Cognome Mingo

Le origini del cognome Mingo

Il cognome Mingo è un cognome popolare presente in vari paesi del mondo. Ha una ricca storia e può essere fatta risalire a origini diverse a seconda della regione. Il cognome Mingo è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. Questo tipo di cognome è comune in molte culture e viene tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Mingo è quello più diffuso. Con un'incidenza di 5559, è un cognome popolare tra gli americani. Il cognome Mingo probabilmente ha origine dalla tribù dei nativi americani conosciuta come Mingos, che faceva parte della Confederazione irochese. I Mingo hanno svolto un ruolo significativo nella storia americana, in particolare durante il periodo coloniale.

Mozambico

In Mozambico è prevalente anche il cognome Mingo, con un'incidenza di 5276. Il cognome Mingo potrebbe essere stato portato in Mozambico durante il periodo coloniale quando i coloni portoghesi arrivarono nella regione. Il cognome Mingo potrebbe anche avere origini africane, poiché molti cognomi mozambicani sono di origine africana.

Spagna

In Spagna, il cognome Mingo ha un'incidenza di 2187. Il cognome Mingo ha probabilmente origini spagnole, poiché è una pratica comune nella cultura spagnola utilizzare cognomi patronimici. Il cognome Mingo potrebbe aver avuto origine dal nome Domingo, che è un nome spagnolo comune.

Canada

In Canada, il cognome Mingo ha un'incidenza di 574. Il cognome Mingo potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni francesi e inglesi. Il cognome Mingo potrebbe anche avere origini indigene canadesi, poiché molti canadesi indigeni adottarono cognomi europei durante il periodo coloniale.

Argentina

In Argentina, il cognome Mingo ha un'incidenza di 573. Il cognome Mingo potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli e italiani. Il cognome Mingo potrebbe anche avere origini indigene argentine, poiché molti gruppi indigeni in Argentina hanno adottato cognomi spagnoli nel tempo.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Mingo ha un'incidenza di 3129. Il cognome Mingo potrebbe essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome Mingo potrebbe anche avere origini cinesi, poiché nelle Filippine c'è una significativa popolazione cinese.

Popolarità del cognome Mingo

Il cognome Mingo è un cognome popolare in tutto il mondo, con una presenza significativa in molti paesi. La popolarità del cognome Mingo può essere attribuita alle sue diverse origini e alla ricca storia. Il cognome Mingo è stato tramandato di generazione in generazione e continua ad essere un cognome comune in molte culture.

Europa

In Europa, il cognome Mingo si trova in paesi come Spagna, Italia, Francia e Regno Unito. Il cognome Mingo probabilmente ha avuto origine in Spagna, dove è pratica comune utilizzare cognomi patronimici. Il cognome Mingo potrebbe essersi diffuso in altri paesi europei attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Africa

In Africa, il cognome Mingo si trova in paesi come Mozambico, Angola e Sud Africa. Il cognome Mingo potrebbe essere stato portato in Africa dai coloni europei durante il periodo coloniale. Il cognome Mingo potrebbe anche avere origini indigene africane, poiché molti cognomi africani derivano da nomi tribali.

Americhe

Nelle Americhe, il cognome Mingo è prevalente in paesi come Stati Uniti, Canada e Argentina. Il cognome Mingo potrebbe essere stato portato nelle Americhe da coloni e immigrati europei. Il cognome Mingo potrebbe anche avere origini indigene americane, poiché molti gruppi indigeni nelle Americhe adottarono cognomi europei durante la colonizzazione.

Individui notevoli con il cognome Mingo

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Mingo. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Antonio Mingo

Antonio Mingo era un importante artista spagnolo noto per i suoi dipinti surrealisti. Nato a Madrid nel 1908, Mingo studiò alla Reale Accademia di Belle Arti di San Fernando e divenne un pittore di successo. Il lavoro di Mingo è stato esposto in gallerie di tutto il mondo ed è molto apprezzato per il suo stile e i suoi temi unici.

Marie Mingo

Marie Mingo è stata un'influente politica canadese che ha servito come membro del parlamento per la provincia del Quebec. Nata a Montreal nel 1955, Mingo era una paladina dei diritti delle donne e della giustizia sociale. È stata determinante nell'approvazione della legislazione che promuoveva l'uguaglianza di genere e i diritti delle minoranze in Canada.

Josefina Mingo

Josefina Mingo era una rinomata scienziata argentina che fece scoperte rivoluzionarie nelcampo della biologia molecolare. Nato a Buenos Aires nel 1970, Mingo ha condotto ricerche sulle malattie genetiche e ha sviluppato trattamenti innovativi per varie malattie. Il suo lavoro ha avuto un profondo impatto sulla comunità medica e ha portato a progressi significativi nel campo della biotecnologia.

Conclusione

Il cognome Mingo è un cognome unico e diversificato che ha origini in diverse parti del mondo. Con una ricca storia e una popolarità diffusa, il cognome Mingo continua ad essere un cognome comune in molte culture. Dall'Europa all'Africa fino alle Americhe, il cognome Mingo ha lasciato un'eredità duratura ed è stato associato a personaggi importanti che hanno dato un contributo significativo alla società. Che tu sia un Mingo o semplicemente interessato alla storia del cognome, il cognome Mingo è un nome intrigante con una storia affascinante da raccontare.

Il cognome Mingo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mingo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mingo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mingo

Vedi la mappa del cognome Mingo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mingo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mingo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mingo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mingo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mingo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mingo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mingo nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5559)
  2. Mozambico Mozambico (5276)
  3. Filippine Filippine (3129)
  4. Spagna Spagna (2187)
  5. Angola Angola (1579)
  6. Canada Canada (574)
  7. Argentina Argentina (573)
  8. Togo Togo (525)
  9. Guyana Guyana (520)
  10. Ecuador Ecuador (450)
  11. Inghilterra Inghilterra (337)
  12. Italia Italia (244)
  13. Messico Messico (221)
  14. Haiti Haiti (170)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (164)