Cognome Mohamet

La storia del cognome 'Mohamet'

Il cognome "Mohamet" è un nome che ha una storia ricca e diversificata, con radici in vari paesi del mondo. È un cognome comune trovato in paesi come Camerun, Niger, Argentina, Sud Africa, Grecia, Tailandia, Papua Nuova Guinea, Stati Uniti, Egitto, Brasile, Spagna, Regno Unito, Cuba, Mali, Ciad, Scozia, Polonia , Burkina Faso, Bulgaria, Costa d'Avorio, Germania, Algeria, India, Macedonia del Nord, Paesi Bassi, Qatar e Arabia Saudita.

Origini del cognome 'Mohamet'

Il cognome "Mohamet" trae origine dal nome arabo "Mohammed" o "Muhammad", che significa "lodato" o "degno di lode". Il nome è spesso associato al profeta islamico Muhammad, considerato il fondatore dell'Islam. A causa della diffusione dell'Islam in varie regioni, il nome "Mohamet" è diventato un cognome comune tra le popolazioni musulmane.

In paesi come il Camerun, il Niger e altre nazioni africane, il cognome "Mohamet" è prevalente tra le comunità musulmane. Riflette l'influenza della cultura e delle tradizioni islamiche in queste regioni.

Distribuzione del cognome 'Mohamet'

Secondo i dati, il cognome "Mohamet" è più comune in Camerun, dove ha un'incidenza di 1411. Ciò non sorprende data la considerevole popolazione musulmana nel paese.

In Niger, anche il cognome "Mohamet" è prevalente, con un'incidenza di 532 persone. Ciò riflette la forte eredità islamica del paese e l'uso diffuso del nome "Mohamet" tra i suoi residenti.

In Argentina, Sud Africa, Grecia, Tailandia, Papua Nuova Guinea, Stati Uniti, Egitto, Brasile, Spagna e Regno Unito, il cognome "Mohamet" è meno comune ma ancora presente in una certa misura. Indica la portata globale della cultura islamica e la diversità della diaspora musulmana.

A Cuba, Mali, Ciad, Scozia, Polonia, Burkina Faso, Bulgaria, Costa d'Avorio, Germania, Algeria, India, Macedonia del Nord, Paesi Bassi, Qatar e Arabia Saudita, il cognome "Mohamet" ha un valore inferiore incidenza, ma è ancora riconosciuta come parte dell'identità culturale e religiosa di alcune popolazioni.

Significato del cognome 'Mohamet'

Il cognome "Mohamet" porta con sé un senso di patrimonio, tradizione e comunità. Collega gli individui alle loro radici islamiche e serve a ricordare l'eredità duratura del profeta Maometto. Per molte persone portare il nome "Mohamet" è motivo di orgoglio e identità.

Nel complesso, il cognome "Mohamet" è un simbolo importante della diversità e della ricchezza della cultura islamica e della sua influenza sulla società globale. Serve come testimonianza dell'impatto duraturo dell'Islam e della rilevanza duratura del profeta Maometto nei cuori e nelle menti di milioni di persone in tutto il mondo.

Il cognome Mohamet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mohamet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mohamet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mohamet

Vedi la mappa del cognome Mohamet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mohamet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mohamet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mohamet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mohamet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mohamet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mohamet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mohamet nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (1411)
  2. Niger Niger (532)
  3. Argentina Argentina (56)
  4. Sudafrica Sudafrica (47)
  5. Grecia Grecia (22)
  6. Thailandia Thailandia (14)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  9. Egitto Egitto (9)
  10. Brasile Brasile (7)
  11. Spagna Spagna (6)
  12. Inghilterra Inghilterra (6)
  13. Cuba Cuba (4)
  14. Mali Mali (4)
  15. Ciad Ciad (4)
  16. Scozia Scozia (3)
  17. Polonia Polonia (2)
  18. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Costa d Costa d'Avorio (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Algeria Algeria (1)
  23. India India (1)
  24. Macedonia Macedonia (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)