Cognome Malisan

Le origini del cognome Malisan

Si ritiene che il cognome Malisan abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. È di origine italiana, deriva dal nome personale Malisio, a sua volta derivato dal nome latino Malisius. Il significato del nome Malisan non è del tutto chiaro, ma si ritiene che fosse un soprannome per qualcuno considerato sfortunato o sfortunato.

Origini italiane

In Italia, il cognome Malisan si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nelle regioni Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Il cognome si trova anche in altre parti d'Italia, ma in numero minore.

Si ritiene che il cognome Malisan possa aver avuto origine nel periodo medievale, quando spesso venivano usati nomi personali per distinguere un individuo da un altro. Nel corso del tempo, questi nomi personali sono diventati cognomi tramandati di generazione in generazione.

Distribuzione internazionale

Sebbene il cognome Malisan sia più diffuso in Italia, si trova anche in altre parti del mondo. Secondo dati provenienti da varie fonti, la maggiore incidenza del cognome Malisan si riscontra in Italia, Indonesia, Francia, Yemen e Tailandia.

In Italia il cognome Malisan ha un'incidenza di 539, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. In Indonesia l'incidenza del cognome Malisan è 90, mentre in Francia è 61. Nello Yemen l'incidenza è 55 e in Tailandia è 42.

Altri paesi in cui si trova il cognome Malisan includono Argentina, Svizzera, Sud Africa, Germania, Filippine, Brasile, Canada, Nuova Caledonia, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Cipro, Spagna e Lussemburgo. In ciascuno di questi paesi, l'incidenza del cognome Malisan è relativamente bassa, variando da 1 a 7.

Individui notevoli

Sebbene il cognome Malisan non sia associato a individui o famiglie noti, è probabile che ci siano molte persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. Come con qualsiasi cognome, la storia e il background della famiglia Malisan sono probabilmente vari e diversificati.

La ricerca sulle origini e sui significati del cognome Malisan è in corso e nuove informazioni potrebbero venire alla luce man mano che verranno scoperti ulteriori documenti e documenti. Nonostante la sua relativa oscurità, il cognome Malisan fa parte del ricco arazzo di cognomi che compongono il panorama culturale dell'Italia e di altri paesi del mondo.

Il futuro del cognome Malisan

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Malisan è incerto. Nei tempi moderni, i cognomi non sono più utilizzati esclusivamente a scopo identificativo, ma anche come modo per collegare gli individui alle loro famiglie e al loro patrimonio. Il cognome Malisan continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, assicurando che il nome rimanga parte del tessuto culturale dell'Italia e degli altri paesi in cui si trova.

Anche se il cognome Malisan potrebbe non avere lo stesso livello di riconoscimento dei cognomi più comuni, è un nome unico e distintivo che porta con sé un senso di storia e tradizione. Finché ci saranno persone che portano il cognome Malisan, il nome continuerà a vivere, a testimonianza del potere duraturo della famiglia e del lignaggio.

Il cognome Malisan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malisan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malisan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malisan

Vedi la mappa del cognome Malisan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malisan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malisan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malisan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malisan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malisan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malisan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malisan nel mondo

.
  1. Italia Italia (539)
  2. Indonesia Indonesia (90)
  3. Francia Francia (61)
  4. Yemen Yemen (55)
  5. Thailandia Thailandia (42)
  6. Argentina Argentina (30)
  7. Svizzera Svizzera (21)
  8. Sudafrica Sudafrica (18)
  9. Germania Germania (7)
  10. Filippine Filippine (6)
  11. Brasile Brasile (5)
  12. Canada Canada (5)
  13. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)