Il cognome "Moch" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a varie regioni e la sua prevalenza in diversi paesi testimonia la sua diffusione e il suo significato.
In Germania, il cognome "Moch" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 2736. Il nome ha probabilmente radici germaniche e potrebbe essere stato originariamente un soprannome o un cognome professionale. Nella cultura tedesca, i cognomi avevano spesso significati letterali che riflettevano l’occupazione, i tratti fisici o le caratteristiche dell’individuo. Il cognome "Moch" potrebbe derivare da una parola che significava "tranquillo" o "riservato" oppure potrebbe essere stato associato a una professione come quella di contadino o artigiano.
Il cognome "Moch" si trova anche in Polonia, con un tasso di incidenza del 1509. Nella cultura polacca, i cognomi spesso indicavano rapporti familiari, occupazioni o caratteristiche di un individuo. Il cognome "Moch" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie polacche per vari motivi, tra cui origine geografica, occupazione o attributi personali. La popolarità del cognome in Polonia suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nelle tradizioni del paese.
Negli Stati Uniti, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza moderato di 766. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati dalla Germania o dalla Polonia, oppure potrebbe aver avuto origine all'interno di famiglie americane di tedeschi o polacchi discesa. Come per molti cognomi negli Stati Uniti, il nome "Moch" potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo la diversità e l'evoluzione della cultura americana.
In Indonesia, il cognome "Moch" è meno comune, con un tasso di incidenza di 293. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere attribuita a legami storici con i paesi europei, in particolare i Paesi Bassi. I cognomi indonesiani hanno spesso origini giavanesi, sundanesi o balinesi, quindi il cognome "Moch" potrebbe essere stato introdotto attraverso influenze coloniali o scambi interculturali.
In Francia è presente anche una notevole presenza del cognome "Moch", con un tasso di incidenza di 217. Il nome potrebbe essere entrato nella cultura francese attraverso l'immigrazione o interazioni interculturali, riflettendo la storia di diversità e multiculturalismo del paese. I cognomi francesi hanno spesso origini latine, germaniche o celtiche, quindi il cognome "Moch" potrebbe avere radici in una qualsiasi di queste tradizioni linguistiche.
In Canada, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza di 215, indicando il suo uso relativamente diffuso nel paese. I cognomi canadesi spesso riflettono la storia dell'immigrazione e della diversità culturale del paese, quindi la presenza del cognome "Moch" suggerisce che potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni o da ondate successive di immigrati dai paesi europei.
Il Kenya ha un'incidenza significativa del cognome "Moch", con un tasso di 169. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kenya attraverso influenze coloniali o rapporti commerciali con i paesi europei. I cognomi keniani hanno spesso origini indigene africane, arabe o europee, quindi la presenza del cognome "Moch" evidenzia il diverso patrimonio culturale del paese.
In Brasile, il cognome "Moch" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 165. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie brasiliane di origine tedesca, polacca o di altra origine europea, riflettendo la storia di immigrazione e fusione culturale del paese . I cognomi brasiliani hanno spesso origini portoghesi, indigene o africane, quindi la presenza del cognome "Moch" si aggiunge al ricco arazzo di nomi e identità del paese.
In Messico, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza inferiore a 56, indicando il suo utilizzo meno comune nel paese. I cognomi messicani hanno spesso origini spagnole, indigene o miste, quindi la presenza del cognome "Moch" può riflettere una popolazione più piccola di individui con questo cognome specifico in Messico. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione, il commercio o gli scambi culturali con altri paesi.
In India, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 45. I cognomi indiani hanno spesso origini indù, musulmane, sikh o cristiane, quindi la presenza del cognome "Moch" suggerisce che potrebbe essere associati a comunità o regioni specifiche dell’India. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso interazioni storiche con i paesi europei o attraverso adattamenti locali di cognomi stranieri.
Nella Repubblica Ceca il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza basso pari a 38, indicanteil suo utilizzo limitato nel paese. I cognomi cechi hanno spesso origini slave, germaniche o latine, quindi la presenza del cognome "Moch" può riflettere influenze di queste tradizioni linguistiche. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca attraverso la migrazione, lo scambio culturale o eventi storici.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza minore di 25. I cognomi inglesi hanno spesso origini anglosassoni, normanne, celtiche o vichinghe, quindi la presenza del cognome "Moch" in L'Inghilterra può essere relativamente recente o associata a specifiche popolazioni immigrate. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o anglicizzato nel tempo, riflettendo i cambiamenti nella lingua e nell'identità culturale.
In Svizzera, il cognome "Moch" è presente con un tasso di incidenza di 17. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso l'immigrazione, rapporti commerciali o alleanze storiche con paesi europei. I cognomi svizzeri hanno spesso origini tedesche, francesi, italiane o romancio, quindi la presenza del cognome "Moch" riflette la diversità linguistica e culturale del paese.
In Sud Africa, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza limitato a 15. I cognomi sudafricani hanno spesso origini indigene africane, afrikaans, inglesi o olandesi, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici gruppi di immigrati o eventi storici nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso influenze coloniali o adattamenti locali di cognomi stranieri.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 12. I cognomi olandesi hanno spesso origini olandesi, frisone o germaniche, quindi la presenza del cognome "Moch" potrebbe essere il risultato della migrazione , relazioni commerciali o legami storici con altri paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso scambi interculturali o immigrazione.
In Svezia, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza minore di 12. I cognomi svedesi hanno spesso origini svedesi, finlandesi o scandinave, quindi la presenza del cognome "Moch" suggerisce che potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso migrazione, commercio o interazioni culturali con altri paesi. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo variazioni linguistiche e dialetti regionali in Svezia.
In Austria, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza limitato a 11. I cognomi austriaci hanno spesso origini tedesche, austriache, ungheresi o ceche, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a regioni o lingue specifiche tradizioni austriache. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso migrazioni storiche, relazioni commerciali o influenze culturali dai paesi vicini.
In Australia, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza pari a 11, indicando il suo utilizzo relativamente raro nel paese. I cognomi australiani hanno spesso origini britanniche, irlandesi, scozzesi o indigene australiane, quindi la presenza del cognome "Moch" può riflettere modelli di immigrazione o legami storici con i paesi europei. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso la colonizzazione, il commercio o gli adattamenti locali di cognomi stranieri.
In Pakistan, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza limitato a 11. I cognomi pakistani hanno spesso origini arabe, persiane, urdu o punjabi, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifiche lingue o religiose comunità all’interno del Pakistan. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso interazioni storiche con i paesi europei o attraverso adattamenti locali di cognomi stranieri.
In Belgio, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza minore di 10. I cognomi belgi hanno spesso origini francesi, olandesi, tedesche o valloni, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a regioni o lingue specifiche comunità del Belgio. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso la migrazione, il commercio o eventi storici, riflettendo l'identità multiculturale del paese.
In Giamaica, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza limitato a 10. I cognomi giamaicani hanno spesso origini africane, inglesi, scozzesi, irlandesi o spagnole, riflettendo la storia di colonizzazione e schiavitù del paese. La presenza del cognome "Moch" in Giamaica può essere associata a specifiche popolazioni immigrate, eventi storici o adattamenti di cognomi stranieri nel contesto caraibico.
In Russia, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 8. I cognomi russi spesso hannoOrigini slave, tartare, tedesche o ebraiche, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifiche identità culturali o regionali all'interno della Russia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso migrazioni storiche, relazioni commerciali o scambi interculturali.
In Argentina, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza limitato a 6. I cognomi argentini hanno spesso origini spagnole, italiane, tedesche o indigene, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifiche comunità di immigrati o avvenimenti storici in Argentina. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione, il commercio o le interazioni culturali con altri paesi.
In Marocco, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 4. I cognomi marocchini hanno spesso origini arabe, berbere, francesi o spagnole, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici gruppi di immigrati o eventi storici in Marocco. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Marocco attraverso influenze coloniali, relazioni commerciali o scambi culturali con altri paesi.
In Nigeria, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 4. I cognomi nigeriani hanno spesso origini indigene africane, arabe, inglesi o igbo, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifiche comunità linguistiche o etniche all’interno della Nigeria. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso interazioni storiche con i paesi europei o attraverso adattamenti locali di cognomi stranieri.
In Norvegia, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 4. I cognomi norvegesi hanno spesso origini norvegesi, sami, danesi o svedesi, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici regioni o tradizioni culturali in Norvegia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso migrazioni storiche, relazioni commerciali o scambi interculturali con altri paesi.
In Sud Sudan, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza limitato a 4. I cognomi sud sudanesi hanno spesso origini indigene africane, arabe, dinka o nuer, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici gruppi etnici o regioni del Sud Sudan. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Sud Sudan attraverso interazioni storiche con i paesi vicini o attraverso adattamenti locali di cognomi stranieri.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Moch" ha un tasso di incidenza limitato a 4. I cognomi dominicani hanno spesso origini spagnole, taino, africane o francesi, riflettendo la storia di colonizzazione e fusione culturale del paese. La presenza del cognome "Moch" nella Repubblica Dominicana può essere associata a specifiche popolazioni immigrate, eventi storici o adattamenti di cognomi stranieri nel contesto caraibico.
In Cambogia, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 4. I cognomi cambogiani hanno spesso origini khmer, cinesi, tailandesi o vietnamite, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici comunità culturali o linguistiche all’interno della Cambogia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cambogia attraverso interazioni storiche con i paesi europei o attraverso adattamenti locali di cognomi stranieri.
In Perù, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. I cognomi peruviani hanno spesso origini spagnole, quechua, aymara o indigene, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici regioni o gruppi etnici del Perù. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso migrazioni storiche, relazioni commerciali o scambi interculturali con altri paesi.
In Slovacchia, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. I cognomi slovacchi hanno spesso origini slovacche, ungheresi, ceche o rutene, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici regioni o comunità linguistiche all’interno della Slovacchia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Slovacchia attraverso migrazioni storiche, relazioni commerciali o scambi culturali con i paesi vicini.
In Israele, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 2. I cognomi israeliani hanno spesso origini ebraiche, arabe, turche o russe, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici Popolazioni ebraiche, arabe o immigrate in Israele. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Israele attraverso migrazioni storiche, affiliazioni religiose o interazioni culturali con altri paesi.
In Moldavia il cognome "Moch" è relativoraro, con un tasso di incidenza di 1. I cognomi moldavi hanno spesso origini moldave, rumene, ucraine o gagauze, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici gruppi linguistici o etnici all'interno della Moldavia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Moldavia attraverso migrazioni storiche, relazioni commerciali o scambi culturali con i paesi vicini.
In Malesia, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi malesi hanno spesso origini malesi, cinesi, indiane o indigene, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici comunità culturali o linguistiche all'interno della Malesia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso interazioni storiche con i paesi europei o attraverso adattamenti locali di cognomi stranieri.
In Bielorussia, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi bielorussi hanno spesso origini bielorusse, russe, polacche o ucraine, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici regioni o gruppi etnici all’interno della Bielorussia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Bielorussia attraverso migrazioni storiche, relazioni commerciali o scambi culturali con i paesi vicini.
A Singapore, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi di Singapore hanno spesso origini cinesi, malesi, indiane o eurasiatiche, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici popolazioni immigrate o comunità culturali all'interno di Singapore. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Singapore attraverso interazioni storiche con i paesi europei o attraverso adattamenti locali di cognomi stranieri.
In Cina, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi cinesi hanno spesso origini cinesi, mongole, tibetane o manciù, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici regioni o tradizioni linguistiche all’interno della Cina. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso migrazioni storiche, relazioni commerciali o scambi culturali con altri paesi.
In Costa Rica, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi costaricani hanno spesso origini spagnole, indigene, africane o giamaicane, riflettendo la storia di colonizzazione e immigrazione del paese. La presenza del cognome "Moch" in Costa Rica può essere associata a specifiche popolazioni immigrate, eventi storici o adattamenti di cognomi stranieri nel contesto centroamericano.
In El Salvador, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi salvadoregni hanno spesso origini spagnole, indigene, africane o lenca, riflettendo la storia di colonizzazione, patrimonio indigeno e diversità culturale del paese. . La presenza del cognome "Moch" in El Salvador può essere associata a specifiche comunità di immigrati, eventi storici o adattamenti di cognomi stranieri nel contesto centroamericano.
In Thailandia, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi tailandesi hanno spesso origini tailandesi, cinesi, mon o laotiani, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici regioni o gruppi etnici all'interno della Thailandia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso migrazioni storiche, relazioni commerciali o scambi culturali con i paesi vicini.
In Danimarca, il cognome "Moch" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi danesi hanno spesso origini danesi, tedesche, svedesi o norvegesi, quindi la presenza del cognome "Moch" può essere associata a specifici regioni o comunità linguistiche in Danimarca. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Danimarca attraverso migrazioni storiche, relazioni commerciali o scambi culturali con i paesi vicini.
Nelle Isole Vergini americane, il
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moch è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.