Cognome Mirada

Cognome Mirada

Il cognome Mirada è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 205 in Spagna, 163 in Argentina e 136 in India, è chiaro che il cognome Mirada ha una presenza significativa in molte culture diverse. Questo articolo esplorerà le origini e i significati del cognome Mirada, nonché la sua distribuzione e variazioni nei diversi paesi.

Origini del cognome Mirada

Il cognome Mirada ha le sue origini in Spagna, dove si ritiene derivi dalla parola "mirar", che significa guardare o guardare. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che aveva uno spiccato senso di osservazione o che era noto per il suo occhio vigile. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Oltre alle sue origini spagnole, il cognome Mirada si trova anche in altri paesi come Argentina, India, Francia e Perù. In ciascuno di questi paesi, il cognome può avere significati o origini diversi, ma è probabile che tutti condividano un filo comune: essere associati all'osservazione o alla visione.

Significati e variazioni del cognome Mirada

A causa della natura dei cognomi che si evolvono nel tempo e nelle diverse culture, il cognome Mirada può presentare variazioni nell'ortografia e nel significato a seconda del paese di origine. In Spagna, è probabile che il nome Mirada abbia un significato semplice legato alla vista o all'osservazione. In Argentina, India e altri paesi, il nome potrebbe aver assunto ulteriori significati o significati.

Alcune varianti del cognome Mirada includono Miradá, Miradas e Mirade. Queste variazioni possono essere il risultato di diverse pronunce regionali o convenzioni ortografiche. Nonostante le variazioni, il significato fondamentale del cognome Mirada rimane coerente nei diversi paesi e culture.

Distribuzione del cognome Mirada

Come accennato in precedenza, il cognome Mirada ha una presenza significativa in Spagna, con un'incidenza di 205. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune in Spagna ed è probabile che si trovi in ​​varie regioni del paese. In Argentina, il cognome ha un'incidenza di 163, mentre in India ha un'incidenza di 136.

Altri paesi in cui è presente il cognome Mirada includono, tra gli altri, Francia, Perù, Brasile, Filippine e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Spagna, Argentina e India, ciò dimostra comunque la portata globale del cognome Mirada.

Nel complesso, il cognome Mirada è un cognome affascinante e diversificato che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Che tu abbia radici in Spagna, Argentina, India o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, il nome Mirada ricorda l'importanza dell'osservazione e della visione nelle nostre vite.

Il cognome Mirada nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mirada, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mirada è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mirada

Vedi la mappa del cognome Mirada

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mirada nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mirada, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mirada che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mirada, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mirada si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mirada è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mirada nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (205)
  2. Argentina Argentina (163)
  3. India India (136)
  4. Francia Francia (118)
  5. Perù Perù (110)
  6. Brasile Brasile (87)
  7. Filippine Filippine (45)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  9. Colombia Colombia (7)
  10. Russia Russia (7)
  11. Cile Cile (4)
  12. Messico Messico (4)
  13. Venezuela Venezuela (3)
  14. Bolivia Bolivia (2)
  15. Camerun Camerun (2)
  16. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Albania Albania (1)
  19. Australia Australia (1)
  20. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Ecuador Ecuador (1)
  23. Grecia Grecia (1)
  24. Niger Niger (1)
  25. Nicaragua Nicaragua (1)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  27. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  28. Portogallo Portogallo (1)
  29. El Salvador El Salvador (1)