio più giovane in una famiglia. Il suffisso "-gin" suggerisce una discendenza, quindi il cognome potrebbe essere stato tramandato da un antenato maschio.

Nella cultura russa, i cognomi derivano spesso da nomi propri, occupazioni o caratteristiche fisiche. Comprendere il significato e il significato di un cognome può fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini di una famiglia.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome Malygin potrebbe aver subito variazioni e cambiamenti nel tempo. Potrebbero essere emerse ortografie e pronunce diverse quando il nome si è diffuso in diverse regioni e lingue. Alcune possibili varianti del cognome Malygin includono Maligin, Malyghin e Malyginov.

In alcuni casi, le famiglie potrebbero aver anglicizzato il proprio cognome quando sono immigrate in paesi di lingua inglese, portando a ulteriori variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. La ricerca sui diversi derivati ​​di un cognome può aiutare i genealogisti a tracciare i modelli migratori e la storia di una famiglia.

Famosi portatori del cognome Malygin

Anche se il cognome Malygin potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi russi, ci sono stati individui nel corso della storia che hanno portato questo nome. Una figura notevole è Ivan Malygin, compositore e pianista russo noto per il suo contributo alla musica classica.

Un altro famoso portatore del cognome è Alexander Malygin, un artista e scultore russo che ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere innovative nel campo dell'arte moderna. Esplorando i risultati e i contributi delle persone con il cognome Malygin, possiamo comprendere meglio l'eredità e l'impatto di questo cognome.

Ricerca e risorse genealogiche

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati Malygin, sono disponibili numerose risorse per facilitare la ricerca genealogica. Siti web come Ancestry.com e MyHeritage offrono strumenti e database per costruire alberi genealogici e connettersi con parenti lontani.

Anche gli archivi locali e le società storiche nelle regioni in cui è prevalente il cognome Malygin possono contenere documenti e documenti preziosi che possono far luce sulla storia di una famiglia. Combinando le risorse online con la ricerca locale, i genealogisti possono scoprire dettagli affascinanti sul loro lignaggio Malygin.

Conclusione

Il cognome Malygin occupa un posto speciale nella cultura e nella storia russa, con un passato ricco e variegato che abbraccia diversi paesi e generazioni. Approfondendo il significato, le origini e la distribuzione del cognome, possiamo apprezzare più profondamente il significato dei cognomi e le storie che raccontano.

Il cognome Malygin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malygin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malygin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malygin

Vedi la mappa del cognome Malygin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malygin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malygin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malygin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malygin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malygin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malygin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malygin nel mondo

.
  1. Russia Russia (13048)
  2. Kazakistan Kazakistan (299)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (189)
  4. Tagikistan Tagikistan (145)
  5. Bielorussia Bielorussia (76)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  7. Kirghizistan Kirghizistan (14)
  8. Ucraina Ucraina (11)
  9. Moldavia Moldavia (5)
  10. Germania Germania (4)
  11. Finlandia Finlandia (4)
  12. Canada Canada (3)
  13. Abkhazia Abkhazia (3)
  14. Transnistria Transnistria (3)
  15. Azerbaijan Azerbaijan (2)