Cognome Minafra

Le origini del cognome Minafra

Il cognome Minafra è di origine italiana, precisamente della regione meridionale della Calabria. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana medievale "minafritus", che significa "protetto da Dio". Il cognome è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono in Italia.

Diffusione del cognome Minafra

Secondo dati raccolti in vari paesi, il cognome Minafra è quello più diffuso in Italia, con 1437 occorrenze documentate. Ciò non sorprende viste le origini italiane del cognome. Il cognome è presente anche in altri paesi come Brasile, Stati Uniti, Argentina, Venezuela, Francia e Svizzera, anche se in misura molto minore.

In Brasile ci sono 35 persone con il cognome Minafra, mentre negli Stati Uniti ce ne sono 21. In Argentina e Venezuela ci sono rispettivamente 16 e 13 occorrenze del cognome. In paesi europei come Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra e Paesi Bassi, il cognome è molto meno comune, con solo pochi casi documentati.

Il nome della famiglia Minafra nei tempi moderni

Nei tempi moderni, il cognome Minafra continua ad essere tramandato di generazione in generazione, principalmente in Italia. Le famiglie che portano il nome Minafra probabilmente hanno mantenuto le proprie radici e tradizioni ancestrali, mantenendo un senso di orgoglio per la propria eredità italiana.

Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Minafra possono avere l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono il loro patrimonio, sia in Italia che all'estero. Ciò può aiutare a rafforzare il loro senso di identità e appartenenza, oltre a fornire una piattaforma per la condivisione di storie e storie familiari.

Conclusione

Il cognome Minafra ha una ricca storia ed è profondamente radicato nel patrimonio italiano. Anche se potrebbe non essere diffuso come altri cognomi, coloro che portano questo nome possono essere orgogliosi della propria identità unica e del legame con le proprie radici italiane.

Il cognome Minafra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Minafra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Minafra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Minafra

Vedi la mappa del cognome Minafra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Minafra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Minafra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Minafra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Minafra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Minafra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Minafra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Minafra nel mondo

.
  1. Italia Italia (1437)
  2. Brasile Brasile (35)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  4. Argentina Argentina (16)
  5. Venezuela Venezuela (13)
  6. Francia Francia (5)
  7. Galles Galles (4)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Germania Germania (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Messico Messico (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)