Cognome Miravalls

Il cognome Miravalls è un nome unico e interessante che affonda le sue radici nella cultura spagnola. Con un'incidenza totale di 228 in Spagna, 65 in Francia e 1 nei Paesi Bassi, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza in alcune regioni. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Miravalls per comprenderne meglio le origini e l'evoluzione nel tempo.

Origine e significato

Il cognome Miravalls ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Spagna, più precisamente nella regione della Catalogna. Si pensa che la parola "Miravalls" sia di origine catalana, derivata dalle parole "mira" che significa "guarda" e "valls" che significa "valli". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino o in una valle con una vista pittoresca.

L'incidenza del cognome Miravalls in Spagna è rimasta significativa nel corso degli anni, con 228 persone che portano il nome. Ciò indica che il cognome ha mantenuto la sua presenza nel paese e continua ad essere tramandato di generazione in generazione.

Diffusione in Francia e Paesi Bassi

Sebbene il cognome Miravalls si trovi più comunemente in Spagna, si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Francia e Paesi Bassi. Con incidenze pari a 65 e 1 rispettivamente in Francia e Paesi Bassi, è chiaro che il cognome ha una presenza minore in queste regioni rispetto alla Spagna.

La migrazione del cognome Miravalls in Francia e nei Paesi Bassi potrebbe essere avvenuta attraverso fattori quali il commercio, la guerra o l'immigrazione. È comune che i cognomi viaggino in regioni diverse man mano che le persone si spostano e si stabiliscono in nuovi territori, portando con sé i loro nomi ancestrali.

Evoluzione e variazioni

Come molti cognomi, Miravalls ha subito variazioni e cambiamenti nel tempo. Queste variazioni possono essere il risultato di differenze linguistiche, dialetti regionali o adattamenti ortografici. Alcune varianti comuni del cognome Miravalls includono Miraval, Mirabal e Miravalle.

L'evoluzione dei cognomi è un processo naturale che riflette i diversi background culturali e linguistici degli individui. Man mano che le famiglie si espandono e si stabiliscono in regioni diverse, i loro cognomi possono essere modificati per adattarsi alla lingua o ai costumi locali.

Stemma e stemma di famiglia

Gli stemmi e gli stemmi di famiglia sono una parte importante dell'araldica e della genealogia. Spesso contengono simboli, colori e motivi che rappresentano la storia, i valori e il lignaggio di una famiglia. Lo stemma della famiglia Miravalls può contenere elementi come valli, montagne o altri paesaggi naturali per simboleggiare l'origine del cognome.

La ricerca e la scoperta di uno stemma o di uno stemma di famiglia possono fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio di una famiglia. Può anche servire come fonte di orgoglio e connessione con i propri antenati.

Significato ed eredità

Il cognome Miravalls ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità, ascendenza e legami familiari. Con una forte presenza in Spagna e incidenze minori in Francia e Paesi Bassi, il cognome ha un'eredità unica che collega individui di diverse regioni e culture.

Comprendere l'origine e il significato del cognome Miravalls può fornire preziosi spunti sulle proprie radici e identità. Esplorando l'evoluzione e le variazioni del cognome, gli individui possono acquisire un apprezzamento più profondo per la loro storia familiare e il loro lignaggio.

Nel complesso, il cognome Miravalls è un nome affascinante con una ricca storia e un significato culturale. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusione in Francia e nei Paesi Bassi, questo cognome ha un'eredità duratura che continua a essere tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Miravalls nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miravalls, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miravalls è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miravalls

Vedi la mappa del cognome Miravalls

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miravalls nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miravalls, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miravalls che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miravalls, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miravalls si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miravalls è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miravalls nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (228)
  2. Francia Francia (65)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)