Cognome Mollier

Le origini del cognome Mollier

Il cognome Mollier ha una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Le origini del cognome si possono far risalire alla Francia, dove ha la maggiore incidenza con 1793 occorrenze. Si ritiene che il cognome Mollier sia di origine francese, derivato dalla parola francese antico "molier", che significa "macinare" o "schiacciare". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente professionale, dato a qualcuno che lavorava come mugnaio o arrotino.

In alternativa, il cognome Mollier potrebbe aver avuto origine anche in Svizzera, dove ha un'incidenza minore di 75 occorrenze. In Svizzera il cognome può essere stato dato a qualcuno che ha lavorato come mugnaio o in un'occupazione simile. La variante svizzera del cognome Mollier può avere origini o significati leggermente diversi rispetto alla versione francese.

Variazioni del cognome Mollier

Nel corso della storia, il cognome Mollier ha subito diverse variazioni ortografiche e adattamenti man mano che si diffondeva nei diversi paesi. Negli Stati Uniti il ​​cognome Mollier ha un'incidenza moderata di 38 occorrenze. È probabile che la pronuncia e l'ortografia del cognome siano state alterate nel tempo poiché è stato tramandato di generazione in generazione.

In Germania il cognome Mollier ha un'incidenza di 32 occorrenze. La variante tedesca del cognome può avere qualità fonetiche diverse o lettere aggiuntive per riflettere la pronuncia in lingua tedesca. Questo è un fenomeno comune con i cognomi poiché vengono adottati da culture e lingue diverse.

In Argentina il cognome Mollier ha un'incidenza di 14 occorrenze. La variante argentina del cognome potrebbe aver subito ulteriori modifiche per riflettere la pronuncia e la fonetica della lingua spagnola. Questo si vede spesso nei cognomi che sono stati introdotti in paesi con background linguistici diversi.

La diffusione del cognome Mollier

Nel corso degli anni, il cognome Mollier ha viaggiato in lungo e in largo, raggiungendo, tra gli altri, paesi come Giappone, Canada, Inghilterra e Polonia. In Giappone il cognome Mollier ha una piccola incidenza di 5 occorrenze. La pronuncia giapponese e l'ortografia del cognome possono avere caratteristiche uniche che lo distinguono dalle sue controparti europee.

In Canada e in Inghilterra, il cognome Mollier ha ciascuno un'incidenza di 4 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi, portando a una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Mollier.

In Australia, Belgio, Brasile e altri paesi, il cognome Mollier ha una presenza minima con 1 occorrenza ciascuno. Nonostante i suoi piccoli numeri, il cognome Mollier continua a far parte dell'arazzo globale dei cognomi, riflettendo la diversa storia e le migrazioni dell'umanità.

Il significato del cognome Mollier

Sebbene il significato esatto del cognome Mollier possa variare a seconda del paese di origine o del contesto linguistico, il tema generale della macinazione o della frantumazione è un filo conduttore che attraversa le sue varie iterazioni. Ciò suggerisce che il cognome Mollier potrebbe essere stato originariamente conferito a individui che svolgevano attività legate alla macinazione, macinazione o frantumazione.

Oggi il cognome Mollier può avere connotazioni e interpretazioni diverse per le persone che lo portano. Alcuni potrebbero vederlo come un collegamento al patrimonio professionale dei loro antenati, mentre altri potrebbero vederlo come un cognome unico e distintivo che li distingue dagli altri.

Indipendentemente dai suoi significati o origini specifici, il cognome Mollier serve a ricordare l'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo. Mentre le persone con il cognome Mollier continuano a diffondersi e prosperare in paesi diversi, portano con sé un pezzo della loro storia e del loro patrimonio condiviso.

Il cognome Mollier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mollier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mollier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mollier

Vedi la mappa del cognome Mollier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mollier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mollier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mollier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mollier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mollier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mollier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mollier nel mondo

.
  1. Francia Francia (1793)
  2. Svizzera Svizzera (75)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  4. Germania Germania (32)
  5. Argentina Argentina (14)
  6. Giappone Giappone (5)
  7. Canada Canada (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (4)
  9. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  10. India India (3)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Polonia Polonia (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Brasile Brasile (1)