Il cognome Mokri è un cognome abbastanza raro che si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nel Nord Africa, in particolare in aree come Algeria e Marocco. Il cognome è di origine berbera, gruppo etnico originario del Nord Africa. Il popolo berbero ha una ricca storia e cultura e la sua lingua e i suoi costumi hanno influenzato lo sviluppo del cognome Mokri.
In Algeria, il cognome Mokri è abbastanza diffuso, con un gran numero di persone che portano questo cognome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Cabilia in Algeria, nota per la sua popolazione berbera. La regione della Cabilia ha un forte senso di identità culturale e il cognome Mokri riflette questa eredità. Molte famiglie Mokri in Algeria possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni nella regione.
In Marocco si trova anche il cognome Mokri, anche se è meno diffuso rispetto all'Algeria. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione del Rif in Marocco, che ospita anche una significativa popolazione berbera. La regione del Rif ha una cultura e una lingua distintive e il cognome Mokri testimonia l'influenza dell'eredità berbera nella regione. Molte famiglie Mokri in Marocco hanno radici profonde nella regione del Rif e sono orgogliose del proprio patrimonio culturale.
Nel corso del tempo, il cognome Mokri si è diffuso in altre parti del mondo, compresi paesi dell'Europa e dell'Asia. Il cognome è relativamente raro al di fuori del Nord Africa, ma può ancora essere trovato in piccoli numeri in vari paesi. Di seguito sono riportati alcuni dei paesi in cui è presente il cognome Mokri, insieme all'incidenza del cognome in ciascun paese:
Negli Stati Uniti, il cognome Mokri è relativamente raro, con un'incidenza totale di 125 individui che portano il nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti è probabilmente dovuta all'immigrazione dal Nord Africa o ai discendenti di immigrati berberi. Le famiglie Mokri negli Stati Uniti potrebbero essersi stabilite in varie parti del paese e essersi integrate nella società americana pur mantenendo il proprio patrimonio culturale.
In Indonesia il cognome Mokri si trova in piccoli numeri, con un'incidenza di 150 individui. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere dovuta agli storici collegamenti commerciali tra il Nord Africa e il Sud-Est asiatico. Le famiglie Mokri in Indonesia potrebbero avere un background diverso e potrebbero essersi integrate nella società indonesiana pur conservando aspetti della loro eredità berbera.
In Francia, il cognome Mokri è relativamente comune, con un'incidenza di 87 individui. La presenza del cognome in Francia è probabilmente dovuta agli storici legami coloniali tra Francia e Nord Africa. Le famiglie Mokri in Francia potrebbero essersi stabilite in varie parti del paese e sono diventate parte del panorama culturale francese pur mantenendo la propria identità berbera.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Mokri è presente con un'incidenza di 21 individui. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere dovuta ai modelli migratori dal Nord Africa al Regno Unito. Le famiglie Mokri in Inghilterra potrebbero essersi stabilite in varie comunità e diventare parte della società multiculturale britannica.
In Canada è presente anche il cognome Mokri con un'incidenza di 21 individui. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere dovuta ai modelli di immigrazione dal Nord Africa al Canada. Le famiglie Mokri in Canada potrebbero essersi stabilite in varie province e territori ed essere diventate parte del tessuto culturale canadese pur mantenendo le loro radici berbere.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Mokri può essere trovato anche in numerosi altri paesi, tra cui Ungheria, Iran, India, Malesia e Slovacchia, tra gli altri. Sebbene il cognome sia relativamente raro in questi paesi, la presenza delle famiglie Mokri dimostra la portata globale del patrimonio e della cultura berbera.
Il cognome Mokri è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio del popolo berbero del Nord Africa. Sebbene relativamente raro, il cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, riflettendo la diaspora globale delle famiglie berbere. Le famiglie Mokri si sono integrate in varie società pur mantenendo le proprie radici culturali, dimostrando la resilienza e l'adattabilità del popolo berbero.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mokri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mokri è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mokri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mokri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mokri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mokri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mokri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mokri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.