Cognome Manfred

La storia del cognome Manfred

Il cognome Manfred ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a più paesi e regioni del mondo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un ricco arazzo di storie e tradizioni.

Origini del cognome

Il cognome Manfred ha le sue origini in diversi paesi, con la più alta incidenza del nome trovata in Nigeria, Tanzania e Stati Uniti. In Nigeria ci sono oltre 1.000 persone con il cognome Manfred, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. In Tanzania e negli Stati Uniti anche l'incidenza del cognome è significativa, con oltre 1.000 individui in Tanzania e quasi 700 negli Stati Uniti che portano questo nome.

Diffusione del cognome

Dalle sue origini in Nigeria, Tanzania e Stati Uniti, il cognome Manfred si è diffuso in vari altri paesi del mondo. Anche in Ghana, Germania, Malawi, Austria e Camerun l'incidenza del cognome è degna di nota, con centinaia di individui che portano il nome in ciascuno di questi paesi. In Papua Nuova Guinea, Brasile, Svezia, Sud Africa, Iran e Repubblica Dominicana, il cognome è meno comune ma ancora presente, con decine di individui che portano questo nome.

In paesi come Inghilterra, Canada, Australia, Argentina, Russia, Zimbabwe ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Manfred è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. Tuttavia, in paesi come Togo, Svizzera, Giamaica, Panama, Giappone, Belgio e Croazia, l'incidenza del cognome è leggermente più elevata, con poche decine di individui che portano questo nome.

Significato del cognome

Sebbene il significato esatto e il significato del cognome Manfred possano variare a seconda del paese di origine, si ritiene che il nome abbia radici antiche e si pensa che derivi da una combinazione di due elementi. La prima parte del nome, "uomo", può riferirsi a un individuo di sesso maschile, mentre la seconda parte, "fred", può essere correlata alla pace o alla protezione. Pertanto il cognome Manfred può essere interpretato nel senso di un uomo che porta pace o protezione.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Manfred hanno svolto ruoli importanti nelle loro comunità e società, contribuendo a vari campi come la politica, le arti, la scienza e gli affari. Il nome è stato portato da molte figure importanti, ognuna delle quali ha lasciato il segno nel mondo a modo suo.

Stemma e stemma di famiglia

Come molti cognomi antichi, al cognome Manfred può essere associato uno stemma di famiglia o uno stemma. Lo stemma di famiglia presenta tipicamente simboli e immagini che intendono rappresentare i valori e la storia della famiglia. Sebbene le specifiche dello stemma della famiglia Manfred possano variare a seconda del ramo della famiglia, gli elementi comuni possono includere scudi, animali e motti che simboleggiano forza, coraggio e onore.

Sebbene l'origine esatta e il significato del cognome Manfred possano essere avvolti nel mistero, il nome ha senza dubbio lasciato il segno nella storia e continua ad essere tramandato di generazione in generazione. Con una ricca storia e una presenza globale diversificata, il cognome Manfred testimonia l'eredità duratura della famiglia e della tradizione.

Il cognome Manfred nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manfred, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manfred è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manfred

Vedi la mappa del cognome Manfred

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manfred nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manfred, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manfred che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manfred, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manfred si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manfred è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manfred nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (1078)
  2. Tanzania Tanzania (1021)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (658)
  4. Ghana Ghana (475)
  5. Germania Germania (286)
  6. Malawi Malawi (261)
  7. Austria Austria (96)
  8. Camerun Camerun (86)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (71)
  10. Brasile Brasile (47)
  11. Svezia Svezia (40)
  12. Sudafrica Sudafrica (37)
  13. Iran Iran (35)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  15. Inghilterra Inghilterra (30)
  16. Canada Canada (23)
  17. Australia Australia (21)
  18. Argentina Argentina (14)
  19. Russia Russia (11)
  20. Zimbabwe Zimbabwe (10)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  22. Togo Togo (9)
  23. Svizzera Svizzera (8)
  24. Giamaica Giamaica (7)
  25. Panama Panama (7)
  26. Giappone Giappone (6)
  27. Belgio Belgio (6)
  28. Croazia Croazia (6)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  30. Hong Kong Hong Kong (4)
  31. India India (3)
  32. Ungheria Ungheria (3)
  33. Italia Italia (2)
  34. Namibia Namibia (2)
  35. Colombia Colombia (2)
  36. Filippine Filippine (2)
  37. Romania Romania (2)
  38. Galles Galles (2)
  39. Uganda Uganda (2)
  40. Vietnam Vietnam (1)
  41. Islanda Islanda (1)
  42. Kenya Kenya (1)
  43. Madagascar Madagascar (1)
  44. Mauritius Mauritius (1)
  45. Maldive Maldive (1)
  46. Messico Messico (1)
  47. Malesia Malesia (1)
  48. Cile Cile (1)
  49. Cina Cina (1)
  50. Norvegia Norvegia (1)
  51. Danimarca Danimarca (1)
  52. Perù Perù (1)
  53. Ecuador Ecuador (1)
  54. Spagna Spagna (1)
  55. Polonia Polonia (1)
  56. Francia Francia (1)
  57. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  58. Grenada Grenada (1)
  59. Slovacchia Slovacchia (1)
  60. Thailandia Thailandia (1)
  61. Turchia Turchia (1)
  62. Indonesia Indonesia (1)
  63. Israele Israele (1)