Il cognome Miloro è un cognome relativamente raro con una storia e un background ricchi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, poiché la maggior parte degli individui che portano questo cognome risiedono nelle regioni italiane. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, come Stati Uniti, Argentina, Inghilterra, Brasile, Australia, Francia e Filippine.
In Italia è prevalente il cognome Miloro, con circa 257 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nell'Italia meridionale, in particolare nelle regioni Sicilia e Calabria. Si pensa che derivi dal nome personale Meloria o Migliore, che significa "migliore" o "migliore" in italiano. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona considerata la migliore o la più eccezionale in una particolare area o abilità.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Miloro sono stati coinvolti in una varietà di occupazioni, che vanno dai lavoratori agricoli ai commercianti agli artigiani. Molte famiglie con questo cognome hanno forti legami con il proprio patrimonio e le tradizioni italiane, spesso mantenendo comunità unite e celebrando festival ed eventi culturali.
Negli Stati Uniti il cognome Miloro è meno diffuso che in Italia, con circa 183 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Molte persone con il cognome Miloro si sono stabilite in città con grandi popolazioni italo-americane, come New York, Chicago e Filadelfia.
Le persone con il cognome Miloro negli Stati Uniti si sono integrate nella società americana pur mantenendo forti legami con la loro eredità italiana. Molte famiglie con questo cognome continuano a celebrare i costumi tradizionali italiani e partecipano ad eventi culturali che celebrano i loro antenati.
In Argentina il cognome Miloro è presente in numero minore, con circa 73 individui che portano questo nome. Probabilmente il cognome è arrivato in Argentina attraverso gli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di opportunità economiche e di una migliore qualità di vita. Molte persone con il cognome Miloro in Argentina si sono stabilite in aree urbane con vivaci comunità italiane, come Buenos Aires e Rosario.
Le persone con il cognome Miloro in Argentina hanno adottato usi e costumi argentini pur mantenendo la loro eredità italiana. Molte famiglie con questo cognome partecipano a eventi e festival culturali italiani, come la Festa Nazionale Italiana e la Festa della Repubblica, per celebrare i loro antenati.
Nel Regno Unito, il cognome Miloro è relativamente raro, con solo 22 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato nel Regno Unito attraverso gli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di lavoro e nuove opportunità. Molte persone con il cognome Miloro nel Regno Unito si sono stabilite nelle principali città con popolazioni diverse, come Londra e Manchester.
Le persone con il cognome Miloro nel Regno Unito si sono integrate nella società britannica pur mantenendo i legami con le loro radici italiane. Molte famiglie con questo cognome partecipano a eventi e tradizioni culturali italiani, come festival gastronomici italiani e corsi di lingua, per preservare il loro patrimonio.
In Brasile, il cognome Miloro è presente in numero minore, con circa 4 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso gli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di opportunità economiche e di un nuovo inizio. Molte persone con il cognome Miloro in Brasile si sono stabilite in città con grandi comunità italiane, come San Paolo e Rio de Janeiro.
Le persone con il cognome Miloro in Brasile hanno abbracciato la cultura brasiliana pur mantenendo la loro eredità italiana. Molte famiglie con questo cognome partecipano a eventi e festival culturali italo-brasiliani, come Festa Italiana e Carnevale, per celebrare i loro antenati.
In Australia, il cognome Miloro è relativamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato in Australia attraverso gli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di lavoro e di una nuova vita. Molte persone con il cognome Miloro in Australia si sono stabilite nelle principali città con popolazioni diverse, come Sydney e Melbourne.
Le persone con il cognome Miloro in Australia si sono integrate nella società australiana pur mantenendo collegamenti con la loro eredità italiana. Molte famiglie con questo cognome partecipano alla italo-australianaeventi e tradizioni culturali, come festival del cinema italiano e degustazioni di vini italiani, per celebrare le loro origini.
In Francia, il cognome Miloro è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato in Francia attraverso gli immigrati italiani venuti nel paese in cerca di lavoro o come parte di missioni diplomatiche o militari. L'individuo con il cognome Miloro in Francia potrebbe essersi stabilito nelle principali città con comunità internazionali, come Parigi.
Gli individui con il cognome Miloro in Francia si sono integrati nella società francese pur mantenendo collegamenti con la loro eredità italiana. La persona con questo cognome può partecipare a eventi e tradizioni culturali italo-francesi, come proiezioni di film italiani e corsi di cucina italiana, per celebrare i propri antenati.
Nelle Filippine, il cognome Miloro è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato nelle Filippine attraverso gli immigrati italiani arrivati nel paese per vari motivi, come missioni commerciali o diplomatiche. L'individuo con il cognome Miloro nelle Filippine potrebbe essersi stabilito nelle principali città con comunità internazionali, come Manila.
L'individuo con il cognome Miloro nelle Filippine si è integrato nella società filippina pur mantenendo collegamenti con la sua eredità italiana. Possono partecipare a eventi e tradizioni culturali italo-filippini, come corsi di lingua italiana e seminari di cucina italiana, per celebrare i loro antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miloro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miloro è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miloro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miloro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miloro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miloro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miloro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miloro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.