Cognome Mishina

Le origini del cognome Mishina

Il cognome Mishina è un cognome comune in diversi paesi, con la maggiore incidenza in Russia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla Russia e da allora si sia diffuso in altri paesi, come Ucraina, Uzbekistan, Giappone e Stati Uniti. Il cognome Mishina è di origine russa e deriva dal nome maschile Misha, che è un diminutivo del nome Mikhail.

Incidenza del cognome Mishina

Secondo i dati raccolti, il cognome Mishina ha la più alta incidenza in Russia, con oltre 33.000 occorrenze. È anche un cognome comune in Ucraina, Uzbekistan e Giappone, con incidenze che vanno da 1.000 a 3.000. Negli Stati Uniti il ​​cognome Mishina è meno comune, con sole 184 occorrenze. Altri paesi in cui si trova il cognome Mishina includono Bielorussia, Kazakistan e Moldavia.

Etimologia del cognome Mishina

Il cognome Mishina è di origine slava, con le sue radici nella lingua russa. Il nome Mikhail, da cui deriva il cognome, è un nome comune in Russia e in altri paesi slavi. Il suffisso "-ina" è un cognome comune che termina nelle lingue slave, indicando una forma femminile del nome o un rapporto di parentela. Pertanto, il cognome Mishina può essere interpretato come "appartenente alla famiglia di Misha" o "discendente di Misha".

Modelli migratori della famiglia Mishina

Nel corso degli anni, la famiglia Mishina è migrata in vari paesi, portando alla diffusione del cognome in diverse regioni. L'elevata incidenza del cognome in Russia può essere attribuita alla sua origine nel paese e alla grande dimensione della popolazione. La migrazione di individui con il cognome Mishina verso paesi come Ucraina, Uzbekistan e Giappone può essere collegata a eventi storici, come guerre, sconvolgimenti politici e opportunità economiche.

Negli Stati Uniti, la presenza del cognome Mishina è il risultato dell'immigrazione dalla Russia e da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Gli immigrati russi che si stabilirono negli Stati Uniti portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese. La famiglia Mishina potrebbe essere emigrata negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alle persecuzioni nel proprio paese d'origine.

Individui notevoli con il cognome Mishina

Anche se il cognome Mishina potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. In Russia, potrebbero esserci figure di spicco con il cognome Mishina nella politica, nel mondo accademico o nelle arti. In paesi come il Giappone e gli Stati Uniti, le persone con il cognome Mishina potrebbero aver eccelso in varie professioni e settori.

La ricerca sulla genealogia della famiglia Mishina può fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini del cognome. Tracciando i modelli migratori della famiglia Mishina e studiando il contesto storico delle regioni in cui il cognome è prevalente, è possibile ottenere una comprensione più completa del cognome. Il cognome Mishina è una testimonianza del ricco e diversificato arazzo di cognomi presenti in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Mishina è un cognome unico e intrigante che affonda le sue radici nella lingua e nella cultura russa. L'incidenza diffusa del cognome in vari paesi riflette la natura globale della migrazione umana e l'interconnessione di culture diverse. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, la storia della famiglia Mishina e il significato del loro cognome possono essere scoperti e condivisi con le generazioni future.

Il cognome Mishina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mishina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mishina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mishina

Vedi la mappa del cognome Mishina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mishina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mishina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mishina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mishina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mishina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mishina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mishina nel mondo

.
  1. Russia Russia (33740)
  2. Ucraina Ucraina (3379)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (2647)
  4. Giappone Giappone (1283)
  5. Turkmenistan Turkmenistan (895)
  6. Bielorussia Bielorussia (626)
  7. Kazakistan Kazakistan (458)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (184)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (163)
  10. Transnistria Transnistria (64)
  11. Brasile Brasile (27)
  12. Moldavia Moldavia (22)
  13. Bulgaria Bulgaria (18)
  14. Spagna Spagna (13)
  15. Estonia Estonia (12)