Cognome Mirghani

La storia del cognome Mirghani

Il cognome Mirghani è un nome distintivo e stimato che racchiude un ricco lignaggio storico. Originario di varie regioni del mondo, il cognome Mirghani si è diffuso in lungo e in largo, portando con sé storie di onore, tradizione ed eredità.

Origini del cognome Mirghani

Il cognome Mirghani affonda le sue radici nel Sudan, dove è maggiormente diffuso, con un tasso di incidenza di 50.680. Ciò indica una forte presenza e influenza della famiglia Mirghani nella cultura e nella società sudanese. Si ritiene che il nome Mirghani abbia origine da radici arabe, dove "Mir" significa leader o capo, e "Ghani" significa ricco o benestante. Ciò suggerisce un lignaggio nobile associato al cognome Mirghani, che indica un retaggio di leadership e prosperità.

Al di fuori del Sudan, il cognome Mirghani si trova anche in paesi come Arabia Saudita, Egitto, Iran, Kuwait e Stati Uniti, tra gli altri. Sebbene i tassi di incidenza siano inferiori in queste regioni rispetto al Sudan, la presenza del cognome Mirghani indica una dispersione globale del cognome.

Significato culturale del cognome Mirghani

Il cognome Mirghani riveste un'importanza culturale significativa nella società sudanese, dove è associato al prestigio, all'onore e al rispetto. Le famiglie che portano il nome Mirghani sono spesso viste come membri influenti e rispettati delle loro comunità, con un forte senso della tradizione e del patrimonio.

In Arabia Saudita, il cognome Mirghani è riconosciuto anche per il suo significato culturale, con un tasso di incidenza di 2.266. Ciò indica una presenza notevole della famiglia Mirghani nella società saudita, dove il nome è associato a orgoglio e rispetto.

Diffusione del cognome Mirghani

Nel corso degli anni, il cognome Mirghani si è diffuso in varie parti del mondo, con notevoli incidenze in paesi come Stati Uniti, Regno Unito e Malesia. Sebbene i tassi di incidenza possano essere inferiori in queste regioni rispetto al Sudan e all'Arabia Saudita, la presenza del cognome Mirghani riflette la portata globale del cognome.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Mirghani ha un tasso di incidenza pari a 45, indicando una presenza modesta ma significativa della famiglia nella società americana. Ciò suggerisce un lignaggio diversificato e multiculturale associato al nome Mirghani, con individui provenienti da contesti e origini diversi che portano il cognome.

Eredità del cognome Mirghani

Il cognome Mirghani porta con sé un'eredità di tradizione, onore e rispetto. Le famiglie che portano il nome Mirghani sono orgogliose della loro eredità e del loro lignaggio, tramandando storie e costumi di generazione in generazione. Il cognome è un simbolo di identità e appartenenza, che collega individui di diverse regioni e culture.

Nel complesso, il cognome Mirghani è un nome che racchiude un profondo significato storico e un'importanza culturale. Con un ricco lignaggio e una presenza globale, il nome della famiglia Mirghani continua a prosperare e resistere, trasmettendo le sue tradizioni e i suoi valori alle generazioni future.

Il cognome Mirghani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mirghani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mirghani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mirghani

Vedi la mappa del cognome Mirghani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mirghani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mirghani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mirghani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mirghani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mirghani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mirghani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mirghani nel mondo

.
  1. Sudan Sudan (50680)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (2266)
  3. Egitto Egitto (1129)
  4. Iran Iran (109)
  5. Kuwait Kuwait (48)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (39)
  8. Qatar Qatar (16)
  9. Oman Oman (12)
  10. Inghilterra Inghilterra (11)
  11. Spagna Spagna (10)
  12. Libia Libia (9)
  13. Malesia Malesia (9)
  14. Angola Angola (4)
  15. Canada Canada (4)
  16. Svizzera Svizzera (3)
  17. Scozia Scozia (3)
  18. Russia Russia (2)
  19. Siria Siria (2)
  20. Francia Francia (2)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Uganda Uganda (1)
  23. Austria Austria (1)
  24. Australia Australia (1)
  25. Yemen Yemen (1)
  26. Bahrain Bahrain (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)
  28. Cipro Cipro (1)
  29. Germania Germania (1)
  30. Etiopia Etiopia (1)
  31. Irlanda Irlanda (1)
  32. India India (1)
  33. Iraq Iraq (1)
  34. Kenya Kenya (1)
  35. Marocco Marocco (1)
  36. Filippine Filippine (1)
  37. Pakistan Pakistan (1)