Cognome Mollerup

Un tuffo nella storia del cognome Mollerup

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia unica sulla famiglia che lo porta. Il cognome "Mollerup" non fa eccezione. Con radici in vari paesi del mondo, questo cognome ha una storia ricca e diversificata che si è evoluta nel corso dei secoli. Approfondiamo l'affascinante storia del cognome Mollerup ed esploriamo il suo significato in diverse parti del globo.

Le origini del cognome Mollerup

Il cognome Mollerup ha le sue origini in Danimarca, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome "Mollerup" deriva dalle parole danesi "mølle", che significa mulino, e "rup", che significa cresta o collina. Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero aver vissuto nei pressi di un mulino su una collina o su un crinale. Probabilmente il cognome è iniziato come cognome geografico o topografico, utilizzato per identificare le persone in base al luogo in cui vivevano o alle caratteristiche geografiche dell'ambiente circostante.

Nel corso del tempo, il cognome Mollerup si è diffuso oltre la Danimarca e si è diffuso in altri paesi del mondo. Quando le persone migravano e viaggiavano, portavano con sé i loro cognomi, portando alla presenza di famiglie Mollerup in paesi come Stati Uniti, Canada, Norvegia, Groenlandia, Brasile, Svezia, Tailandia, Cina, Australia, Bangladesh, Finlandia e Francia .

Il cognome Mollerup in diversi paesi

Con una presenza in più paesi, il cognome Mollerup ha sperimentato diversi livelli di incidenza e popolarità in diverse regioni. Diamo uno sguardo più da vicino alla prevalenza del cognome Mollerup in alcuni di questi paesi:

  • Danimarca: con un'incidenza di 918, la Danimarca è il paese in cui il cognome Mollerup è più diffuso. Ciò non sorprende, considerando che si ritiene che la Danimarca sia la patria originaria del cognome.
  • Stati Uniti: il cognome Mollerup ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 128. Ciò indica che c'è un numero notevole di persone con il cognome Mollerup che vivono negli Stati Uniti.
  • Canada: in Canada, il cognome Mollerup ha un'incidenza di 29 persone. Sebbene non sia così elevata come in Danimarca o negli Stati Uniti, ciò suggerisce comunque la presenza di famiglie Mollerup in Canada.
  • Norvegia: con un'incidenza di 12, la Norvegia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Mollerup. La presenza del cognome in Norvegia parla della diffusa migrazione delle famiglie oltre confine.
  • Groenlandia: la Groenlandia ha un'incidenza di 7 per il cognome Mollerup, indicando che ci sono una manciata di persone con questo cognome che vivono in Groenlandia.

Sebbene l'incidenza del cognome Mollerup possa essere inferiore in alcuni paesi rispetto ad altri, è chiaro che questo cognome ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Ogni famiglia che porta il cognome Mollerup porta con sé un pezzo della storia e dell'eredità del cognome, collegandola a una narrazione più ampia di migrazione, insediamento e scambio culturale.

Il significato del cognome Mollerup

Per le persone con il cognome Mollerup, il significato del cognome va oltre la semplice etichetta. Rappresenta un lignaggio, un patrimonio e una storia che è stata tramandata di generazione in generazione. Il cognome Mollerup funge da collegamento con il passato, collegando le famiglie moderne ai loro antenati e alle terre che un tempo chiamavano casa.

Che sia in Danimarca, negli Stati Uniti, in Canada o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Mollerup, questo nome porta con sé un senso di identità e appartenenza. È un promemoria dei viaggi intrapresi, delle sfide affrontate e dei trionfi ottenuti da coloro che sono venuti prima. Il cognome Mollerup è una testimonianza di resilienza, perseveranza e spirito duraturo di famiglia e comunità.

Mentre le persone con il cognome Mollerup continuano a portare avanti l'eredità della propria famiglia, contribuiscono alla storia continua del loro nome e al suo posto nel mondo. Ogni generazione aggiunge nuovi capitoli alla narrazione, basandosi sulle fondamenta gettate da coloro che sono venuti prima. Il cognome Mollerup è più di un semplice nome: è il simbolo di una storia condivisa e di un'eredità duratura che durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Mollerup nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mollerup, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mollerup è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mollerup

Vedi la mappa del cognome Mollerup

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mollerup nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mollerup, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mollerup che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mollerup, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mollerup si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mollerup è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mollerup nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (918)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  3. Canada Canada (29)
  4. Norvegia Norvegia (12)
  5. Groenlandia Groenlandia (7)
  6. Brasile Brasile (5)
  7. Svezia Svezia (5)
  8. Thailandia Thailandia (3)
  9. Cina Cina (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Bangladesh Bangladesh (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Francia Francia (1)