Cognome Molaro

La Storia del Cognome Molaro

Il cognome Molaro ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, Molaro è presente anche in paesi come Argentina, Stati Uniti, Francia, Filippine, Brasile e Canada, tra gli altri. Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo significato unici per quanto riguarda il cognome Molaro.

Italia

In Italia è particolarmente diffuso il cognome Molaro, con un'incidenza totale di 1729. Si pensa che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Lombardia e Veneto. Il nome potrebbe derivare dalla parola italiana "molare", che significa molare, che avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno con denti prominenti o una professione dentale. In alternativa, potrebbe avere origine dalla parola latina "molaris", che significa macina, suggerendo un collegamento con la macinazione o la macinazione.

Nel corso dei secoli, la famiglia Molaro in Italia si è probabilmente diffusa in altre regioni del Paese, portando alla sua presenza diffusa oggi. Gli immigrati italiani hanno portato con sé il nome anche in altre parti del mondo, espandendone ulteriormente la portata e l'influenza.

Argentina

L'Argentina è un altro paese dove il cognome Molaro ha una presenza significativa, con un'incidenza di 403. L'immigrazione italiana in Argentina ha avuto un ruolo chiave nella diffusione del nome in questo paese sudamericano. Molti italiani, compresi quelli con il cognome Molaro, hanno cercato opportunità per una vita migliore in Argentina, contribuendo alla diversità e alla ricchezza culturale della nazione.

Oggi, il cognome Molaro può essere trovato in varie parti dell'Argentina, con discendenti di immigrati italiani che mantengono con orgoglio la loro eredità e il legame con le loro radici ancestrali. Il nome potrebbe aver subito nel tempo lievi variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo l'adattamento dei cognomi italiani alla lingua spagnola e alla cultura argentina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Molaro ha una presenza con un'incidenza di 251. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti è stata un fattore significativo nella diffusione dei cognomi italiani, incluso Molaro, in tutto il Paese. Molti immigrati italiani sono arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di opportunità di lavoro e di una vita migliore per sé e per le proprie famiglie.

Oggi, individui con il cognome Molaro si possono trovare in vari stati degli Stati Uniti, da New York alla California e ovunque nel mezzo. Il nome è diventato parte del tessuto della società americana, riflettendo la natura diversificata e multiculturale del paese.

Francia

La Francia è un altro paese in cui il cognome Molaro è presente, con un'incidenza di 242. L'influenza italiana in Francia ha contribuito alla diffusione dei cognomi italiani, tra cui Molaro, nel paese. Gli immigrati italiani hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla società francese, lasciando il segno in vari aspetti della vita francese.

Oggi, le persone con il cognome Molaro in Francia possono avere un legame con il loro patrimonio italiano, preservando tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. Il nome serve a ricordare la storia e i legami condivisi tra Italia e Francia, arricchendo il bagaglio culturale di entrambi i paesi.

Altri Paesi

Oltre a Italia, Argentina, Stati Uniti e Francia, il cognome Molaro si trova anche in paesi come Filippine, Brasile, Canada, Venezuela, Svizzera, Croazia, Papua Nuova Guinea, Nigeria, Porto Rico, Australia, Germania, Spagna, Regno Unito (nello specifico Inghilterra), Lussemburgo, Norvegia, Slovenia, Cile e Colombia, tra gli altri.

Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo significato unici per quanto riguarda il cognome Molaro. L'immigrazione italiana, i legami storici e le influenze culturali hanno tutti avuto un ruolo nella diffusione e nella presenza del nome Molaro in queste diverse nazioni.

Nel complesso, il cognome Molaro è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio degli immigrati italiani e dei loro discendenti in tutto il mondo. Serve come simbolo di resilienza, perseveranza e spirito duraturo di coloro che hanno portato questo nome con orgoglio e onore.

Il cognome Molaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Molaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Molaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Molaro

Vedi la mappa del cognome Molaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Molaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Molaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Molaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Molaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Molaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Molaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Molaro nel mondo

.
  1. Italia Italia (1729)
  2. Argentina Argentina (403)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  4. Francia Francia (242)
  5. Filippine Filippine (78)
  6. Brasile Brasile (67)
  7. Canada Canada (63)
  8. Venezuela Venezuela (14)
  9. Svizzera Svizzera (6)
  10. Croazia Croazia (5)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  12. Nigeria Nigeria (4)
  13. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  14. Australia Australia (2)
  15. Germania Germania (2)