Cognome Minacore

La storia del cognome Minacore

Il cognome Minacore è un cognome raro e unico con origini in più paesi. Con un'incidenza di 57 in Argentina, 1 in Svizzera, 1 in Spagna e 1 in Italia, questo cognome ha una storia varia e interessante che abbraccia diverse regioni.

Origini del cognome Minacore

Le origini esatte del cognome Minacore non sono del tutto chiare, poiché si tratta di un cognome relativamente poco comune. Tuttavia, si ritiene che abbia avuto origine in Italia, ma alcuni rami della famiglia si sono poi diffusi in altri paesi come Argentina, Svizzera e Spagna.

Una possibile origine del cognome deriva dalla parola italiana "minatore", che significa minatore o operaio. È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che lavorava nel settore minerario o come lavoratore manuale.

Migrazione e diffusione del cognome Minacore

Come molti cognomi, il cognome Minacore probabilmente si è diffuso attraverso la migrazione e l'emigrazione. È possibile che il cognome abbia avuto origine in Italia e poi si sia diffuso in altri paesi quando individui e famiglie sono emigrati per vari motivi, come opportunità economiche o sconvolgimenti politici.

In Argentina, il cognome Minacore ha un'incidenza relativamente alta, con 57 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione significativa di individui con questo cognome in Argentina ad un certo punto della storia.

In Svizzera, Spagna e Italia, l'incidenza del cognome Minacore è molto più bassa, con solo 1 individuo che porta il cognome in ciascuno di questi paesi. È probabile che questi individui discendano dal ramo originario italiano della famiglia.

Individui notevoli con il cognome Minacore

A causa della rarità del cognome Minacore, non ci sono molte persone importanti con questo cognome. Tuttavia, ogni individuo che porta questo cognome probabilmente ha una storia unica che vale la pena esplorare.

È possibile che alcune persone con il cognome Minacore abbiano dato un contributo significativo alle loro comunità o campi di lavoro, ma sarebbero necessarie ulteriori ricerche per scoprire queste storie.

Nonostante la mancanza di personaggi noti con il cognome Minacore, ogni individuo che porta questo cognome porta con sé un pezzo della storia e del patrimonio della propria famiglia.

Conclusione

Il cognome Minacore è un cognome raro e unico con origini in Italia e filiali in Argentina, Svizzera, Spagna e Italia. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che derivi dalla parola italiana "minatore", che significa minatore o operaio.

Attraverso la migrazione e l'emigrazione, il cognome Minacore si è diffuso in diversi paesi, con l'Argentina che ha la più alta incidenza di individui che portano il cognome. Le persone degne di nota con il cognome Minacore sono rare, ma ogni individuo porta con sé un pezzo della storia e del patrimonio della propria famiglia.

Il cognome Minacore nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Minacore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Minacore è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Minacore

Vedi la mappa del cognome Minacore

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Minacore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Minacore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Minacore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Minacore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Minacore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Minacore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Minacore nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (57)
  2. Svizzera Svizzera (1)
  3. Spagna Spagna (1)
  4. Italia Italia (1)