Cognome Minjie

Panoramica del cognome Minjie

Il cognome Minjie è un cognome relativamente raro che si trova principalmente in Cina. Secondo i dati, ha la più alta incidenza in Cina, con un totale di 9 casi documentati. Tuttavia, il cognome è stato ritrovato anche in altri paesi come Tailandia, Camerun, Stati Uniti, Canada, Danimarca e Malesia, anche se con incidenze minori.

Origini del cognome Minjie

Le origini del cognome Minjie non sono ben documentate, ma si ritiene abbia radici cinesi. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma potrebbe derivare dai caratteri cinesi "敏" che significa agile o intelligente, e "杰" che significa eccezionale. Ciò suggerisce che il cognome Minjie potrebbe essere stato dato a individui che mostravano qualità o abilità eccezionali.

Cina

In Cina, il cognome Minjie è quello più diffuso, con un totale di 9 casi documentati. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in alcune regioni della Cina, portando alla sua incidenza relativamente elevata nel paese. Le regioni esatte in cui il cognome è più diffuso non sono note, ma ulteriori ricerche potrebbero fornire informazioni più dettagliate sulla distribuzione del cognome in Cina.

Thailandia

In Thailandia il cognome Minjie è stato documentato in 6 casi. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Thailandia da immigrati cinesi o da individui con origini cinesi. La presenza del cognome in Thailandia indica la diffusione del cognome oltre la Cina e il suo adattamento in altre culture.

Camerun

In Camerun il cognome Minjie è stato segnalato in 3 casi. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Camerun attraverso la migrazione o il commercio con la Cina. La presenza del cognome in Camerun riflette l'interconnessione tra culture diverse e il movimento delle persone attraverso i confini.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti e in Canada il cognome Minjie ha un'incidenza minore, con 3 casi documentati in ciascun Paese. È probabile che le persone con il cognome Minjie in questi paesi abbiano origini cinesi o collegamenti con comunità cinesi. La presenza del cognome in Nord America dimostra la diffusione globale dei cognomi cinesi e la loro integrazione in società diverse.

Danimarca

In Danimarca il cognome Minjie è stato registrato in 1 caso. La presenza del cognome in Danimarca è una testimonianza della diversità dei cognomi presenti nel paese e dell'impatto della globalizzazione sulle pratiche di denominazione. Il significato del cognome Minjie in Danimarca può essere collegato a un individuo o una famiglia con origini cinesi che si stabiliscono nel paese.

Malesia

In Malesia, in 1 caso è stato documentato anche il cognome Minjie. La Malesia ha una significativa popolazione cinese, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome nel paese. Il cognome Minjie in Malesia evidenzia lo scambio culturale tra Cina e Malesia e l'influenza delle convenzioni cinesi sui nomi nel paese.

Conclusione

Il cognome Minjie è un cognome raro di origini cinesi ritrovato in diversi paesi del mondo. Sebbene il cognome sia più diffuso in Cina, è stato documentato anche in Tailandia, Camerun, Stati Uniti, Canada, Danimarca e Malesia. La presenza del cognome in questi paesi riflette la migrazione globale delle persone e la fusione delle culture. Ulteriori ricerche sulle origini e sulla distribuzione del cognome Minjie potrebbero fornire maggiori informazioni sulla sua storia e sul suo significato.

Il cognome Minjie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Minjie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Minjie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Minjie

Vedi la mappa del cognome Minjie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Minjie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Minjie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Minjie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Minjie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Minjie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Minjie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Minjie nel mondo

.
  1. Cina Cina (9)
  2. Thailandia Thailandia (6)
  3. Camerun Camerun (3)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Canada Canada (1)
  6. Danimarca Danimarca (1)
  7. Malesia Malesia (1)