Cognome Mininno

Introduzione

I cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona e spesso portano con sé una ricca storia e un significato culturale. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di molti genealogisti e storici è "Mininno". Presente in vari paesi del mondo, il cognome "Mininno" ha una storia affascinante da raccontare.

Italia

Con un'incidenza sbalorditiva di 787 in Italia, "Mininno" è un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che sia originario delle regioni meridionali dell'Italia, come la Puglia e la Calabria. Si ritiene che il nome "Mininno" derivi da un soprannome dato a qualcuno di piccolo statura o dall'aspetto giovanile.

Argentina

In Argentina, "Mininno" ha un'incidenza di 120, il che lo rende un cognome abbastanza diffuso nel paese. Molte famiglie "Mininno" in Argentina possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé non solo il loro cognome ma anche le loro tradizioni e la loro cultura.

Francia

Con una modesta incidenza di 63, il 'Mininno' è presente anche in Francia. La presenza del cognome in Francia può essere fatta risalire agli immigrati italiani che emigrarono nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome "Mininno" ha mantenuto le sue radici italiane, fungendo da collegamento con l'esperienza di immigrazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, "Mininno" ha un'incidenza di 44 casi. Molti italo-americani con il cognome "Mininno" si trovano in stati con una grande popolazione di immigrati italiani, come New York e New Jersey. Il cognome serve a ricordare le lotte e i trionfi degli immigrati italiani negli Stati Uniti.

Canada

Con un'incidenza di appena 6, "Mininno" è un cognome raro in Canada. Tuttavia, le famiglie canadesi "Mininno" hanno un forte legame con la loro eredità italiana, spesso tramandando tradizioni e storie dai loro antenati. Il cognome "Mininno" potrebbe essere meno comune in Canada, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Germania

In Germania, "Mininno" ha un'incidenza di 2, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Le famiglie tedesche "Mininno" possono avere legami con immigrati italiani che si stabilirono in Germania o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi. Nonostante la sua rarità, il cognome "Mininno" fa ancora parte del variegato arazzo dei cognomi tedeschi.

Conclusione

Il cognome "Mininno" ha una presenza diversificata e intrigante in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Argentina, Francia e Stati Uniti, "Mininno" funge da testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati italiani. Le famiglie con il cognome "Mininno" portano con sé una ricca storia e un patrimonio culturale che continua a plasmare le loro identità anche oggi.

Il cognome Mininno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mininno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mininno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mininno

Vedi la mappa del cognome Mininno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mininno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mininno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mininno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mininno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mininno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mininno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mininno nel mondo

.
  1. Italia Italia (787)
  2. Argentina Argentina (120)
  3. Francia Francia (63)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  5. Canada Canada (6)
  6. Germania Germania (2)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  11. Paraguay Paraguay (1)
  12. Senegal Senegal (1)