Cognome Mirto

La storia del cognome Mirto

Il cognome Mirto è di origine italiana, con una lunga e ricca storia che risale all'anno 1538. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Italia, ma presente anche in diversi altri paesi del mondo.< /p>

Italia: la culla del cognome Mirto

L'Italia è il luogo di origine del cognome Mirto, con la prima incidenza registrata nel 1538. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola italiana "mirto", che significa mirto, una pianta dal significato simbolico nella cultura italiana. La pianta del mirto è associata all'amore, alla fertilità e alla purificazione e la sua presenza nei cognomi italiani suggerisce un collegamento con questi tratti.

In Italia il cognome Mirto è ancora relativamente diffuso, con un numero significativo di individui che portano il nome. Si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni in alcune aree dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti: la diffusione del nome Mirto

Con 542 casi registrati del cognome Mirto negli Stati Uniti, è evidente che il nome ha viaggiato lontano dalle sue radici italiane. Gli immigrati italiani probabilmente portarono con sé il cognome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione e integrato nella società americana.

Negli Stati Uniti, individui con il cognome Mirto si possono trovare in tutto il Paese, con concentrazioni in aree con grandi comunità italo-americane. Il nome è diventato parte del variegato insieme di cognomi americani, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Presenza globale: cognome Mirto in vari paesi

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome Mirto si può trovare anche in molti altri paesi del mondo. Presente in paesi come Indonesia, Francia, Messico e Filippine, il nome ha una presenza globale, anche se in numeri minori.

Ogni paese in cui è presente il cognome Mirto probabilmente ha la sua storia unica su come il nome è arrivato e si è affermato. Attraverso la migrazione, i matrimoni misti o altri fattori, il nome ha trovato un posto nelle storie familiari di individui in questi diversi paesi.

Eredità continua: il futuro del cognome Mirto

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Mirto è nelle mani delle generazioni attuali e future. Attraverso la preservazione delle tradizioni familiari, la tramandazione di storie ancestrali o l'esplorazione della genealogia, le persone con il cognome Mirto possono garantire che il loro cognome continui a essere motivo di orgoglio e legame.

Con la sua lunga storia, significato simbolico e presenza globale, il cognome Mirto rappresenta un patrimonio ricco e diversificato che abbraccia culture e continenti. È un nome che ha resistito nel corso dei secoli e continuerà a far parte della storia condivisa del mondo per le generazioni a venire.

Il cognome Mirto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mirto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mirto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mirto

Vedi la mappa del cognome Mirto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mirto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mirto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mirto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mirto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mirto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mirto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mirto nel mondo

.
  1. Italia Italia (1538)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (542)
  3. Indonesia Indonesia (122)
  4. Francia Francia (119)
  5. Messico Messico (99)
  6. Filippine Filippine (93)
  7. Inghilterra Inghilterra (81)
  8. Argentina Argentina (74)
  9. Macedonia Macedonia (25)
  10. Venezuela Venezuela (21)
  11. Brasile Brasile (18)
  12. Germania Germania (18)
  13. Australia Australia (16)
  14. Spagna Spagna (12)
  15. Canada Canada (7)
  16. Svizzera Svizzera (6)
  17. Grecia Grecia (5)
  18. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  19. Norvegia Norvegia (4)
  20. Ucraina Ucraina (2)
  21. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  22. Russia Russia (2)
  23. Svezia Svezia (2)
  24. El Salvador El Salvador (1)
  25. Belgio Belgio (1)
  26. Bulgaria Bulgaria (1)
  27. Bielorussia Bielorussia (1)
  28. Estonia Estonia (1)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  30. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  31. Pakistan Pakistan (1)