Cognome Minez

La storia del cognome Minez

Il cognome Minez ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Turchia, dove è più comune, con un'incidenza di 389. Da lì si è diffusa in altri paesi come le Filippine (incidenza di 317), Francia (incidenza di 295), Portogallo (incidenza di 295). 142), Perù (incidenza di 117) e Messico (incidenza di 108), tra gli altri.

Come per molti cognomi, le origini esatte di Minez non sono chiare. Si ritiene che sia di origine turca o spagnola, con alcune fonti che sostengono che sia una variazione del cognome turco Minas o del cognome spagnolo Mínguez. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Minez ha una storia lunga e leggendaria che ha lasciato il segno in molti paesi in tutto il mondo.

Origini in Turchia

In Turchia, il cognome Minez è più comune, con un'incidenza di 389. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dell'Anatolia, dove probabilmente veniva utilizzato come cognome patronimico per denotare il lignaggio ancestrale di una famiglia. Il significato esatto del cognome non è noto, ma si pensa che derivi da una parola o da un toponimo turco.

Nel corso dei secoli il cognome Minez si è diffuso in tutta la Turchia, ed è oggi presente in molte regioni del Paese. È più comune in aree come Istanbul, Ankara e Izmir, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Diffusione in altri paesi

Dalla Turchia il cognome Minez si è diffuso in altri paesi del mondo. Nelle Filippine è l'undicesimo cognome più comune, con un'incidenza di 317. Ciò è probabilmente dovuto ai legami storici tra la Turchia e le Filippine, nonché ai modelli di immigrazione che hanno portato gli immigrati turchi nel paese.

In Francia, il cognome Minez è meno comune, con un'incidenza di 295. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati turchi o attraverso lo scambio culturale tra i due paesi. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Minez ha lasciato il segno nella società francese.

In Portogallo, il cognome Minez ha un'incidenza di 142, rendendolo uno dei cognomi meno diffusi nel paese. Si ritiene che sia stato portato in Portogallo da immigrati turchi o attraverso scambi commerciali e culturali tra i due paesi. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Minez ha una lunga storia in Portogallo.

Eredità del cognome Minez

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome Minez ha una ricca storia ed eredità che ha lasciato il segno in molte culture in tutto il mondo. Dalle sue origini in Turchia alla sua diffusione in paesi come Filippine, Francia e Portogallo, il cognome Minez resiste da secoli e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Che sia per tradizioni familiari, patrimonio culturale o legami storici, il cognome Minez rimane una parte importante dell'identità di molte persone. Sebbene le sue origini esatte possano essere avvolte nel mistero, l'eredità del cognome Minez sopravvive nei cuori e nelle menti di coloro che lo portano.

Il cognome Minez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Minez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Minez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Minez

Vedi la mappa del cognome Minez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Minez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Minez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Minez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Minez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Minez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Minez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Minez nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (389)
  2. Filippine Filippine (317)
  3. Francia Francia (295)
  4. Portogallo Portogallo (142)
  5. Perù Perù (117)
  6. Messico Messico (108)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (102)
  8. Belgio Belgio (93)
  9. Argentina Argentina (24)
  10. Brasile Brasile (19)
  11. Thailandia Thailandia (11)
  12. India India (3)
  13. Russia Russia (2)
  14. Bielorussia Bielorussia (1)
  15. Germania Germania (1)