Il cognome Minniti è relativamente raro, ma può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 4921 in Italia, è più diffusa in questo Paese. È però presente anche negli Stati Uniti, Argentina, Francia, Brasile, Australia, Canada, Svizzera, Nuova Caledonia, Repubblica Dominicana, Germania, Svezia, Venezuela, Spagna, Inghilterra, Ungheria, Nuova Zelanda, Sud Africa, Austria, Belgio, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Ceca, Etiopia, Finlandia, Indonesia, Lussemburgo, Monaco, Polonia e Serbia.
Il cognome Minniti è di origine italiana e si ritiene derivi dalla parola "minuto", che significa piccolo o minuto in italiano. Ciò potrebbe indicare che il cognome veniva dato a individui di bassa statura o che presentavano qualche altra caratteristica associata alla parola "minuto".
In Italia il cognome Minniti è quello più diffuso, con un'incidenza di 4921. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia, come Sicilia e Calabria. È probabile che famiglie con il cognome Minniti vivano in queste zone da molte generazioni, tramandando il nome per linea maschile.
Il cognome Minniti si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 830. Gli immigrati italiani probabilmente portarono il nome negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in tutto il Paese, con concentrazioni in città con una grande popolazione italo-americana come New York, Boston e Chicago.
In Argentina, il cognome Minniti ha un'incidenza di 375. L'immigrazione italiana in Argentina iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo. Molti italiani si stabilirono a Buenos Aires e in altri centri urbani, dove fondarono comunità e portarono le loro tradizioni culturali, compresi i loro cognomi.
Con un'incidenza di 302 in Francia, il cognome Minniti è presente anche in questo Paese. L'immigrazione italiana in Francia può essere fatta risalire al 19° secolo, con molti italiani che venivano a lavorare nelle fabbriche e nelle miniere. Il cognome Minniti probabilmente si diffuse in queste comunità di immigrati ed è persistito fino ai giorni nostri.
L'immigrazione italiana in Brasile iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo. Il cognome Minniti ha un'incidenza di 252 in Brasile, indicando una presenza significativa nel Paese. Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo chiave nel plasmare la cultura brasiliana e i loro cognomi sono un'eredità duratura del loro contributo.
Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare in Australia nel XIX secolo, molti dei quali si stabilirono in centri urbani come Melbourne e Sydney. Il cognome Minniti ha un'incidenza di 81 in Australia, indicando una presenza minore ma pur sempre notevole. Gli italoaustraliani hanno dato un contributo significativo alla società australiana in vari campi.
In Canada, il cognome Minniti ha un'incidenza di 76. L'immigrazione italiana in Canada iniziò alla fine del XIX secolo, con molti italiani che venivano a lavorare in settori come quello minerario e quello edile. Gli italo-canadesi hanno creato vivaci comunità in tutto il Paese, dove i loro cognomi fungono da collegamento con la loro eredità.
L'immigrazione italiana in Svizzera può essere fatta risalire al XIX secolo, quando molti italiani vennero a lavorare nel settore agricolo ed edilizio. Il cognome Minniti ha un'incidenza di 55 in Svizzera, indicando una presenza modesta nel Paese. Le comunità italo-svizzere hanno conservato le proprie tradizioni culturali, compresi i propri cognomi.
Anche la Nuova Caledonia, territorio francese d'oltremare nel Pacifico, ha individui con il cognome Minniti. Con un'incidenza di 26, il cognome è probabilmente arrivato sull'isola attraverso immigrati italiani o cittadini francesi con origini italiane. La presenza del cognome in Nuova Caledonia riflette le diverse influenze culturali della regione.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Minniti ha un'incidenza di 23. L'immigrazione italiana nel paese iniziò alla fine del XIX secolo, con molti italiani che venivano a lavorare nell'agricoltura e nel commercio. Il cognome Minniti probabilmente si è diffuso nelle comunità di immigrati italiani ed è diventato parte dell'arazzo culturale dominicano.
L'immigrazione italiana in Germania iniziò nel XIX secolo, quando molti italiani vennero a lavorare in settori come quello minerario e manifatturiero. Il cognome Minniti ha un'incidenza di 14 in Germania, indicando una presenza minore. Gli italo-tedeschi hanno dato un contributo alla società tedesca in vari campi.
In Svezia il cognome Minniti ha un'incidenza di 13.L'immigrazione italiana in Svezia è iniziata nel 20° secolo, con molti italiani che venivano a lavorare in settori come l'ingegneria e la tecnologia. Il cognome Minniti probabilmente è arrivato in Svezia attraverso immigrati italiani ed è diventato parte del panorama culturale svedese.
In Venezuela, il cognome Minniti ha un'incidenza di 12. L'immigrazione italiana in Venezuela iniziò alla fine del XIX secolo, con molti italiani che venivano a lavorare nell'agricoltura e nel commercio. Il cognome Minniti probabilmente si è diffuso nelle comunità di immigrati italiani ed è diventato parte del patrimonio culturale venezuelano.
Con un'incidenza di 10 in Spagna, il cognome Minniti è presente nel paese. L'immigrazione italiana in Spagna può essere fatta risalire al 19° secolo, con molti italiani che venivano a lavorare nell'edilizia e nell'industria. Probabilmente il cognome si è diffuso nelle comunità di immigrati italiani ed è diventato parte del tessuto culturale spagnolo.
In Inghilterra, il cognome Minniti ha un'incidenza relativamente piccola, pari a 8. L'immigrazione italiana in Inghilterra iniziò nel XIX secolo, con molti italiani che venivano a lavorare in settori come quello tessile e minerario. Il cognome Minniti probabilmente si è diffuso nelle comunità di immigrati italiani ed è diventato parte del mosaico culturale inglese.
Il cognome Minniti ha un'incidenza di 8 in Ungheria. L'immigrazione italiana in Ungheria iniziò alla fine del XIX secolo, con molti italiani che vennero a lavorare in settori come l'agricoltura e il commercio. Il cognome probabilmente si è diffuso nelle comunità di immigrati italiani ed è diventato parte del patrimonio culturale ungherese.
In Nuova Zelanda, il cognome Minniti ha una piccola incidenza, pari a 2. L'immigrazione italiana in Nuova Zelanda iniziò nel XIX secolo, con molti italiani che vennero a lavorare in settori come l'agricoltura e la viticoltura. Il cognome Minniti probabilmente si è diffuso nelle comunità di immigrati italiani ed è diventato parte del panorama culturale neozelandese.
Il cognome Minniti ha un'incidenza di 1 in Sud Africa. L'immigrazione italiana in Sud Africa iniziò nel 19° secolo, con molti italiani che vennero a lavorare nel settore agricolo e minerario. Il cognome Minniti probabilmente si è diffuso nelle comunità di immigrati italiani ed è diventato parte dell'arazzo culturale sudafricano.
Sebbene il cognome Minniti possa avere un'incidenza minore in paesi come Austria, Belgio, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Ceca, Etiopia, Finlandia, Indonesia, Lussemburgo, Monaco, Polonia e Serbia, è ancora presente in queste nazioni. L'immigrazione italiana in questi paesi in vari momenti della storia ha probabilmente portato il cognome Minniti sulle loro coste, dove è diventato parte del diverso tessuto culturale.
Il cognome Minniti ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo, con l'Italia che ha l'incidenza più alta. Gli immigrati italiani hanno portato il nome in paesi come Stati Uniti, Argentina, Francia, Brasile e Australia, dove è diventato parte del patrimonio culturale di queste nazioni. La presenza di Minniti in paesi come Svizzera, Nuova Caledonia e Repubblica Dominicana riflette la portata globale dell'immigrazione italiana e l'eredità duratura dei cognomi italiani in società diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Minniti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Minniti è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Minniti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Minniti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Minniti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Minniti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Minniti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Minniti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.