Il cognome Modes ha una storia lunga e interessante, con origini riconducibili a varie parti del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Germania, con un'incidenza significativa di 660. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia germanica.
In Brasile anche il cognome Modes ha una presenza notevole, con un'incidenza di 348. Ciò indica che il cognome è presente nella società brasiliana da parecchio tempo e potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese.
Il cognome Modes si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 252. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato avanti da immigrati tedeschi venuti in America in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Nelle Filippine, il cognome Modes è presente con un'incidenza di 194. Ciò potrebbe suggerire un collegamento alla colonizzazione spagnola del paese, poiché la Spagna ha avuto un'influenza significativa sulla cultura e sui cognomi filippini.
Il cognome Modes è presente anche in Indonesia, con un'incidenza di 93. Ciò potrebbe essere il risultato di scambi e commerci tra Indonesia e Germania, che potrebbero aver portato alla diffusione del cognome nella regione.
A Panama, il cognome Modes si trova con un'incidenza di 78. Ciò potrebbe indicare un legame storico tra Panama e la Germania, con gli immigrati tedeschi che hanno avuto un ruolo nel plasmare la cultura e la società del paese.
In Grecia, il cognome Modes ha un'incidenza di 64. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie greche in qualche momento della storia, possibilmente attraverso matrimoni misti o scambi culturali.
Il cognome Modes è presente in Polonia con un'incidenza di 38. Ciò potrebbe essere il risultato della migrazione e del movimento di persone tra Germania e Polonia, che ha portato alla diffusione del cognome alle famiglie polacche.
In Austria il cognome Modes ha un'incidenza di 27. Ciò suggerisce che il cognome è presente nella società austriaca da qualche tempo, forse attraverso interazioni con immigrati tedeschi o scambi culturali.
In Nigeria, il cognome Modes si trova con un'incidenza di 18. Ciò potrebbe essere il risultato di scambi e commerci tra Nigeria e Germania, che potrebbero aver portato all'adozione del cognome da parte delle famiglie nigeriane.
Il cognome Modes ha una presenza diffusa, con piccole incidenze in diversi paesi come Svizzera (12), India (12), Paesi Bassi (10), Repubblica Ceca (8), Spagna (5), Russia (4 ), Canada (2), Francia (2) e altri. Ciò suggerisce che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo, potenzialmente attraverso la migrazione, il commercio e lo scambio culturale.
In Svizzera, il cognome Modes ha un'incidenza di 12. Ciò potrebbe indicare un legame storico tra Svizzera e Germania, con il cognome adottato dalle famiglie svizzere ad un certo punto della storia.
In India, il cognome Modes si trova con un'incidenza di 12. Ciò potrebbe essere il risultato della colonizzazione britannica dell'India, con l'introduzione del cognome nella regione attraverso l'influenza britannica.
Nei Paesi Bassi, il cognome Modes ha un'incidenza di 10. Ciò suggerisce che il cognome è presente nella società olandese da qualche tempo, forse attraverso scambi e commerci con la Germania.
Il cognome Modes è presente nella Repubblica Ceca con un'incidenza di 8. Ciò potrebbe essere il risultato della migrazione storica e del movimento di persone tra la Germania e la Repubblica Ceca, che ha portato all'adozione del cognome da parte delle famiglie ceche. p>
In Spagna, il cognome Modes ha una piccola incidenza di 5. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso le interazioni con immigrati tedeschi o scambi culturali tra i due paesi.
In Russia, il cognome Modes si trova con un'incidenza di 4. Ciò potrebbe essere il risultato di legami storici tra Russia e Germania, con il cognome adottato dalle famiglie russe ad un certo punto della storia.
In Canada, il cognome Modes ha un'incidenza minima di 2. Ciò potrebbe suggerire una piccola comunità di famiglie con origini tedesche che hanno portato il cognome in Canada.
In Francia, anche il cognome Modes ha un'incidenza pari a 2. Ciò potrebbe indicare un collegamento storicotra Francia e Germania, con il cognome adottato dalle famiglie francesi attraverso interazioni storiche.
Il cognome Modes si trova anche in varie regioni meno conosciute, con un'incidenza pari a 1 in paesi come Camerun, Inghilterra, Honduras, Israele, Santa Lucia, Lettonia, Norvegia, Portogallo, Svezia, Turchia, Sud Africa e Benin . Sebbene queste incidenze siano minime, suggeriscono comunque che il cognome si sia fatto strada in queste regioni, forse attraverso migrazioni storiche o scambi culturali.
In Camerun, il cognome Modes si trova con un'incidenza pari a 1. Ciò potrebbe suggerire una piccola comunità di famiglie con origini tedesche che si sono stabilite in Camerun e hanno tramandato il cognome di generazione in generazione.
In Inghilterra, il cognome Modes ha un'incidenza pari a 1. Ciò potrebbe essere il risultato di interazioni storiche tra Inghilterra e Germania, con l'introduzione del cognome nella regione ad un certo punto della storia.
In Honduras, anche il cognome Modes si trova con un'incidenza pari a 1. Ciò potrebbe suggerire una piccola comunità di famiglie con origini tedesche che si sono stabilite in Honduras e hanno portato con sé il cognome.
In Israele, il cognome Modes ha un'incidenza pari a 1. Ciò potrebbe essere il risultato della migrazione storica delle famiglie ebree dalla Germania in Israele, con il cognome adottato da queste famiglie nella loro nuova casa.
A Santa Lucia, il cognome Modes si trova con un'incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto sull'isola attraverso le interazioni con immigrati o visitatori tedeschi.
Il cognome Modes è presente anche in Lettonia con un'incidenza di 1. Ciò potrebbe essere il risultato della migrazione storica e del movimento di persone tra la Germania e la Lettonia, che ha portato alla diffusione del cognome nelle famiglie lettoni.
In Norvegia, il cognome Modes si trova con un'incidenza pari a 1. Ciò potrebbe suggerire una piccola comunità di famiglie con origini tedesche che si sono stabilite in Norvegia e hanno portato con sé il cognome.
In Portogallo, il cognome Modes ha un'incidenza pari a 1. Ciò potrebbe indicare un legame storico tra Portogallo e Germania, con il cognome adottato dalle famiglie portoghesi ad un certo punto della storia.
In Svezia, il cognome Modes si trova con un'incidenza pari a 1. Ciò potrebbe suggerire una piccola comunità di famiglie con origini tedesche che si sono stabilite in Svezia e hanno portato con sé il cognome.
In Turchia, il cognome Modes ha un'incidenza pari a 1. Ciò potrebbe indicare un legame storico tra Turchia e Germania, con il cognome adottato dalle famiglie turche ad un certo punto della storia.
In Sud Africa, il cognome Modes si trova con un'incidenza pari a 1. Ciò potrebbe suggerire una piccola comunità di famiglie con origini tedesche che si sono stabilite in Sud Africa e hanno portato con sé il cognome.
In Benin, il cognome Modes ha un'incidenza pari a 1. Ciò potrebbe suggerire un collegamento storico tra il Benin e la Germania, con il cognome adottato dalle famiglie beninesi ad un certo punto della storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Modes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Modes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Modes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Modes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Modes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Modes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Modes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Modes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.